labatteria.it • Leggi argomento - Dtxpress II pad upgrade


Dtxpress II pad upgrade

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ThunderSticks il mer gen 02, 2019 10:56 pm

Un saluto a tutti!
Chiedo a voi un consiglio. Possiedo una vecchia batteria elettronica Yamaha Dtxpress II e vorrei fare un upgrade al pad del rullante che è un TP65s (3 zone). Foto in allegato.
Mi piacerebbe montarci uno di quei nuovi pad con pelle mesh, ma ho paura di prendere qualcosa che si riveli poi incompatibile con la suddetta centralina. Cosa mi consigliate di prendere?
In base a ciò che so il TP65s dovrebbe essere costituito da un sensore più uno switch.
Ho provato a collegare un nuovo Pdx-100 della Roland e funziona un solo suono, quello della pelle.
Esiste qualche pad in commercio con pelle mesh che possa garantire almeno due suoni su tre?
Grazie a tutti!
Allegati
B_YAMAHA_tp65s.jpg
B_YAMAHA_tp65s.jpg (62.69 KiB) Osservato 1450 volte
tp65s.jpg
tp65s.jpg (57.8 KiB) Osservato 1450 volte
dtxpress II.jpg
dtxpress II.jpg (59.15 KiB) Osservato 1450 volte
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Membro dell'Alleanza Conservatoristi Incalliti

Pearl & Ludwig drums - Ian Paice snare drum - UFIP cymbals - DW 9002 user
Avatar utente
ThunderSticks
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: dom feb 26, 2006 3:11 pm
Località: Brindisi (provincia)

Messaggioda HAPPYBEAR il mer gen 02, 2019 11:36 pm

Cerca su ebay i prodotti della go-edrum, mi sembra ci sia qualcosa anche compatibile con centraline yamaha, non so nello specifico se per dtxpress, cmq son sicuro che abbiano prodotti adatti anche a Yamaha.Puoi sempre chiederglielo tramite ebay contattando il venditore.

Cmq in casa yamaha trovi i rulli in silicone e sono ottimi, li ho provati e sono silenziosi ed il rimbalzo e' buono, alcuni li trovano migliori come feeling rispetto al classico pad con mesh e sono bi-zona(centre e rim).
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti