labatteria.it • Leggi argomento - kick e snare con i piedi


kick e snare con i piedi

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda teosinflower il mer lug 24, 2019 7:19 am

Ciao a tutti, sono un cantante - pianista e vorrei inserire, all'interno delle mie performance "one man band", delle parti di batteria. sto cercando quindi la soluzione migliore per poter suonare, con i piedi, alcune parti di cassa e di rullante. ho inserito questo thread nella sezione "elettroniche", perchè sto pensando se fosse possibile utilizzare una centralina di batteria elettronica per questa cosa.
grazie a tutti per i consigli, sono aperto a qualsiasi soluzione alternativa, purchè mi permetta di essere comodo a suonare, e che abbia la possibilità di un minimo di variazione di suoni.

grazie

Teo
teosinflower
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 24, 2019 7:11 am

Messaggioda vit vit il mer lug 24, 2019 8:49 pm

Quindi suoneresti il piano (suppongo tastiera)e coi piedi qualche groove?
Se con il dx risolvi con una cassa delle dimensioni preferite,col rullante la vedo più difficile perché a memoria non è previsto nessun hw per suonarlo così.

Mi vengono in mente Korg wavedrum mini e l'altra versione cheap(mi pare
si chiami chipclikk)
Hanno delle mollette con sensore che potresti attaccare alle scarpe e mandare i suoni al monitor.
I suoni del wdm sono cheap ed elettrici quindi dipende se si adattano al tuo modo di fare musica,io lo usavo insieme alla batteria e altre cose elettroniche e mi divertiva parecchio,ha anche una sezione loop,effetti e registrazione in real time(cose divertenti che mancavano al più serio wavedrum)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda teosinflower il gio lug 25, 2019 9:40 am

pensavo di utilizzare una batteria elettronica a pad tipo la Yamaha multi 12, ma suonandola solo con 2 pedali tipo gran cassa collegati agli ingressi pad. oppure so che in commercio esistono gli stomp box, ma leggendo alcune recensioni non mi sembra che il risultato sia così soddisfacente.
ultima soluzione, i ROLAND SPD-ONE, ma costicchiano...

qualcuno di voi ha esperienza in merito?

grazie
teosinflower
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 24, 2019 7:11 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti