labatteria.it • Leggi argomento - Upgrade Roland TD-6KW: TD-17KVX o TD-25K?


Upgrade Roland TD-6KW: TD-17KVX o TD-25K?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda W-Drums il mar giu 05, 2018 12:56 pm

Buongiorno a tutti,
come dalla presentazione nell'apposita sezione :wink: sono un "batterista allo sbaraglio" :D che sta valutando l'upgrade del proprio mezzo.

Attualmente possiedo una TD-6KW, ed avrei nei radar sia la TD-17KVX che una TD-25K trovata in offerta ad un prezzo praticamente equiparabile alla 17, anche se comunque vi dovrei aggiungere il secondo crash per avere un numero di pad alla pari.

Ho letto di commenti non esattamente lusinghieri :P sulla qualità dei suoni della TD17, quindi presumo che quì mi consigliereste la 25.

Vedo da questa utile mappa dei prodotti Roland https://en.wikipedia.org/wiki/Roland_V-Drums che la 25 é fuori già da un bel po' di tempo... Non é che prossimamente dovrebbe uscire un modello nuovo sostitivo della 25 che ne svaluterebbe il prezzo?

Altra curiosità: la centralina della 25 ha subito degli aggiornamenti dalla data di uscita iniziale?
Ecco, l'unica cosa che non mi piacerebbe di questo modulo sarebbe l'assenza del Bluetooth, utile per collegare i telefoni che non hanno / non avranno l'uscita jack e che attualmente uso parecchio per "far finta di avere una band" 8) grazie ai numerosi brani Drumless su Youtube...
Avatar utente
W-Drums
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 05, 2018 7:29 am

Messaggioda Fabrizio5778 il mar giu 05, 2018 2:09 pm

Ciao e Benvenuto!

guarda io da possessore di TD25 posso solo che consigliartela. è vero che non ha il bluetooth, però con l'ingresso usb, puoi comunque suonare le basi direttamente dalla centralina. A meno che tu non voglia infilarti nel magico mondo dei midi e dei vari vst, allora avresti bisogno di un cavo usb (come quello delle stampanti) per collegarti al pc... li la questione si fa decisamente più interessante e divertente, ma ogni cosa a suo tempo. Da quel che ho sentito e visto la TD17 non mi piace per niente... per cui, a mio modesto avviso, la eviterei.

Sono usciti gli aggiornamenti della td25, puoi scaricarli gratuitamente dal sito ufficiale Roland.

Il mio umile consiglio è che se hai quel budget disponibile, buttati deciso sulla td25, se vuoi aggiungere un piatto, come ho fatto io, puoi tranquillamente prendere un CY8 sempre Roland...

EDIT: ho letto il link di wikipedia e vedo che la td17 non supporta il positional sensing... altro NO grande come una casa!
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm

Messaggioda maver il mar giu 05, 2018 3:15 pm

che dire..... d'accordissimo e super pollice alto per fabrizio!!!!
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 716
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda Fabrizio5778 il mar giu 05, 2018 3:36 pm

Grazie Maver, sempre troppo buono :)
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm

Messaggioda W-Drums il mer giu 06, 2018 8:48 am

Grazie ragazzi!

Direi che ormai praticamente deciso per la TD 25... tra l'altro la questione della mancanza del Bluetooth nella centralina potrebbe anche essere risolvibile mediante un tablet dedicato montato sul rack, come si vede in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=fnBipzEPVms

BTW: leggo sul manuale che "È possibile collegare l'unità TD-25 al computer o all'iPad e usarla con un'applicazione come V-Drums Friend Jam o V-Drums Tutor."
Avatar utente
W-Drums
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 05, 2018 7:29 am

Messaggioda Fabrizio5778 il mer giu 06, 2018 9:40 am

Si esattamente... quelle app non le conosco in quanto non le ho mai usate... personalmente preferisco suonare collegato al mac utilizzando sequencer per registrare e vst (addictive drums 2 e ezdrummer 2), per avere un suono più da batteria acustica. Questa cosa puoi farla o collegando direttamente la centralina al pc/mac tramite cavo usb, oppure via midi, passando per una scheda audio che andrà collegata usb al pc/mac.
se il tuo tablet è un ipad, avrai bisogno di questo per collegarlo usb: https://www.mediaworld.it/mw/accessori- ... ng-usb-cam .

spero di esserti stato utile
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm

Messaggioda W-Drums il mer giu 06, 2018 9:49 am

Fabrizio5778 ha scritto:spero di esserti stato utile


Altroché, grazie mille! :)
Avatar utente
W-Drums
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 05, 2018 7:29 am

Messaggioda Fabrizio5778 il mer giu 06, 2018 10:46 am

figurati! :)
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti