labatteria.it • Leggi argomento - Problema pad cassa


Problema pad cassa

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda moncy il sab apr 18, 2020 10:45 am

Ciao,
Ho acquistato da un po' una batteria elettronica artigianale con pelli mesh ma ho sempre il problema della cassa.
In pratica ho una situazione per cui il battente rimbalza tanto e spesso produce doppi colpi inaspettati. Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire innanzitutto quale deve essere l'inclinazione del battente rispetto alla pelle quando colpisce? 90 gradi?
Ho abbassato anche sensibilità del trigger ma non si risolve..
Grazie
moncy
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 11, 2008 4:40 pm

Messaggioda vit vit il sab apr 18, 2020 1:38 pm

Utilizzi la tecnica di tenere il battente aderente alla pelle?
Parlando di acustica,sono tecniche ben definite,per stoppare la pelle della cassa e creare differenti sonorità.Sull'edrum non servono quindi distanzia il battente appena colpita la pelle.
Se è troppo lungo ristudiarsi il movimento,potresti mettere un battente più morbido o agire sulla tensione della pelle,che di solito si usa piuttosto lenta sulla cassa.
Idealmente il battente dovrebbe essere parallelo alla pelle,ma anche questa non è una regola ferrea(dipende dal battente e dal suono che vuoi)
Prova intanto a mettere della gommapiuma intorno al battente cassa.....
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti