labatteria.it • Leggi argomento - Trigger Usb/midi o altre opzioni per bass drum


Trigger Usb/midi o altre opzioni per bass drum

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda loyuit il gio lug 18, 2019 9:06 am

Ciao a tutti
Sto cercando un opzione per avere la bass drum nel mio minikit acustico rullante, ride e hihat con spazzole. L'ideale sarebbe un convertitore trigger usb/midi che faccia solo questo e costi relativamente poco. Se esistesse, con un krigg della triggera e il mio pedale potrei controllare i suoni di bass drum di logic. Oppure mi affascinerebbe una kick machine tipo vermona kick lancet ma non so se il suo ingresso trigger é fatto soltanto per sequencer o potrebbe essere utilizzabile e responsivo alla velocity anche tramite krigg e pedale. Voi cosa utilizzate?
Avete qualche suggerimento?
Grazie
Ciao
Avatar utente
loyuit
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mar 05, 2013 11:26 pm

Messaggioda loyuit il mer lug 24, 2019 2:07 pm

Ho risolto microfonando il pandeiro e dalla traccia registrata in Logic, tramite l'editing, converto da audio a midi. Poi nella traccia midi metto un vst di batteria e ci faccio suonare il kick.
Ciao
Ultima modifica di loyuit il sab lug 27, 2019 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
loyuit
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mar 05, 2013 11:26 pm

Messaggioda vit vit il mer lug 24, 2019 8:30 pm

Non ci ho capito una fava,ma magari facci sentire qualcosa.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti