labatteria.it • Leggi argomento - Elettronica per solo uso sala prove


Elettronica per solo uso sala prove

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Er.Monnezza il mar lug 30, 2019 3:05 pm

Ciao a tutti,
sto terminando a casa la costruzione di una sala prove personale per provare col mio gruppo, che non è una sala adibita ad uso musicale ma è stata (pareti, pavimento, soffitto e porta) appositamente creata ed insonorizzata ad hoc.
Per limitare comunque il rumore esterno dato che non può assorbire il 100% cercavo una batteria acustica così da controllare meglio il volume.
Premesso che io sono un chitarrista e non suono la batteria è che non verrà mai utilizzata live dove il batterista porterá l'acustica cercavo uno strumento da tenere fisso in sala e che quella sarà la sua sola ed unica funzione e per circa due ore a settimana, per questo il budget che ho è di € 500.
Come genere suono esclusivamente rock e metal, voi cosa consigliate?
Facendo ricerche su internet ho visto la alesis nitro mesh kit e la millenium mps-850?
Pensate vadino bene per il genere?
Tra le due quale è la migliore?
Grazie :)
Er.Monnezza
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 30, 2019 2:12 pm

Messaggioda vit vit il mar lug 30, 2019 5:55 pm

Per il genere vedrei la possibilità di modificare notare bene il doppio pedale.Mai provate ma entrambe mi sembrano vadano bene.
Per il genere possono andare bene anche i suoni della centralina,ma mettere su un bel vst è molto meglio.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron