labatteria.it • Leggi argomento - batteria economica alesis usb e garage band


batteria economica alesis usb e garage band

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda bing il ven apr 10, 2020 2:05 pm

ciao a tutti,
le batterie elettroniche economiche alesis (tipo nitro mesh) hanno la porta usb.
ma se le collego al mac direttamente e accendo garage band, mi funzionano come controller midi? insomma ci registro una linea di batteria in midi o devo "trafficare" eccessivamente coi canali midi e altre menate?

mi spiego? tipo tastierina usb che la sbatti dentro e comandi i suoni midi...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda vit vit il ven apr 10, 2020 3:56 pm

Certamente,puoi usare i suoni di GarageBand che alla fin fine non sono male inseriti in un brano.
Oppure ho usato anche un ipad 2(anni fa quindi) con l'alesis dm6 e andava benone,ovviamente senza le opzioni di bfd per esempio,e nessuna latenza percepibile.

Qui un vecchio video con bfd+espansione Erskine.....lascia stare il mio cazzeggio,ma suoni e suonabilità non male(si perde qualche Ghost e soprattutto qualche piatto fuori controllo ma .... è una Alesis da 2 cent)

https://youtu.be/f7l05k3RCio

Praticamente plug&play ti crea la traccia modo che puoi editare ed esportare come preferisci.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bing il lun apr 13, 2020 3:36 pm

grazie vit, chiarissimo!!! :)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron