Pagina 1 di 1

Roland TD-1 DMK, opinioni?!

MessaggioInviato: gio nov 29, 2018 12:28 am
da garba
Ciao a tutti,
ormai da qualche mese ho smesso di suonare causa vendita della mia Tama B/B visto che non avevo più l'opportunità di suonarla causa spazio (tenerla a vita sugli scaffali mi pareva uno spreco).
Visto che suonare mi manca parecchio, ho pensato di guardare qualche batteria elettronica compatta (lo spazio è davvero poco) e senza un prezzo esorbitante, imbattendomi nella nuova Roland TD-1 DmK. È un kit molto compatto, dotato di pelli mesh doppio strato. Dalle recensioni che ho trovato in giro ne parlano bene, anche il caro Leopoldo di Acustica l'ha definita sorprendente in un video dove la provava. Qualcuno di voi ha per caso avuto modo di provarla?!
So che esistono set Roland più validi ma, io cerco un set che non costi uno sproposito (nuova si trova intorno alle 650€) e mi permetta di fare esercizio.

La batteria in questione:
https://m.youtube.com/watch?v=TGYjuhYxqDY&t=45s

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere :)

Re: Roland TD-1 DMK, opinioni?!

MessaggioInviato: gio nov 29, 2018 10:08 pm
da HAPPYBEAR
Puo' essere valida a patto che cambi il ride (quello di fabbrica non ha la campana) ed aggiungi un crash e ti accontenti di avere una centralina base senza funzioni quick rec ecc. ... il set e' espandibile anche con il cambio snare ma non supporta un charlie fisico.Cmq avendo gia' di suo 4 pad con pelli mesh il set e' gia' buono, il pad della cassa e' sicuramente piu' stabile essendo ancorato al rack, bisogna pero' vedere o provare se e' comodo da usare cosi' oppure obbliga ad una posizione poco agevole/ergonomica, cmq mi sembra che anche questo si possa implementare cambiandolo con uno tipo quello in dotazione alle td-11.
https://www.youtube.com/watch?v=4bfrc1jOB8Y

Re: Roland TD-1 DMK, opinioni?!

MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 12:25 am
da garba
Grazie per la risposta! Avevo già visto il video che hai postato, ovviamente con quell'upgrade diventa sicuramente meglio. Per la centralina mi basta avere le funzioni base come il metronomo e la possibilità di inserire la musica in cuffia, per il resto mi interessa solo suonare :D . Comunque l'unica modifica che farei è il ride, oppure dovrei trovare qualche usato tipo questo:

https://www.acusticanapoli.com/td11-kv-17726.html

Ho letto che anche questo modello Roland è parecchio consigliato

Re: Roland TD-1 DMK, opinioni?!

MessaggioInviato: ven nov 30, 2018 9:58 pm
da HAPPYBEAR
La td-11kv e' il set da cui partire in casa Roland per avere gia' un set buono, ma ora c'e' la td17-kvx a 1500 :tru e credimi e' valido, provata personalmente in un'attimo ti fai i suoni che desideri e registra molto bene, inoltre con una sd card ci puoi registrare per ore ed esportare i file , sia in modalita solo drum e sia insieme drum + i pezzi su cui vuoi suonare contemporaneamente (tuoi o cover)... meglio di cosi... unica pecca ripeto, ma e' tutto da dimostrare, sembra che la campana del ride sia un po' il punto debole del set e i trigger non hanno il positional sensing come la td25, ma poco male il set cmq e' davvero ottimo :tru e la risposta al tocco e' buona, davvero un bel set, la chicca e' la centralina davvero molto semplice ed intuitiva da usare, i preset di casa non sono un granche' ma in un'attimo te li aggiusti e diventa subito un piacere suonarla, davvero un'altro pianeta rispetto alle sue sorelline td11 e td15e poi ci pensa sempre drum-tec ed altri con i propri up-grade a rendere il tutto piu' gustoso.

Re: Roland TD-1 DMK, opinioni?!

MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 7:52 am
da garba
Alla fine ho optato per la TD-11 kV che aveva acustica, sono riuscito a prenderla al volo. L'ho giusto montata ieri sera e provata un poco...che dire, davvero bella, mi ha sorpreso la sensibilità. Praticamente qualunque tocco viene captato, le mesh hanno davvero un feeling realistico.
Probabilmente acquisterò poi il secondo crash ma, già questa per quello che ci faccio io è più che sufficiente :D
Avevo visto la TD-17 ma, troppo costosa...per il mio livello ed utilizzo sarebbero stati soldi sprecati.
Ti ringrazio per i consigli! :tru

Re: Roland TD-1 DMK, opinioni?!

MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 10:34 pm
da HAPPYBEAR
:tru :tru :tru ...tieni presente che un'altro up-grade e' il charlie fisico ed ora c'e' il vh10 che e' piu' leggero ma altrettanto performante, che poi e' lo stesso in dotazione alla td-17kvx.