labatteria.it • Leggi argomento - Roland spd-sx Vs. Yamaha DTX multi 12


Roland spd-sx Vs. Yamaha DTX multi 12

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda saglio il gio nov 15, 2018 4:25 pm

Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho la necessità di comprare un Sampling Pad ma in giro trovo davvero poco.

Partiamo dal presupposto che ho uno studio di produzione di colonne sonore, per cui il pad verrebbe usato solo per situazioni di studio e non live.

Vorrei un pad che abbia dei kit carini per non spendere qualche cento euro per un semplice controller, quindi siccome registrerò per lo più l'audio vorrei qualcosa con dei convertitori validi.

Vero è che potrebbe tornare utile anche come controller per cui sarebbe bello avere dei pad che rispondono bene alle dinamiche.

Da ignorante del settore sono finito su questi 3 modelli:
-yamaha dtx-multi12
-roland spd-sx
-clavia nord drum 3p

Che ne pensate di questi 3? sulla stessa fascia di prezzi c'è qualcos'altro di più valido?

Grazie a tutti!
saglio
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:21 pm

Messaggioda vit vit il ven nov 16, 2018 8:16 pm

Che tipo di sample intendi usare?
Sample di strumenti acustici oppure creati da te,da suonare col pad?

Hai provato a vedere il korg wavedrum? Lo so che non lavoracon sample esterni,ma la sua suonabilita' è eccellente,credo superiore a dei semplici pad per qanto sofisticati.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti