labatteria.it • Leggi argomento - Behringer XD8USB problemi vari, aiuto :(


Behringer XD8USB problemi vari, aiuto :(

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Blello il mar gen 16, 2018 11:02 am

Ciao a tutti, premetto che sono un nabbo totale di questo mondo al quale mi sto affacciando solo ora dopo almeno 10 anni che desideravo farlo. Ho fatto finalmente la mia prima lezione, ho preso un pad da allenamento ed essendo per l'appunto un estremo novizio ho deciso di prendere una batteria elettronica da principianti che ho avuto modo di trovare praticamente nuova a un buon prezzo e così dopo aver letto delle recensioni abbastanza buone per quella fascia di prezzo l'ho presa. Una Behringer XD8USB.

Quando sono andato a vederla e a provarla funzionava tutto bene (almeno mi è sembrato) ma una volta portata a casa e rimontata ho cominciato ad avere qualche problemino che ora vi elenco (scusate il poema).

- I volumi dei vari pad e piatti non sono bilanciati. A volume massimo con le cuffie vanno quasi tutti bene tranne il rullante che per avere un volume decente devo pestarlo come se non ci fosse un domani anche se il volume del singolo pad è al massimo (sento molto di più il rumore della bacchetta sul pad) mentre toccandolo anche solo leggermente da sotto suona che è una bellezza.

- C'è una certa dispersione di corrente o elettricità statica o vibrazioni che sfasano un po' tutto. Toccando il bordo del rullante suonano anche ride, charleston e gli altri pad in modo casuale. La cosa interessante è che se pesto il rullante non succede ma mi basta toccarlo leggermente sul bordo (non in tutti i punti) per far suonare anche gli altri pezzi. La cosa ancora più bella è che succede la stessa cosa anche se il rullante è disconnesso dalla centralina o toccando la struttura della batteria. Non capisco proprio che diavolo succede, è quasi inutilizzabile.

Spero che qualcuno possa darmi dei consigli utili su come ovviare a questi problemi e intanto grazie!
Blello
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:38 am

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti