labatteria.it • Leggi argomento - Consigli per cambio kit


Consigli per cambio kit

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Baronebirra76 il ven gen 24, 2020 1:19 pm

Ciao a tutti, possiedo da qualche anno una Roland td-15 (quella con l'hihat fisso), ultimamente sto pensando di cambiarla e passare a qualcosa di più performante, ho adocchiato la td-25, che sembra alquanto interessante, anche perché il prezzo è crollato non appena presentata la Td-27.
I miei dubbi sono questi:
Vale la pena fare questo "upgrade".
La differenza tra i due kit è evidente?
I suoni rispetto al modulo td15 sono migliorati (sinceramente quelli già impostati non mi hanno mai convinto del tutto)?

Ora poi mi è sorto un'ulteriore dubbio, sto vedendo su alcuni siti esiste una versione della Yamaha, la Hibrid stage custom che costa quasi come la Td-25, basata su una vera batteria acustica con il modulo 502 della Yamaha, qualcuno l'ha provata? Potrebbe essere considerata un'alternativa alla TD-25? Conoscete le dimensioni di tutto il kit?

Grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte!
Baronebirra76
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 22, 2015 11:58 am

Messaggioda HAPPYBEAR il ven gen 24, 2020 10:56 pm

Bella la hybrid stage custom, avresti sia l'acustica e sia la edrum, c'e' da dire pero che se parliamo solo di elettronica la td25 e' superiore ad un modulo dtx502, alias preferisci un compromesso tra una buona acustica (yamaha stage custom da poter usare con la band) ed una buona elettronica (dtx502) oppure vuoi il quasi top edrum di una ottima td-25 ? Se non hai la batteria acustica ma pensi che ti possa servire in futuro per eventuali live/prove con la band opzione yamaha+modulo dtx502 se invece ci vuoi solo studiare in casa e divertirti allora Roland.Cmq in entrambi i casi ottime scelte... se scegli yamaha tieni presente che ingombra come una acustica, con Roland set molto piu' compatto adatto ad esigenze di poco spazio.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Baronebirra76 il sab gen 25, 2020 7:01 pm

Grazie per la risposta, facendo un pò di calcoli sulle misure effettivamente la yamaha ingombra troppo e, anche se forse avrei preferito quella, dovrò propendere per la td-25 kv, sperando che i suoni siano migliori della td-15, che, per quanto solida e sicuramente migliore della mia vecchia dtxplorer, non mi hanno convinto pienamente.
Baronebirra76
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 22, 2015 11:58 am

Messaggioda HAPPYBEAR il dom gen 26, 2020 9:28 am

Aspetta drumtec.de ha realizzato degli ottimi kit per la td-15 https://www.youtube.com/watch?v=qWNCZ5H-SiQ senti al minuto 0:54 :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti