labatteria.it • Leggi argomento - Millenium MPS 850 - opinioni?


Millenium MPS 850 - opinioni?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Fabrizio5778 il sab ago 04, 2018 9:06 am

Ciao a tutti,

sto sempre valutando di vendere la TD25K per racimolare i soldi che mi occorrono per un mio progetto personale.

Non so se smetterò di suonare perché ultimamente sono molto scoglionato e finora non ho mai avuto la minima soddisfazione in quasi 10 anni che suono. ma qui già siamo un bel pezzo off-topic.

Bene, se dovessi acquistare una edrum low cost, che mi dite di questa?

https://www.thomann.de/it/millenium_mps ... um_set.htm

a me non sembra, dalle recensioni malvagia... di seguito anche un test (sembra che l'hh abbia anche la funzione semiaperto) qui un video di esempio: https://www.youtube.com/watch?v=zdkYmxS799M (i suoni sono quello che sono, ma non mi interessa perché utilizzo sempre pc con vst)

aspetto vostre opinioni!

Grazie!
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il sab ago 04, 2018 11:09 pm

Siam sempre li, e' una Medeli rimarchiata...chi si accontenta gode !!! provata una, se sei abituato alla qualita' Roland questa ti dura due giorni, non per l'hardware ma per la qualita' della risposta...ho provato una Medeli anche se un set inferiore...ci puoi giochicchiare ma se vuoi suonare e' un'altra cosa... la fedelta' della risposta al tocco e' una lontana chimera... soprattutto i piatti lasciano parecchio a desiderare, con edrum di questo tipo e' piu' facile che smetti del tutto :x piuttosto prenditi una yamaha dtx 532k costa poco di piu' ma almeno ha il charly , i piatti son decenti e pure i suoni, non raggiunge la qualita' di una Roland (dalla td17 in su') ma almeno ci suoni decentemente...personalmente sono indeciso tra la dtx 532 e la td17 che costa il doppio ma almeno ha una centralina piu' che decente e ci registri on - board.

NON BUTTARE VIA I SOLDI, FIDATI !

Scegli qualcosa tra Roland o Yamaha , partendo dalla dtx532 in su' o dalla td17kvx in su'...e se parliamo di Alesis per avere un charly fisico devi spendere molto di piu' :x
Perche' vendere la td15 ? Hai gia' in mano una signora edrum !!!!!!!!!!! Avessi i soldi te la prenderei al volo.
Rischi davvero di pentirtene per poi se ne rivuoi una decente devi spendere dai 900 ai 1600 euro, ne vale la pena ?
Non farti prendere dalla bramosia di vendere o cambiare, te lo dice uno che la cazzata l'ha fatta sul serio ed ancora oggi oltre a piangere, per tornare a suonare qualcosa di valido, deve reinvestire almeno 3 volte quello che ha ricavato dalla vendita della sua Roland :cry: :(
Tieni presente anche il discorso rivendibilita', questa quando la rivendi prendi un terzo del suo valore se va' bene...
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda drummologo il dom ago 05, 2018 11:16 am

Quoto happybear....il mio consiglio: se l’hardware della td25 ti piace ma sono i suoni che non ti soddisfano c’è un unica strada spendendo il giusto....ti compri la 2box drumit three che è compatibile con hardware Roland e con 700-800 euro ti prendi un modulo apertissimo con dei suoni STUPENDI e se possiedi un po’ di vst per batteria con il suo editor gratuito li puoi inserire nel modulo....insomma suoni infiniti.
Guarda su YouTube per farti un idea,io ho la drumit five che praticamente ha gli stessi suoni ma non ha la compatibilità hardware della three ,ci ho messo dentro superior Drummer,bfd3,bfd2,e tanti altri suoni,usandola in live quello che viene fuori dal PA e 3 spanne sopra la Roland.....gli è superiore solo la pearl mimic ma costa 3 volt di più e come suoni e dinamica ha poco da invidiare,pensaci.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda Fabrizio5778 il lun ago 06, 2018 10:01 am

Grazie ragazzi,

il discorso è un'altro, non relativo alla qualità, perchè a me la TD25 piace e anche tanto... mi servono soldi per un progetto mio...
Sto vagliando l'ipotesi di abbandonare proprio la batteria perchè da quando ho iniziato a suonare (circa 10 anni) ho raccolto solamente delusioni e zero soddisfazioni. tutto questo ha portato in me lo scoglionamento nel suonare e la perdita quasi totale dell'entusiasmo e della voglia. Vi dico che il solo pensiero di dover andare alle prove mi crea stress, ansia e nervosismo. Oltre alla mancanza di voglia.
Sono stufo... Ho suonato dal vivo solamente con la scuola di musica nelle serate dove facevo 2/3 pezzi con un laboratorio, e un concerto sempre con la scuola di musica. Con i gruppi 2 live in tutto, di cui uno era per il compleanno del cantante. Sono stufo, molto stufo.
A questo punto, se dopo le ferie dovessi decidere di continuare a fare qualcosa, non mi interessa la qualità. Eventualmente mi serve una cosa con la quale posso registrare con vst. Per questo cercavo qualcosa che possa essere un prodotto decente. e di certo non voglio spendere più di 600 euro.

questa millenium, ha anche la funzione semiaperto del hh. Somiglia molto alla DM10 alesis, che ho avuto e non era male per niente secondo me...

Fatte le premesse di cui sopra (mi scuso se sono andato off topic, ma occorreva secondo me una spiegazione che giustificasse questa mia "folle idea") me la sconsigliate ancora?
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun ago 06, 2018 8:43 pm

Se queste che hai citato sono le premesse ed usando i vst puoi tranquillamente usare quella batteria, l'aspetto che non
condivido, mia opinione naturalmente, e' che se uno ha passione e vuole continuare cmq a suonare perche' fermarsi ad una esperienza negativa e perche' rinunciare ad una edrum coi controfiocchi...ti servono i soldi ma cmq continui a suonare ? Tieniti la td25 e rinuncia a qualcos'altro... tieni presente che ormai con 1600 (soli 200 euro in piu' della tua) euro ed anche meno, se uno non vuole proprio il set top kvx, una td 17 nuova uno se la accatta senza problemi, quindi difficilmente riuscirai a vendere la tua usata a quel prezzo...fossi in te' aspetterei che passi la bufera e la delusione che traspare e a mente fredda farei come consigliato da drummologo... un bel upgrade e le altre edrum te le mangi a colazione... :tru e vedrai che ti tornera' pure la voglia di suonare... non saresti qui... show must go on ! :tru
C'e' gente, me' compreso, che la td25 se la sogna ad occhi aperti... tu' hai la fortuna di averla e te ne vuoi disfare ?... e' come dire ho una donna stupenda tra le mani ma preferisco andare con una racchia... il discorso non regge, mi han sempre detto se devi cambiare cambia in meglio, il peggiorare la qualita' di cio' che usi non ti aiutera' certo a passare il momento anzi probabilmente aumentera' il senso di frustrazione...aspetta ! E cmq se proprio come sembra sei deciso a fare il passo per lo meno provane una, thomann da' la possibilita' di restituire cio' che compri e puoi venire o rimborsato o tenere i soldi spesi per qualcos'altro... ma fallo prima di vendere la tua !


Somiglia molto alla DM10 alesis, che ho avuto e non era male per niente secondo me...

...ho avuto la stessa sensazione, pero' tieni presente che i piatti Medeli (Alesis-Millenium-Medeli-Fame ecc.) sono la parte debole di questi set, non lo dico io, ci sono recensioni su youtube che sottolineano questo aspetto negativo.
Concludo la filippica dicendo che l'unica ragione di vendere un tale set sarebbe la decisione di non suonare piu', ma se ancora in te' rimane un barlume di passione e voglia venderlo sarebbe davvero una follia !
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Fabrizio5778 il mar ago 07, 2018 8:47 am

Guarda Happy, innanzi tutto grazie per la tua risposta, se dovessi ragionare di pancia venderei tutto all'istante.
Se ti dico che con uno dei miei gruppi abbiamo iniziato a registrare, da soli, il nostro "disco" mi prendi per scemo... ma io non ce la faccio più... dirai "beh? è una bella soddisfazione registrare il vostro disco! e proprio ora vuoi smettere?"
In percentuale 95% vorrei smettere... ripeto sono 10 anni che prendo lezioni e cerco di suonare con gruppi... risultato o sono scarso io (cosa che penso veramente) o mi imbatto in gente poco seria o stronza... in 10 anni ho fatto solamente il pieno di delusioni... è un anno circa che mi porto dietro sta sensazione... Facevo fatica ad andare alle prove, facevo fatica ad andare a lezione... a casa, mentre studiavo, appena facevo un errore mi innervosivo, spegnevo tutto e tanti saluti... non vedo miglioramenti, anzi tutto l'opposto... non ho più tutto quell'entusiasmo. MI PESA! Magari staccando con le ferie mi ricarico, non lo so... ma comunque non andrò più a lezione, se volessi continuare a studiare materiale ne ho in abbondanza, tra libri, basi musicali eccetera.

ve lo dico, tanto non è un segreto di stato, ho deciso di investire quei soldi in un'altra mia passione: la recitazione ed il doppiaggio. E il corso costa tanto. Se non dovessi vendere la td25, per finanziarmi il corso, dovrei rinunciare alla casa in affitto dove vivo con la mia ragazza, e non è possibile fare questo.

L'idea forte è di mollare tutto. per questo venderei, poi, se mi dovesse andare di riprendere spenderei per un prodotto anche minimamente decente.

Sono arrivato quasi al punto di odiare la batteria.

P.S.: La mia Roland td25 ad ogni modo la potrei vendere tranquillamente intorno ai 1600, la darei con il 2' crash (sempre roland) ed anche inclusa l'asta del charleston. Insomma è quasi una kv
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm

Messaggioda maver il mar ago 07, 2018 10:44 am

io vado in controtendenza....... smetti, fa' cio' che ti piace.... finche' puoi.
si puo' star qui a chiacchera per giorni... ma non serve a niente.........
se un gorno ti tornera' la voglia...... farai i passi che andranno fatti... senza troppi problemi....
ma adesso se le tua aspirazione e' quella....... dagnene secche..... investi e finanzia il tuo sogno/passione/prospettiva lavoro.
la batteria la puoi sempre ricomprare e studiare in qualsiasi momento senza nessun problema....
quindi.
vai... vendi e finanzia il progetto.... un progetto portato avanti con passione e voglia e' sempre un buon progetto.
auguri!
:tru :tru :tru :tru :tru
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 716
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda Fabrizio5778 il mar ago 07, 2018 11:43 am

Ciao Maver :) grazie infinite :)
Ripeto, non so ancora bene se smetterò del tutto... adesso il mio sentimento attuale è quello di lasciare da parte una cosa che da passione si è trasformato in uno stress, magari solo momentaneo.
Sicuramente venderò la roland, perchè il corso lo voglio fare. Mi scuso perchè alla fine il topic è andato molto fuori dall'argomento, siamo passati da un parere su una batteria elettronica alle mie paturnie ahahahahah :D Volevo solamente un consiglio su un eventuale acquisto di una batteria per "giocare" un po' a casa :)
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mar ago 07, 2018 8:36 pm

La mia cara nonnina mi diceva sempre "ascolta gli altri ma fai sempre di testa tua...", quindi affronta con serenita' e passione la tua nuova strada ed in bocca al lupo !
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Fabrizio5778 il mer ago 08, 2018 8:53 am

Grazie Happy,
Intanto puntiamo ad andare in ferie :) buona estate a tutti! Poi magari ci si risente :)
Ultima modifica di Fabrizio5778 il mer ago 08, 2018 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm

Messaggioda Stax il dom dic 27, 2020 10:46 pm

Salve a tutti!!
Ritiro su il topic per non aprirne un altro, dato che volevo riportare la mia esperienza proprio con questo kit appena acquistato.
Premessa: mi serviva un kit per esercitarmi in casa, non avendo la possibilità di suonare una batteria acustica in appartamento. Niente di più, quindi non ho puntato in alto ma ho voluto comunque cercare un kit decente il cui rapporto prezzo-qualità fosse buono.
Inutile girarci intorno: a 599 euro è praticamente impossibile trovare kit elettronici dei marchi più blasonati (Roland, Yamaha, Alesis, ecc.) che offrano tutto quello che questo kit ha: pelli mesh, 4 tom, 2 crash, asta charleston e pedale cassa, una buona centralina e materiali di buona fattura.

Certo, va sempre contestualizzato il tutto: si tratta comunque di un kit da 600 euro, quindi non pretendo di equipararlo ad una Vdrum da 4mila euro, ma per quello che costa vale molto di più. Ormai è una settimana che ci suono e devo dire che il feeling è più che discreto, forse l'unico elemento che non restituisce un feeling "naturale" né immediato è il charleston, la cui corsa aperto/chiuso è forse un po' eccessiva e per avere la giusta risposta negli scambi veloci bisogna "stargli dietro" imparando ad usare il pedale a volte in leggero anticipo. Nulla di trascendentale, però per chi come me ha sempre suonato batterie acustiche è necessario usare il pedale in maniera "diversa" rispetto ad un normale charly. Altra funzione non proprio ottimale è lo stop del suono dei piatti (su tutti e tre), che funziona ma solo se si schiaccia nel punto giusto, non sempre facile da prendere soprattutto nei passaggi veloci.

Nota di merito per la centralina, che offre una libreria di 550 suoni. Si ok, sono sempre i suoni di una batteria economica da 600 euro, ma bisogna anche considerare che per ogni suono si possono modificare diversi parametri, come pitch, riverbero, decay, ecc. Inoltre, per ogni pad si può intervenire sul singolo volume, sulle sensibilità (nelle varie zone dei pad tom e dei piatti), e per i trigger sul threshold, xtalk, curva dinamica, compressori, gain, ecc. Insomma, smanettandoci un po' si possono tirare fuori suoni di tutto rispetto. Teniamo poi presente che il charly e i crash sono bi-zona, il ride tri-zona e i tom hanno anche il rim personalizzabile. Il kit permette quindi di avere a disposizione un totale di 21 suoni diversi! La centralina permette di poter registrare anche su chiavetta usb ed ha un buon numero di connessioni i/o midi, oltre ad un ingresso aux con volume separato. Ci sono anche fader per la gestione indipendente dei volumi per i vari pad.

Concludendo: consigliatissimo a tutti coloro che, come me, hanno bisogno di un kit discreto da tenere in casa per studiare, senza troppe pretese ma che non sia un giocattolo come tutti i kit economici dei marchi blasonati. A questa cifra non credo sia possibile trovare di meglio.

Spero di poter condividere esperienze e tips & tricks con altri che decideranno di acquistarlo.
Un saluto a tutti e buone feste fatte (e da finire di fare ;) )!
Avatar utente
Stax
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab ago 18, 2007 3:22 pm
Località: Chieti

Messaggioda formularock il mer mar 03, 2021 9:56 am

Stax ha scritto:Salve a tutti!!
Ritiro su il topic per non aprirne un altro, dato che volevo riportare la mia esperienza proprio con questo kit appena acquistato.
Premessa: mi serviva un kit per esercitarmi in casa, non avendo la possibilità di suonare una batteria acustica in appartamento. Niente di più, quindi non ho puntato in alto ma ho voluto comunque cercare un kit decente il cui rapporto prezzo-qualità fosse buono.
Inutile girarci intorno: a 599 euro è praticamente impossibile trovare kit elettronici dei marchi più blasonati (Roland, Yamaha, Alesis, ecc.) che offrano tutto quello che questo kit ha: pelli mesh, 4 tom, 2 crash, asta charleston e pedale cassa, una buona centralina e materiali di buona fattura.

Certo, va sempre contestualizzato il tutto: si tratta comunque di un kit da 600 euro, quindi non pretendo di equipararlo ad una Vdrum da 4mila euro, ma per quello che costa vale molto di più. Ormai è una settimana che ci suono e devo dire che il feeling è più che discreto, forse l'unico elemento che non restituisce un feeling "naturale" né immediato è il charleston, la cui corsa aperto/chiuso è forse un po' eccessiva e per avere la giusta risposta negli scambi veloci bisogna "stargli dietro" imparando ad usare il pedale a volte in leggero anticipo. Nulla di trascendentale, però per chi come me ha sempre suonato batterie acustiche è necessario usare il pedale in maniera "diversa" rispetto ad un normale charly. Altra funzione non proprio ottimale è lo stop del suono dei piatti (su tutti e tre), che funziona ma solo se si schiaccia nel punto giusto, non sempre facile da prendere soprattutto nei passaggi veloci.

Nota di merito per la centralina, che offre una libreria di 550 suoni. Si ok, sono sempre i suoni di una batteria economica da 600 euro, ma bisogna anche considerare che per ogni suono si possono modificare diversi parametri, come pitch, riverbero, decay, ecc. Inoltre, per ogni pad si può intervenire sul singolo volume, sulle sensibilità (nelle varie zone dei pad tom e dei piatti), e per i trigger sul threshold, xtalk, curva dinamica, compressori, gain, ecc. Insomma, smanettandoci un po' si possono tirare fuori suoni di tutto rispetto. Teniamo poi presente che il charly e i crash sono bi-zona, il ride tri-zona e i tom hanno anche il rim personalizzabile. Il kit permette quindi di avere a disposizione un totale di 21 suoni diversi! La centralina permette di poter registrare anche su chiavetta usb ed ha un buon numero di connessioni i/o midi, oltre ad un ingresso aux con volume separato. Ci sono anche fader per la gestione indipendente dei volumi per i vari pad.

Concludendo: consigliatissimo a tutti coloro che, come me, hanno bisogno di un kit discreto da tenere in casa per studiare, senza troppe pretese ma che non sia un giocattolo come tutti i kit economici dei marchi blasonati. A questa cifra non credo sia possibile trovare di meglio.

Spero di poter condividere esperienze e tips & tricks con altri che decideranno di acquistarlo.
Un saluto a tutti e buone feste fatte (e da finire di fare ;) )!


Condivido in pieno la tua descrizione, su tutto. Con la convivenza mi sono stabilito in un condominio quindi addio batteria acustica... Suono da 21 anni (ho suonato anche generi molto pesanti con la mia band dal 2003 al 2015), ho avuto già a che fare con trigger in passato. Ho preso la mps 850 una settimana fa, me la sono studiata con calma e mi sono preso 4/5 giorni per "capirla" e sistemarla a dovere. Ho anche aggiornato il firmware alla versione 1.14 (presente su Thomann), ed è sparito il bug delle basi che partono quando si suona forte un pad.
Onestamente mi trovo bene, basta smanettarci un pò su per renderla molto godibile anche a livello di feeling (charleston a parte, per gestire correttamente l'apertura bisogna giocare d'anticipo ma vabbè... glielo possiamo perdonare). Vale molto di più di quello che costa. I materiali li trovo di buona fattura, non ho trovato alcuna criticità strutturale. Volendo si possono cambiare le pelli mesh che sono davvero sottili (non sono fragili, ma hanno una risposta troppo diretta, rimbalzano tantissimo), con altre a doppio strato che sicuramente daranno un feeling migliore. Il pad cassa ha internamente la spugna "damping" che consente una buona risposta con il pedale. Con la giusta regolazione dei valori trigger suono rulli, blast beat, doppie casse serrate a 270 bpm e non perde un colpo, neanche utilizzando i VST (che la trasformano completamente in quanto ad "efficienza" sonora). I suoni originali sono quelli che sono, basati su 2 campioni dinamici o poco più, ma tutto sommato tra le edrum economiche <1000 euro credo sia attualmente la migliore, in senso generale.
Appena avrò un pò di tempo vi sfracanerò le bolas con qualche cover. :D
- Millenium MPS 850
- PDP X7 sparkle red to black burst: tom 8", 10", 12"; timpani 14", 16"; cassa 22"/18"; rullante Tamburo Formula Jazz 14"/4.5" in acero, doppio pedale Tama Iron Cobra HP900, qualche piatto e tanta voglia di suonare!

my tube: https://www.youtube.com/XXtreemeDrummer
my facebook: https://www.facebook.com/XXtreemeDrummer
Avatar utente
formularock
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 224
Iscritto il: lun gen 12, 2009 1:13 pm
Località: Frattaminore (Napoli)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti