labatteria.it • Leggi argomento - Nuove Roland VAD


Nuove Roland VAD

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda maver il ven gen 08, 2021 5:17 pm

marcoud ha scritto:Maver, la tua disamina sul senso dei VST è ineccepibile, però bisogna ammettere che le ultime nate di casa Roland hanno suoni che non piacciono a nessuno (cosa che non succedeva con TD12 e TD30).
Detto ciò, informo tutti che ho acquistato Superior Drummer 3 e una scheda audio Behringer 404HD....e appena l’avrò testato darò la mia solita valutazione approfondita.
Sono molto curioso di vedere se il problema dell’hi-hat migliora o peggiora con l’utilizzo di questo VST.


migliora.... tranquillo! sia su sd3 che su ad2 il setting HH e' davvero............ versatile :-)

quei puntini bianchi li metti dove vuoi nell'intervallo della totale apertura (da chiuso ad aperto tutto) del HH.
quei puntini corrispondono ad un singolo suono.... fa' te.
:-)
Allegati
2021-01-08_171338.jpg
2021-01-08_171338.jpg (23.06 KiB) Osservato 4691 volte
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda pessimo il ven gen 08, 2021 7:49 pm

marcoud ha scritto:Maver, la tua disamina sul senso dei VST è ineccepibile, però bisogna ammettere che le ultime nate di casa Roland hanno suoni che non piacciono a nessuno (cosa che non succedeva con TD12 e TD30).
Detto ciò, informo tutti che ho acquistato Superior Drummer 3 e una scheda audio Behringer 404HD....e appena l’avrò testato darò la mia solita valutazione approfondita.
Sono molto curioso di vedere se il problema dell’hi-hat migliora o peggiora con l’utilizzo di questo VST.


Bene benissimo. Rimango in attesa delle tue considerazioni per fare lo stesso :)
Il fatto è che della VAD sono soddisfattissimo: non è che le mie critiche devono ingannare, la ricomprerei certamente. Solo che mi aspettavo di più come ormai detto allo sfinimento, dai suoni e dall'uso dell'hi hat. A forza di smanettare suoni più che buoni in un paio di set da live li ho tirati fuori, eh. Poi vedremo se e quando sarà possibile, la resa sul campo.
Piuttosto faccio presente la felicità del nostro tecnico audio per la possibilità di spedire al mixer altri canali separati (rullante e cassa) da gestire separatamente.
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
Avatar utente
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:29 pm
Località: terni

Messaggioda marcoud il sab gen 09, 2021 10:44 am

Date un’occhiata qua: https://youtu.be/r5_tXWRX_Y8
Questo mi fa pensare che Roland ha suoni “out of the box” brutti...però mette a disposizione gli strumenti per crearsene di buoni!
Io vado avanti con l’esperienza VST ma credo che questi V expression kits non siano da trascurare.
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda maver il sab gen 09, 2021 11:44 am

marcoud ha scritto:Date un’occhiata qua: https://youtu.be/r5_tXWRX_Y8
Questo mi fa pensare che Roland ha suoni “out of the box” brutti...però mette a disposizione gli strumenti per crearsene di buoni!
Io vado avanti con l’esperienza VST ma credo che questi V expression kits non siano da trascurare.


li ho tutti quelli della vexpression, :-) ovviamente per la mia td11.... e sinceramente 1 solo mi e' piaciuto e che ho usato parecchio, come ho avuto altri anche di utenti all'interno del forum....
tutti questi soldi che ho speso (e parecchi credetemi) ha fatto esperienza, facendomi concludere che se avevo preso i vst prima... mi ero risparmiato un sacco di soldi che avrei investito meglio.... :-)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda marcoud il sab gen 09, 2021 12:22 pm

Grande Maver...sei un punto di riferimento per tutti noi!! :)
Anch’io ho optato per i VST però ascoltare questi risultati mi fa capire che forse abbiamo demonizzato troppo i moduli Roland. Se si utilizzano bene mi sembra che siano in grado di restituire suoni buoni, quantomeno non inferiori a tutte le altre marche di e-drum.
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda Darvita il sab gen 09, 2021 5:35 pm

Ok in attesa del test di Marcoud io continuo a dire - allacciandomi a quanto sostenuto da Maver - che per le elettroniche così come per le acustiche ( ma per tutti gli strumenti musicali) non esistono suoni belli o brutti quanto suoni che piacciono o non piacciono.
Io possiedo una td20 e a casa con la mia cuffia DT 770 sento suoni ( dei 3/4 kit che uso ) eccellenti. Poi dal vivo cambia tutto. Li dipende da tanto altro e lo sappiamo.
E non vale neanche il discorso del suono che se non piace in partenza può solo peggiorare . Ho suonato con batterie acustiche da 600 Euro ben amplificate (con server ben organizzati) che facevano la loro porca figura .
Penso che batterie come la vad nascono quasi esclusivamente per i live . A casa oltre al “ rumore” serve lo spazio. L’ingombro della vad è pari a quello di un acustica. Magari dal vivo fa il suo mestiere con i suoi suoni. D’altra parte per ora si usa tanto suonare in live con acustiche con pelli mesh piatti silent e l’EAD 10. Ma al di là della praticità e genialità della diavoleria della Yamaha, pensate che i suoni che escono dal PA siano lontanamente paragonabili a quelli prodotti dalla td27 ?
Darvita
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 17, 2019 8:58 am

Messaggioda pessimo il sab gen 09, 2021 8:45 pm

Oggi sono stato "spettinato" dal mio tecnico del suono. Lui è ora in pensione, ma ha girato mezzo mondo al seguito di grosse star pop italiane, ed ora per amicizia e passione segue ogni nostra uscita live. Dunque, dopo aver ascoltato i miei lamenti, è arrivato in sala prove, acceso il mixer e montato di fuori (stiamo quasi in campagna) due sub da 140 db e due teste line array da 136 Db, visto che ho tutta una amplificazione pro in magazzino. Mi aveva detto che stavo rompendo le scatole perchè uno strumento da live va fatto suonare con una amplificazione PA, e buona perchè i lamenti in cuffia sono da bimbiminkia (io). La VAD aveva quattro uscite. Avendo uno spazio esterno recintato di circa 1000 mq, c'era tutto lo spazio. Arriva arrapatissimo il chitarrista ed il tastierista. Fa due suoni e poi via... Magia! Dopo 20 minuti un suono della Madonna! Restava il problema dell'hi hat, ma cavolo, che botta. Una giornata da ricordare. Abbiamo staccato all'arrivo dei vigili (ci sentivano pure da un paesino su una collina vicina), ma esperienza notevole. Lui sostiene ed ha dimostrato che se sai fare i suoni ed usi uno strumento nel suo contesto, essendo professionale, deve suonare. Ha suonato... E poi alla mia età ho avuto il piacere di una di quelle cazzate da ventenne...fantastica! Per la riprova attenderemo se e quando si potrà riprendere. Intanto mi sa però che andrò di vst pure io...perchè in studio non mi diverto :) e da bravo nonnominkia mi piace suonicchiare in cuffia 8)
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
Avatar utente
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:29 pm
Località: terni

Messaggioda maver il sab gen 09, 2021 8:57 pm

pessimo ha scritto:Oggi sono stato "spettinato" dal mio tecnico del suono. Lui è ora in pensione, ma ha girato mezzo mondo al seguito di grosse star pop italiane, ed ora per amicizia e passione segue ogni nostra uscita live. Dunque, dopo aver ascoltato i miei lamenti, è arrivato in sala prove, acceso il mixer e montato di fuori (stiamo quasi in campagna) due sub da 140 db e due teste line array da 136 Db, visto che ho tutta una amplificazione pro in magazzino. Mi aveva detto che stavo rompendo le scatole perchè uno strumento da live va fatto suonare con una amplificazione PA, e buona perchè i lamenti in cuffia sono da bimbiminkia (io). La VAD aveva quattro uscite. Avendo uno spazio esterno recintato di circa 1000 mq, c'era tutto lo spazio. Arriva arrapatissimo il chitarrista ed il tastierista. Fa due suoni e poi via... Magia! Dopo 20 minuti un suono della Madonna! Restava il problema dell'hi hat, ma cavolo, che botta. Una giornata da ricordare. Abbiamo staccato all'arrivo dei vigili (ci sentivano pure da un paesino su una collina vicina), ma esperienza notevole. Lui sostiene ed ha dimostrato che se sai fare i suoni ed usi uno strumento nel suo contesto, essendo professionale, deve suonare. Ha suonato... E poi alla mia età ho avuto il piacere di una di quelle cazzate da ventenne...fantastica! Per la riprova attenderemo se e quando si potrà riprendere. Intanto mi sa però che andrò di vst pure io...perchè in studio non mi diverto :) e da bravo nonnominkia mi piace suonicchiare in cuffia 8)


C.V.D. (come volevasi dismostrare) :tru :tru :tru :tru
questo e' !
ovvio che non tutti hanno a disposizione tali apparecchiature........ e tali tecnici.... ma non fa' una piega.
:tru :tru
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda Darvita il sab gen 09, 2021 11:28 pm

pessimo ha scritto:Oggi sono stato "spettinato" dal mio tecnico del suono. Lui è ora in pensione, ma ha girato mezzo mondo al seguito di grosse star pop italiane, ed ora per amicizia e passione segue ogni nostra uscita live. Dunque, dopo aver ascoltato i miei lamenti, è arrivato in sala prove, acceso il mixer e montato di fuori (stiamo quasi in campagna) due sub da 140 db e due teste line array da 136 Db, visto che ho tutta una amplificazione pro in magazzino. Mi aveva detto che stavo rompendo le scatole perchè uno strumento da live va fatto suonare con una amplificazione PA, e buona perchè i lamenti in cuffia sono da bimbiminkia (io). La VAD aveva quattro uscite. Avendo uno spazio esterno recintato di circa 1000 mq, c'era tutto lo spazio. Arriva arrapatissimo il chitarrista ed il tastierista. Fa due suoni e poi via... Magia! Dopo 20 minuti un suono della Madonna! Restava il problema dell'hi hat, ma cavolo, che botta. Una giornata da ricordare. Abbiamo staccato all'arrivo dei vigili (ci sentivano pure da un paesino su una collina vicina), ma esperienza notevole. Lui sostiene ed ha dimostrato che se sai fare i suoni ed usi uno strumento nel suo contesto, essendo professionale, deve suonare. Ha suonato... E poi alla mia età ho avuto il piacere di una di quelle cazzate da ventenne...fantastica! Per la riprova attenderemo se e quando si potrà riprendere. Intanto mi sa però che andrò di vst pure io...perchè in studio non mi diverto :) e da bravo nonnominkia mi piace suonicchiare in cuffia 8)


In pratica dando forza al mio discorso, sono contento! In fondo ho già la td20 per la cuffia. La vad la prendo solo per i live :D
Darvita
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 17, 2019 8:58 am

Messaggioda marcoud il dom gen 10, 2021 5:10 pm

Dunque, SD3 installato. Grazie a mille ricerche in rete ho scoperto che il modulo TD27 può funzionare già da interfaccia audio (in pratica non serve la scheda audio esterna), basta selezionare i suoi driver ASIO , fare alcuni settings ad ok(che in caso posso trasmettere a chi interessa) e..et voilà: funziona tutto con una latenza di 7 ms, ottimo direi. In questo modo il modulo continua fare tutte le sue funzioni (click, Bluetooth, ecc) e solo i suoni vengono processati da SD3 attraverso la connessione midi USB. In questo modo le cuffie si attaccano come prima, sul modulo e cambia solo che hai il PC collegato con un cavetto USB. Quindi oggi ho potuto testare tutto anche se non mi è ancora arrivata la scheda audio esterna (ad ogni modo quando arriverà farò i dovuti confronti).
Ma veniamo alle prime impressioni: ..beh, NON C’è STORIA. Ragazzi, qua siamo su un altro pianeta. Per ora ho solo smanettato con i kit base ma adesso si che suonare è una goduria (il set Ludvig Classic è da sogno).
Ma, la notizia del secolo è che, udite udite: il problema dell’hi-hat scompare!!!
Ebbene sì, SD3 ha un tool di calibrazione dell hi-hat che consente di impostare a proprio piacere i punti in cui i suoni passano da chiuso ad aperto in 6 step. In pochi minuti l’ho messo a punto perfettamente. Poi ho ottimizzato un po’ la sensibilità dei trigger ed ora direi che è perfetto. Quindi abbiamo la prova definitiva che la centralina triggera bene l’hi-hat ma poi processa male il segnale. Credo ci sia qualche algoritmo da sistemare...quindi solo Roland potrà sistemare la cosa. Appena posso scriverò una bella mail a Roland per evidenziare questo dettaglio.
Ad occhio direi che SD3 è uno strumento potentissimo e dovrò studiare molto prima di poterlo sfruttare bene, però ragazzi posso garantire che in pochi minuti ho ottenuto 1000 volte più di quanto ho ottenuto in 3 mesi di tentativi di tirar fuori suoni belli dalla TD27 ed ho risolto il problema dell’hi-hat. Quindi...Soldi spesi bene!
Un’ulteriore notizia buona: per sfizio ho provato anche a lasciare attivo sia l’input midi da SD3 che i suoni interni della centralina, in pratica sovrapponendo i suoni della TD27 a quelli di SD3 e vi dirò che ne esce una figata (ovviamente volume SD3 100%, volume Roland 30%...quel tanto che basta per “riempire”).
Bene...Ora mi sento davvero sollevato
Ps: un grande ringraziamento all’amico Maver (che ho martellato di messaggi privati :) )per la sua disponibilità e competenza!
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda HAPPYBEAR il dom gen 10, 2021 7:07 pm

A questo punto richiedo videolino con sample per godere grazie.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda maver il dom gen 10, 2021 8:35 pm

:tru :tru :tru figurati marcoud.... divertiti.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda pessimo il dom gen 10, 2021 9:14 pm

marcoud ha scritto:Dunque, SD3 installato. Grazie a mille ricerche in rete ho scoperto che il modulo TD27 può funzionare già da interfaccia audio (in pratica non serve la scheda audio esterna), basta selezionare i suoi driver ASIO , fare alcuni settings ad ok(che in caso posso trasmettere a chi interessa) e..et voilà: funziona tutto con una latenza di 7 ms, ottimo direi. In questo modo il modulo continua fare tutte le sue funzioni (click, Bluetooth, ecc) e solo i suoni vengono processati da SD3 attraverso la connessione midi USB. In questo modo le cuffie si attaccano come prima, sul modulo e cambia solo che hai il PC collegato con un cavetto USB. Quindi oggi ho potuto testare tutto anche se non mi è ancora arrivata la scheda audio esterna (ad ogni modo quando arriverà farò i dovuti confronti).
Ma veniamo alle prime impressioni: ..beh, NON C’è STORIA. Ragazzi, qua siamo su un altro pianeta. Per ora ho solo smanettato con i kit base ma adesso si che suonare è una goduria (il set Ludvig Classic è da sogno).
Ma, la notizia del secolo è che, udite udite: il problema dell’hi-hat scompare!!!
Ebbene sì, SD3 ha un tool di calibrazione dell hi-hat che consente di impostare a proprio piacere i punti in cui i suoni passano da chiuso ad aperto in 6 step. In pochi minuti l’ho messo a punto perfettamente. Poi ho ottimizzato un po’ la sensibilità dei trigger ed ora direi che è perfetto. Quindi abbiamo la prova definitiva che la centralina triggera bene l’hi-hat ma poi processa male il segnale. Credo ci sia qualche algoritmo da sistemare...quindi solo Roland potrà sistemare la cosa. Appena posso scriverò una bella mail a Roland per evidenziare questo dettaglio.
Ad occhio direi che SD3 è uno strumento potentissimo e dovrò studiare molto prima di poterlo sfruttare bene, però ragazzi posso garantire che in pochi minuti ho ottenuto 1000 volte più di quanto ho ottenuto in 3 mesi di tentativi di tirar fuori suoni belli dalla TD27 ed ho risolto il problema dell’hi-hat. Quindi...Soldi spesi bene!
Un’ulteriore notizia buona: per sfizio ho provato anche a lasciare attivo sia l’input midi da SD3 che i suoni interni della centralina, in pratica sovrapponendo i suoni della TD27 a quelli di SD3 e vi dirò che ne esce una figata (ovviamente volume SD3 100%, volume Roland 30%...quel tanto che basta per “riempire”).
Bene...Ora mi sento davvero sollevato
Ps: un grande ringraziamento all’amico Maver (che ho martellato di messaggi privati :) )per la sua disponibilità e competenza!


Hai scritto una cosa epocale. Perchè si configura un uso semplice della batteria anche per i live e non solo in studio. Un cavetto ed il portatile e via. Niente schede, alimentatori, cavi e cavetti. Eccellente lavoro!
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
Avatar utente
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:29 pm
Località: terni

Messaggioda marcoud il dom gen 10, 2021 9:26 pm

Si, confermo. L’ho appreso da un forum straniero e ne sono rimasto stupito. Comunque mercoledì mi arriverà la scheda e farò i dovuti confronti.
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda maver il lun gen 11, 2021 10:42 am

marcoud ha scritto:Si, confermo. L’ho appreso da un forum straniero e ne sono rimasto stupito. Comunque mercoledì mi arriverà la scheda e farò i dovuti confronti.


nei miei video ho sempre detto che alcune centraline fanno da schede audio... e che funzionano "benino" (basta vedere i miei video), ovviamente non potendo provarle tutte, fare "tutorial" o esprimere "opinioni" in merito e' pressoche' impossibile (se non per la mia td11).... la scheda audio esterna oltre ad una qualita' di audio-processing (per molti non udibile) offre possibilita' di "routing" maggiori basta pensare a sequenze click e altro nella gestione di live.
di contro..... per un uso "casareccio" la centralina (che comunque ricordo NON pensata per questo) e' piu' che sufficiente.....
p.s. noi italiani non siamo da meno...... degli stranieri. :tru :tru :tru :tru
:D :D :D :D
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda giangy75 il lun mar 22, 2021 11:10 am

Buongiorno a tutti, anche io felice possessore della Vad 503.
Per quanto riguarda l'hi hat, trovo che nella modalità chiuso, devo premere forte il pedale dell'asta per sentire il suono totalmente chiuso, sbaglio qualcosa nel settaggio?
Grazie a chi vorrà rispondere...
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda pessimo il mar mar 23, 2021 7:38 am

Fai bene il settaggio, come da manuale. Nessuna scorciatoia. Fai solo attenzione e leggi tutta la discussione
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
Avatar utente
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:29 pm
Località: terni

Messaggioda giangy75 il mar mar 23, 2021 10:58 am

Ciao, grazie per la risposta, proverò a rifare il processo da capo, ieri ho seguito un'intervista ad uno specialista della Roland, dovrebbe uscire un modello digitale dell'hi hat, per sopperire a questa mancanza. Sempre tramite usb
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda marcoud il mar mar 23, 2021 11:32 am

L’hi-hat è l’unico punto davvero scadente di questi nuovi set. Io ci ho lavorato sopra per mesi senza ottenere miglioramenti significativi. Ho anche provato ad usare la TD27 con il top dei VST SD3), ottenendo un miglioramento ma vincolandoli a schede audio esterne, laptop e settaggi infiniti. Troppi sbattimenti...alla fine ho venduto il modulo TD27 e non lo rimpiango affatto.
Temo bisogni attendere una nuova versione software che fissi questi bug o l’uscita di un ho-hat completamente digitale (sperando sia effettivamente migliore).
Ciò che non capisco è perché non hanno semplicemente portato avanti il controllo dell’hi-hat della vecchia TD30, quello si che rasenta la perfezione!
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda giangy75 il mar mar 23, 2021 11:46 am

Comunque il mio problema lo trovo diverso dal vostro, per far sentire il suono chiuso devo premere troppo il pedale, per il resto non trovo altri difetti, ma calcolate che vengo dalla Roland TD4!!!!!
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda maver il mar mar 23, 2021 1:38 pm

giangy75 ha scritto:Comunque il mio problema lo trovo diverso dal vostro, per far sentire il suono chiuso devo premere troppo il pedale, per il resto non trovo altri difetti, ma calcolate che vengo dalla Roland TD4!!!!!

il tuo problema probabilmente e' una errata calibrazione....
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda giangy75 il mar mar 23, 2021 1:53 pm

Il problema è che sono anche anziano :))), poi in realtà, come scritto provengo da un'elettronica vecchiotta...ma imparerò, grazie!
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda maver il mar mar 23, 2021 1:57 pm

giangy75 ha scritto:Il problema è che sono anche anziano :))), poi in realtà, come scritto provengo da un'elettronica vecchiotta...ma imparerò, grazie!

se tu sei anziano io sono gia con un piede nella fossa......
cmq normalmente e' un problema di montaggio del vh10, che se non fatto "ad hoc" poi e' impossibile fare la calibrazione elettronica.
ti consiglio di seguire scrupolosamente le istruzioni o al limite qualche tutorial su youtube, per esperienza personale il 99% dei problemi son sempre legati ad un errato montaggio del pezzo.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda giangy75 il mar mar 23, 2021 1:58 pm

Ok, vi farò sapere...
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda giangy75 il ven apr 09, 2021 12:34 pm

Belli, ma voi per la cassa che tipo di battente usate? Quello totalmente in plastica, o altre soluzioni?
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda vit vit il ven apr 09, 2021 3:19 pm

giangy75 ha scritto:Belli, ma voi per la cassa che tipo di battente usate? Quello totalmente in plastica, o altre soluzioni?
dipende dal tuo gusto.
Io per esempio ho sempre odiato il feeling rigido:pad di gomma/battente rigido,proprio non riuscivo a sopportarlo.
Una delle due superfici l'ho resa cedevole,come una.pelle della cassa appena tirata.

Se invece sei uno di quelli che fanno i rulli col doppio o cose simili ,un bell'attacco secco e preciso è consigliabile..
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda giangy75 il mar apr 13, 2021 9:28 am

Ho preso un battente della Gibraltar morbido, quello simil pallina da tennis... vi faccio sapere come mi trovo.
Preso su amazon
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda giangy75 il mer apr 14, 2021 10:13 am

sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda pessimo il mer apr 14, 2021 5:26 pm

ATTENZIONE ATTENZIONE: è uscito un aggiornamento della centralina TD27:

"STORIA DELLA VERSIONE
[Ver.1.11] APR 2021
Funzioni aggiuntive
È stato aggiunto il supporto per V-Hi-HAT VH-14D.
Fare riferimento a "Configurazione delle impostazioni per utilizzare il VH-14D con il TD-50 / TD-27" per informazioni dettagliate nei [ manuali di istruzioni ].
Correzioni di bug
Sono stati corretti bug minori"

In pratica questo aggiornamento risolve il grosso problema all'hi hat
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
Avatar utente
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:29 pm
Località: terni

Messaggioda HAPPYBEAR il mer apr 14, 2021 9:54 pm

Attenzione : e' uscita la nuova td-50x con la novita' dell'hi-hat digitale vh-14 e finitura color legno. Immagine
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti