labatteria.it • Leggi argomento - [Risolto] Controller hihat affidabile


[Risolto] Controller hihat affidabile

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda _zioDrum_ il mar apr 14, 2020 11:14 am

Ciao a tutti,

nonostante sia riuscito a aggiustare la qualità della risposta via software di sd3 ho ancora un problema fastidiosissimo con l'hihat.

Premetto che ho un hihat modificato da GearDrum, che prevede un loro controller molto simile a quello della roland.
Il problema si presenta quando ho l'hihat semi aperto..se suono "piano" è tutto ok, ma se picchio un po' di più si abbassa lo stantuffo del controller e quindi per un attimo mi triggera l'hihat come se fosse chiuso. Se lo mantengo fermo con la mano invece il problema non si presenta perché di fatto gli impedisco di andare giù.

Il risultato è che non riesco a ottenere la dinamica che vorrei, o suono tutto chiuso o tutto aperto per non avere problemi. :cry:

La mia domanda è se i vh11 o vh10 soffrono dello stesso problema o sono più solidi. Stavo pensando addirittura in maniera drastica di utilizzare un controller a pedale rendendo fisso l'hihat. Così elimino del tutto le vibrazioni e la precisione aumenta.

Qualche suggerimento su come affrontare la cosa? Se cambio hihat vorrei avere la certezza che sia suonabile.. :D

Grazie a tutti!
Ultima modifica di _zioDrum_ il mar apr 28, 2020 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda 1020152 il mar apr 14, 2020 11:21 am

Ciao,
sulla Roland TD-17 avevamo riscontrato questo problema per via della mancanza di regolazione fine all'interno del menù dei settaggi del controller. Per questo risulta molto sensibile e difficile da suonare in semi-aperto.

Se riesci a spedircelo (controller e piatti) possiamo sostituirlo con la versione 2.0 che va a risolvere proprio questo problema con alcune centraline tra cui la TD-17.

Per i dettagli logistici ci sentiamo in privato.
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda _zioDrum_ il mer apr 15, 2020 1:32 pm

Ciao, ti ho scritto in privato! :)
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda _zioDrum_ il mar apr 28, 2020 3:31 pm

Rispondo per ringraziare Andrea "1020152" alias GearDrum che si è messo a disposizione sostituendo il mio controller con uno nuovo e aggiornato che fa egregiamente il suo dovere! Finalmente posso dire addio a quel comportamento fastidioso e che mi ha fatto tirare giù parecchi calendari :D

Inoltre Andrea mi ha messo a nuovo anche i piatti dell'hihat, davvero un grande lavoro!
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda edmondo il mer apr 29, 2020 6:47 am

Ah, bella notizia questa!! Evviva e complimenti!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti