Pagina 1 di 1

PROBLEMI CON IL VICINATO-ROLAND TD 9

MessaggioInviato: lun apr 16, 2018 1:37 pm
da pino10
Ciao a tutti,
suono la batteria elettronica da circa un anno e due giorni fa mi è stato intimato dall'amministratore di condominio di smettere subito di suonarla perchè creavo troppo rumore e che se avessi continuato mi avrebbe dato una sanzione amministrativa. Abito al primo piano quindi i condomini che si lamentano sono quelli confinanti.
Domanda....ma se la suono negli orari stabiliti dal regolamento possono farmi qualcosa? i decibel prodotti dalla batteria elettronica rientrano nella norma?
grazie a tutti

Re: PROBLEMI CON IL VICINATO-ROLAND TD 9

MessaggioInviato: lun apr 16, 2018 2:10 pm
da Patrizio.B
Ma per caso hai il pad grancassa attaccato al muro??

Re: PROBLEMI CON IL VICINATO-ROLAND TD 9

MessaggioInviato: lun apr 16, 2018 2:23 pm
da vit vit
Problema comune a tutti noi,chi piu' chi meno.
Credo che anche picchiandola all'inverosimile una edrum non riesca a fare tutto questo rumore,tu cerca di mettere fra meccaniche e pavimento degli elementi smorzanti,perche' sono le vibrazioni del pedale soprattutto che si propaga fra i muri.
Tecnicamente avresti il diritto durante gli orari prestabiliti di poterti esercitare.Se sei pronto alla battaglia psicologica da affrontare,vai avanti e fai valere i tuoi diritti.

Re: PROBLEMI CON IL VICINATO-ROLAND TD 9

MessaggioInviato: lun apr 16, 2018 3:35 pm
da pino10
Non ho il pad della grancassa attaccato al muro.
Fra la batteria e il pavimento ho un tappeto, vorrei solo essere sicuro che l'elettronica è al di sotto del rumore stabilito dal regolamento così, suonando negli orari stabili, nessuno può dire niente!

Re: PROBLEMI CON IL VICINATO-ROLAND TD 9

MessaggioInviato: lun apr 16, 2018 8:07 pm
da HAPPYBEAR
Ho visto mettere un'asciugamano tra pad cassa e battente pedale con ottimi risultati, drumtec.de vende ammortizzatori per i piedini del rack e due battenti per pedale soft touch, vic firth vende delle bacchette soft touch 5a, io come gia' detto in precedenza per ovviare un po' al rumore usavo delle bacchette per timbales, certo che se hai dei muri confinanti fatti di cartongesso, come ormai hanno tutte le nuove case la vedo dura... cmq che io sappia negli orari stabiliti puoi fare quello che vuoi, di sicuro una edrum fa' meno rumore di un trapano, quindi... rispondi con un bel :suk a chi ti impedisce di divertirti e suonare.

Re: PROBLEMI CON IL VICINATO-ROLAND TD 9

MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 7:34 am
da pino10
grazie happybear...mi hai tirato su il morale.....la mia unica preoccupazione è quella di non infrangere il regolamento condominiale e quindi di non essere soggetto a possibili sanzioni/querele.....

Re: PROBLEMI CON IL VICINATO-ROLAND TD 9

MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 1:26 pm
da Fabrizio5778
Guarda io fortunatamente non ho mai avuto di questi problemi... soprattutto ora che sotto ho una signora anziana, che finora non mi ha mai rotto le scatole... il problema ce l'ho addirittura dentro casa, perchè rimbomba nella stanza che è mezza vuota... assicurati che non si sia lamentato chi ti abita sotto. in quel caso potresti andare nei negozi che vendono materiali per l'edilizia e comprare o il tappeto isolante di sughero o in una specie di gommapiuma...
Considera che io ho fatto la prova facendo suonare la mia ragazza e uscendo fuori dall'appartamento non si sentiva nulla...
Un'altra soluzione è prendere le pedane dei pallets e rivestirle con moquette piazzarti sopra di loro... se la batteria è rivolta verso la parete (quindi guardi il muro) girala che guarda dentro la stanza in modo che le vibrazioni non le scarichi sul muro...
Ad ogni modo, leggi bene il regolamento del condominio, negli orari consentiti puoi suonare, soprattutto con l'elettronica (in cuffia)... altrimenti non potrebbero nemmeno fare lavori di ristrutturazione negli appartamenti... quelli si che rompono le balls!
Un saluto!