labatteria.it • Leggi argomento - Drum kit ibrido con centralina Roland TM-2


Drum kit ibrido con centralina Roland TM-2

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda TheBoss97 il gio feb 14, 2019 12:25 pm

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei chiedervi un consiglio su questo argomento.
Ho un gruppo musicale in cui per il momento utilizzo un set acustico (Mapex Meridian Maple). Il nostro repertorio parte dagli anni 50/60 fino ad arrivare alla musica di adesso. Ovviamente dagli anni 80/90 la batteria ha bisogno di un qualcosa di elettronico (cassa e rullo principalmente), per non parlare dopo dei decenni successivi in cui la batteria è quasi tutta in base.

Senza andare a fare un investimento importante per comprare una batteria elettronica, avevo pensato proprio ad una soluzione "ibrida", quindi mantenere la mia batteria acustica e implementarla con dei suoni elettronici, attraverso trigger e pad, utilizzando proprio la Roland TM-2.

La mia idea era appunto di suonare i primi decenni quindi anni 50-60/70 in acustico, quindi batteria ripresa dai microfoni normalmente. Poi dagli anni 90, crearmi dei preset con i suoni che voglio.
Secondo voi potrebbe andare bene come soluzione? E' fattibile come cosa? Accetto qualsiasi consiglio o parere.
Grazie in anticipo!
TheBoss97
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 12, 2019 8:55 am

Messaggioda maver il gio feb 14, 2019 2:13 pm

ciao......
bell'argomento....... e ci saranno pensieri Moooooooolto discordi.... :)
veniamo ai fatti...
fai concerti all'aperto con millelilawatt??? allora metti dei trigger .... va benissimo..
se vai nelle sale o in pub..... non se ne parla nemmeno..... togli l'acustica e usi l'elettronica.
perche' comunque nei pub sentiresti piu' la batteria normale che quella elettronica che uscirebbe da un eventuale imianto (sempre se lo usi) :) :) :)
mettere pelli mesh???.... non si puo' perche' perdi la batteria degli anni 50/70... quindi nisba.
una via di mezzo ....... non eiste.
un'alternativa sarebbe utilizzare un multipad tipo alesis che suoni col le bacchette .... ma non e' certo una batteria.....
non sara' facile risolvere il problema... a meno che tu non monti sul rack i pad di una batteria elettronica affiancati a quella tradizionale... in modo da suonare l'una e l'altra a piacere.... senza fare miscugli strani...
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti