labatteria.it • Leggi argomento - cancellazione colpi con TD30


cancellazione colpi con TD30

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda gbd2357 il gio apr 23, 2020 3:08 pm

Buon pomeriggio a tutti. Vorrei chiedere un consiglio per risolvere un problema che ho con la Roland TD30K . Mi sono accorto che se colpisco contemporaneamente e ripetutamente due dei pad collegati agli ingressi AUX uno dei due , con una frequenza del tutto casuale, non emette suono. Questo non avviene con i pad collegati agli ingressi non AUX o se colpisco un pad non AUX ed uno AUX . La cancellazione avviene solo tra pad collegati agli ingressi AUX . In pratica è l'opposto del crosstalk , non ho due suoni colpendo un pad ma un solo suono da due pad . I pad sono tutti Roland , si tratta di un CY-5 , di un CY-8 e di un BT-1 . Un grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano.
Avatar utente
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:08 pm
Località: Terni

Messaggioda vit vit il gio apr 23, 2020 6:17 pm

Mmmh non ci ho capito molto.
Giusto per capirci se colpisci in pad di una edrum emettiè in semplice segnale elettrico che viene interpretato dalla centralina a cui assegni un suono.

L'ingresso aux è adatto per sentire un lettore mp3,un CD,attaccarci un telefonino ecc
Non conosco la Roland ma mi pare strano mettere un Epad nell'aux....dovresti ottenere foooorse un suono tipo "crack"
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda gbd2357 il ven apr 24, 2020 2:49 pm

No , non intendo l'ingresso AUX IN che è un ingresso LINEA e serve appunto per un lettore MP3 o altri dispositivi simili. La Roland TD30 oltre agli ingressi per cassa, hi-hat, rullante , 4 tom , ride e due crash , ha quattro ingressi per pad bizona denominati AUX 1 ,2 ,3 e 4 per chi volesse aumentare il numero dei pads. Io ho collegato a questi ingressi aggiuntivi due piatti ( CY.5 e CY-8 ) ed un BT-1 montato sul rullante . Sono questi i pad nei quali riscontro il problema .
Avatar utente
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:08 pm
Località: Terni

Messaggioda vit vit il ven apr 24, 2020 6:08 pm

Ah ok Sorry.

Purtroppo non posso aiutarti.
Wait and bleed :B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda 1020152 il mar apr 28, 2020 11:30 am

Ciao, hai controllato le impostazioni di xtalk tra i vari gruppi? Dalla descrizione sembrerebbe proprio questo il problema
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti