labatteria.it • Leggi argomento - App e vst per ipad


App e vst per ipad

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lameladrum il dom mag 27, 2018 9:50 am

Ciao,
Ho una roland td12 e un iPad. Garage band non mi basta più, cerco qualche app, anche a pagamento, per registrare e una libreria di suoni davvero bella tipo ezdrum però per Ipad.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
lameladrum
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 31, 2016 1:22 pm

Messaggioda vit vit il dom mag 27, 2018 10:46 am

Non ne sono a conoscenza,ma credo che vista le limitate capacita' di calcolo rispetto ad un computer,non si possa chiedere piu' di tanto,soprattutto perche' i vari vst si basano su file registrati in vari layer.
Come generatore sonoro(synth e varie app) invece è eccezionale,io lo uso sempre nelle mie esecuzioni(ne uso due)


https://www.google.com/search?client=sa ... 8&oe=UTF-8
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda vit vit il dom mag 27, 2018 4:37 pm

A mio gusto questo ha bei suoni,ma bisognerebbe collegare la edrum e vedere un po' come si comporta a livello dinamico.

https://ipadmusic.com/soft-drummer/

anche questo sembra avere diverse regolazioni:ma mi sa che siamo lontani dai vari vst(che in apple si chiamano Audio Units,mi raccomando!)Se ne parlava poco tempo fa riguardo le centraline delle edrum,che non possono offrire la stessa qualita' di un computer,proprio per una ragione di memoria/processore/consumi.

https://youtu.be/kuXZ-WcHcrM
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda lameladrum il dom mag 27, 2018 5:43 pm

Ti ringrazio. Garage band non è male, solamente mi piacerebbe avere più suoni!
lameladrum
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 31, 2016 1:22 pm

Messaggioda drummologo il mer mag 30, 2018 1:37 am

Be....devi scaricare la app Alesis,penso si chiami "Dmtouch" ,non è male.....e free.
Oppure comprare un app per sounfont e trovare dei drum kit con molti layer.....
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda lameladrum il sab giu 02, 2018 10:27 am

Mi servirebbe proprio il nome di una app figa anche a pagamento
lameladrum
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 31, 2016 1:22 pm

Messaggioda drummologo il sab giu 02, 2018 12:41 pm

Ciao ti riporto uno stralcio di una discussione su un forum che parlava di alcune app testate e del Alesis dm dock....
Naturalmente tieni buona solo la parte delle app, NON guardare la latenza perché si riferisce al Alesis dm dock:
Traduzione Google :D
Risultati dei test:

punteggi di latenza:
5 = nessuna latenza percepibile - spoiler - nessuno ottiene questo punteggio.
4 = Appena percepibile - Buono per vivere - forse si "sente" un leggero ritardo nel ronzio o nei flam molto veloci.
3 = Puoi quasi "sentire" il lag - ancora buono per il live - non abbastanza per influenzare il tuo modo di suonare.
2 = Chiudi ma niente sigaro - va bene per i bambini e gli appassionati - ma se sei un giocatore - non va bene.
1 = Inaccettabile: nessun modo per suonare dal vivo.

DMTouch - $ gratuita
Latenza : 4/5 - il meglio che ottiene.
Suoni :
note medie : imprevedibili, prive di smalto, trigger casuali, errori software Alpha. Non è abbastanza affidabile per la riproduzione dal vivo.

Drums XD $ 7,99
Latenza: 1/5 - il peggiore da molto tempo - Nessun modo per suonare dal vivo.
Suoni : Grandi
note : mi piacciono molto i suoni e la capacità di mappare più suoni alla stessa nota midi, per una tonnellata di versatilità - un vero peccato per il suo tremendamente lento.

DM1 $ 4,99
Latenza: 3/5 - farla franca per vivere.
Suoni : Va bene se vuoi sembrare una drum machine.
Note : sensibilità molto scarsa per il live. Sembra molto meccanico suonare dal vivo.

iMPC - $ 6,99
Latenza: 3/5 - farla franca per vivere.
Suoni : se vuoi che l'MPC suoni per un kit live, ecco qua. Non è il mio gusto come batterista acustico.
Note : Gioca a colpi d'arma da fuoco. Gamma dinamica non particolarmente ampia - forse con tweeking. mi ha lasciato freddo

DrumStudio $ 3.99 (Andrew Bluff)
Latenza: 3/5 - farla franca per vivere.
Suoni : molto limitati e non troppo stimolanti.
Note : latenza configurabile per bilanciare il tempo di risposta e la potenza di elaborazione (minore latenza richiede più potenza). Nessun suono extra disponibile.

DrumJam $ 7,99
Latenza: 3,5 / 5 - quasi un 4 - sicuramente farla franca per vivere.
Suoni : kit preconfezionati limitati ma decenti. migliore per Acc Drums di DM1 o iMPC o DrumStudio.
Note : Probilizza il meglio del gruppo 3/5 se vuoi una selezione di batteria acustica e una risposta abbastanza veloce per il live. Ci sono un sacco di percussioni e strumenti del mondo - MA finirai per volere altri suoni di batteria. app molto configurabile e versatile - una sorta di confusion tho ..

Beatmaker 2 $ 9,99
Latenza: 4/5 - il meglio che ottiene.
Suoni : Decente - MA sono rimasto deluso dai suoni in scatola.
Note : Applicazione massicciamente leggibile - molto più di una semplice fonte di batteria - tonnellate di parametri per tweek di campioni, ed è possibile che tu possa comporre i suoni in modo migliore. Questa è la mia app più recente, quindi potrei non ottenere il meglio dai suoni - tuttavia gli Snares sembravano tutti schifosi e un po '"Gunshot-y". A suo favore, io ritengo che sia il più dinamico e il più veloce allo stesso tempo, quindi per la pura performance è proprio lì - ma i suoni non mi hanno ispirato (come un batterista acustico). È possibile acquistare i pacchetti di espansione, ma non sono riuscito a trovare un buon set di raccolta di batteria: sono per lo più pacchetti di strumenti completi. L'impostazione della latenza completamente configurabile è una buona funzionalità. Se stai facendo musica basata su battiti sul tuo iPad, dovresti possedere questa App - come fonte campione di batteria - non ne sono convinto.

SampleTank $
Latenza gratuita : 4/5: buono come sembra.
Suoni : Buono - e ci sono molte espansioni - Ho comprato un kit di kit acustico per andare con la Free ST.
Note : SampleTank potrebbe aver finito il vincitore chiaro generale - MA per qualche ragione non rispondeva in modo consistente all'input dai drum pad - sembrava che fosse necessario un velocity molto alto per trigger E anche quello era incoerente, come se ci fosse un buffer che serviva per cancellare prima che potesse suonare un'altra nota ... i piatti e il calcio sono stati registrati in modo rapido e veloce - e hanno dato una bella sensazione "dal vivo" al suonare. Sto per dire che qualcosa tra il DMDock e STank è irritabile ... e SÌ ho fatto un giro con tutti i parametri di DMTouch Trigger per cercare di risolvere i problemi - e SÌ ho provato input pad alternativi - e lead alternativi - e YES il set up ha funzionato perfettamente con tutto il resto sopra ... Quindi, qualcosa di strano sta accadendo nel modo in STank ...

Quindi cosa significa : - \ ?

DMTouch è abbastanza veloce - ma del tutto inaffidabile.
Drums XD suona alla grande - ma è miseramente lento.
DM1 e iMPC sono abbastanza veloci ma troppo meccanici e senz'anima per la batteria acustica.
DrumStudio è abbastanza veloce ma ha suoni molto limitati.
DrumJam è abbastanza veloce con suoni ragionevoli, ma un po 'confuso e limitato se vuoi solo suoni di batteria.
Beatmaker 2 è veloce e dinamico con un milione di parametri, ma i suoni mi hanno lasciato freddo ei pacchetti di espansione non erano perfetti solo per la batteria.
SampleTank è veloce, ha buoni suoni, molti pacchetti di espansione, un'interfaccia complessa ma strutturata, ma non funzionerebbe correttamente con il Gear.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda vit vit il sab giu 02, 2018 2:52 pm

Quindi sample tank mi sembra ok:l'avevo installata su ipad ma la usavo per altri suoni quelli percussivi non li ho mai usati.

"- Nuove collezioni strumentali disponibili: Neil Peart Drums e Terry Bozzio Drums" :tru


La ik multimedia è azienda seria.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda drummologo il dom giu 03, 2018 1:13 am

La discussione continua anche su sampletank... ti metto il link del topic così ti fai un idea migliore

http://www.alesisdrummer.com/index.php?topic=5307.0
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti