labatteria.it • Leggi argomento - consiglio acquisto roland (credo)


consiglio acquisto roland (credo)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda angel47 il lun ago 27, 2018 7:41 pm

scrivo da ex batterista 44 enne autodidatta,per motivi di spazio sto cercando una roland (perchè da ciò che ho letto qui è quella che ha suoni decenti) budget 1000 più o meno
la suonerò di rado per allentare lo stress e magari con tanti corsi sul tubo mi impegno e tiro fuori qualcosa di buono poi chi sa riprendo e trovo una band come una volta,, l'occhio vuole la sua parte e i pad di gomma non i attirano molto ,non so se poi la differenza sia tanta dalle pelli,
idem per hi hat è obbligatorio in fisico? solo con il pedale ci si fa rende bene? possiedo già un doppio pedale.
in oltre per amplificarla e sentirla bene e con volume "reale" da batteria, l'amplificatore che watt deve avere?
sulla bilancia: td 11 k 729 nuova

td11kv usta di 4 mesi sgabello roland (che mi serve) + piatto aggiunto 1000€

td 11kv 1.049€ da scavino nuova

td 17kl 839€

td17kv 1117€
in ultimo una yamaha DTX Press IV Special 500€ da andare a vedere dalle mie parti ma i suoni non mi attirano ,datata e non conosco l'affidabilità, pad gomma ma hihat fisico......
grazie a tutti magari mi date una mano a tirar fuori qualcosa dal cilindro ,sto studiando molto qui e mi sono imbattuto in uno SPETTACOLO = 2box un sogno
ps qualcuno mi potrebbe indicare(in rete non le trovo) le distanze in apertura e un lunghezza compreso sgabello di uno stand mds4v più o meno
Avatar utente
angel47
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 26, 2018 1:12 pm

Messaggioda maver il lun ago 27, 2018 8:55 pm

ciao...... ecco dipende da cio' che vuoi..... io possiedo una td11 kv.... con aggiunto portatile e addictive drum 2.
se e' solo x divertimento e allenamento etc.... la tdk11kv con tutte pelli mesh va' piu' che bene.... se le tue intezioni sono di ricominciare a suonare anche con gruppi e a certi livelli.... e' necessario l'HH ,NON da pedale, ma quello fisico tradizionale.... anche se personalmente a casa suono con l' elettronica e coi gruppi con quella tradizionale... e non mi sento handicappato nel passare dall'una all'altra.......
inoltre...una buona cuffia..... e risparmiati l'amplificatore.... io lo ho.... MAI usato!
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 716
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda angel47 il lun ago 27, 2018 9:24 pm

quindi quella di pochi mesi a 1000 € pare sia ok per ciò che mi da che ne dici?
perchè serve il fisico con il pedale non ci si farebbe a suonare con qualcuno, scusa ma non l'ho mai provato ma vedo molti video sembra che bisogna farci solo un pò la mano credo,lo dico onde evitare salire di prezzo, per le cuffie cosa mi consigli così mi guardo in giro, grazie
Avatar utente
angel47
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 26, 2018 1:12 pm

Messaggioda maver il mar ago 28, 2018 10:47 am

certamente....... io fo' senza l'HH fisico e non ho grossi problemi.... per le cuffie.....
argomento un po' delicato.... perche' i gusti personali la fanno da padrone.... io ne ho provate 4 o 5 incluse le vicfirth che mi hanno fatto caa'.... devono resistere e rispondere bene ai bassi perche' senno ti sembra di suonare su un legno.... io mi son trovato bene con le behringer hpx6000, basi e batteria anche a volumi altini non fanno una piega, con una buonissima risposta ai bassi.
per i suoni "extra" per la td11 te ne consiglio 2:
vexpression ltd
drumteck
poi se hai a disposizione un portatile o pc e la cosa ti prende e ti piace:
addictive drum 2
o
superior drummer 3
aggiungo (che tanto lo chederai prima o poi)
con una normalissima chiavetta usb , ci metti le tue canzoni/basi dove vuoi suonarci sopra... poi dalla centralina della td11 potrai suonarci sopra ....
per qualsiasi cosa.... siamo qui.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 716
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda angel47 il ven ago 31, 2018 10:26 pm

aal fine sono più propenso per la td 17kv per la poca differenza più nuova e magari più rivendibile anche se credo che la terrò,forse ho la fortuna di prenderla senza iva,mi tocca studiare su un amplificatore senza spendere un okkio e le cuffie proverò le hpx 6000, anche se un amico mi consiglia le sony mdr 7506......
Avatar utente
angel47
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 26, 2018 1:12 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio set 06, 2018 8:43 pm

Riprovata oggi, la td17kvx e' una buona edrum ! Cmq tutta la serie 17 e' buona, la centralina e' ottima, positional sensing o meno la batteria suona bene ed e' parecchio customizzabile (suoni/effetti) grazie alle ampie possibilita' di spippolamento godurioso... il tuo sound lo crei senza problemi grazie all'ampia possibilita' di cambio parametri e registra molto bene...l'altro giorno il commesso del negozio la stava usando e c'era il bordo rullo un po' basso di sensibilita', in un nano secondo ha settato la sensibilita' ed il volume del bordo et voilat il gioco era pronto !Non a caso ne stanno vendendo a bizzeffe... io consiglio sempre l'hi-hat fisico cmq, altra sensazione e precisione :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti