labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettronica, entry level, ma doppio pedale


Batteria elettronica, entry level, ma doppio pedale

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Bersa il lun set 10, 2018 10:14 am

Ciao a tutti. Sono nuovo sul forum, riprendo a suonare dopo più di 10 anni, e per ovvi motivi di spazio e rumore, sto pensando di acquistare una batteria elettronica. Premetto di non averla mai suonata prima (quando suonavo, usavo sempre l'acustica). Ho dato un'occhiata sul web, e mi pare di capire che i kit standard entry level non prevedono l'uso del doppio pedale. Per motivi di ingombro, mi piacciono la DDrum Beta D lite Compact o la Yamaha DTX400K. Quella della Digital Drums come sono? Ho però necessità di utilizzare il doppio pedale. Mi aiutate a capire come funzionano, quale è la soluzione più economica/funzionale, se occorre una centralina con un ingresso in più, a cui collegare un altro pedale o se il pedale dell'hi-hat può essere usato come gran cassa?
Grazie mille per tutti i consigli.
Bersa
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 10, 2018 10:01 am

Messaggioda vit vit il lun set 10, 2018 10:43 am

No assolutamente sconsigliato quel modello col pedale elettronico.Devi vedere un modello con il pad abbastanza grande da ospitare due battenti,ed usare un vero doppio pedale.
Che ti procurera' un sacco di rumore per i vicini.....ma quello è un'altro argomento.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Bersa il mar set 11, 2018 8:00 am

Grazie Vit Vit, avevo visto la soluzione con pad grande per due battenti e vero doppio pedale....Mi sembra però appunto una soluzione un po' "rumorosa" e comunque costosa, visto che nei kit standard il pad per il pedale o non c'è proprio o è troppo piccolo, e ci sarebbe da acquistare a parte comunque il doppio pedale...
Esiste una soluzione che abbia la possibilità di programmare i suoni dei pad e quindi "trasformare" il suono del pedale dell'hi-hat in grancassa?
Grazie!
Bersa
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 10, 2018 10:01 am

Messaggioda maver il mar set 11, 2018 8:33 am

se la centralina lo permette ... si.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 716
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda vit vit il mar set 11, 2018 9:17 am

.....Ma il doppio pedale te lo do io a quattro spicci. :D Come dici tu,si dovrebbe riuscire a cambiare il suono del pedale sx,ma ripeto a livello di impostazioni non è proprio il massimo,soprattutto perchè con il doppio pedale bisogna raggiungere anche un'armonia/movimento fisico.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti