labatteria.it • Leggi argomento - hithat dual trigger e yamaha dtx version 2


hithat dual trigger e yamaha dtx version 2

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda bixpiu il lun gen 14, 2019 2:08 pm

carissimi,
cerco consigli e suggerimenti per risolvere un problema sulla mia batteria elettronica appena comprata. la centralina è una Yamaha DTX V2, lo so, un po' datata, ma sono alle prime esperienze ed è quello che mi sono potuto permettere. il resto della batteria è autocostruita. a parte il problema del rullante che non mi va il suono sul bordo nonostante vedo il secondo piezo fissato, il problema più grosso risulta essere l'hithat che mi suona solo come aperto e non riesco a far andare il secondo suono a hithat chiuso. ho visto un po' come sono stati fatti i collegamenti e credo che l'errore sia proprio questo. il ragazzo da cui l'ho comprata non è stato in grado di aiutarmi perchè non si è appassionato più di tanto ed è rimasta a prendere polvere per anni...
ho fatto un po' di foto, vorrei postarle per chiedervi quali siano i collegamenti esatti da fare nella speranza che siano questi a creare il problema e non altro...
carico qualche foto per semplicità.
help me, please!
Allegati
ridimensionata 1.jpg
scatola con connettori stereo, uno al pedale su cui dovrebbe essere montato quell'interruttore che chiude il circuito con la chiusura del piatto da collegare al controller; l'altro su cui sono collegati i due piezo (non so neanche se collegati giusti)
ridimensionata 1.jpg (301.49 KiB) Osservato 1431 volte
ridimensionata 3.jpg
interruttore switch
ridimensionata 3.jpg (57.45 KiB) Osservato 1431 volte
ridimensionata 2.jpg
i due piatti hit hat con i due piezo
ridimensionata 2.jpg (92.79 KiB) Osservato 1431 volte
Avatar utente
bixpiu
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 26, 2009 11:31 pm

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti