labatteria.it • Leggi argomento - Che fine ha fatto la 2box drumit ?


Che fine ha fatto la 2box drumit ?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda HAPPYBEAR il dom gen 14, 2018 9:05 pm

Ciao, qualcuno sa' che fine ha fatto la 2box, anche thomann non l'ha piu' a catalogo, sembra sparita dalla circolazione anche se so' che e' uscita la terza versione della centralina, qualcuno ha notizie ?
Da quello che ho potuto leggere in giro sembra abbia problemi di distribuzione, essendo una piccola realta' probabilmente non riesce a s5tar dietro ai negozi ed ai clienti, di sicuro e' sparita dai cataloghi dei maggiori negozi on-line, al momento e' disponibile solo da Anderton's in UK e da Music Store.de in Germania a due prezzi completamente diversi.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda drummologo il mer gen 17, 2018 9:34 pm

Dopo aver ritardato l'uscita del drumithree per tre volte sembra che a gennaio il modulo verrà fornito regolarmente ai rivenditori...del l'hardware sinceramente non so nulla.
Il drumithree comunque porta in dote piena compatibilità Roland,Yamaha ed altri marchi famosi,quindi l'hardware Originale diventa secondario....
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda HAPPYBEAR il gio gen 18, 2018 9:08 pm

ok ma il problema dell'hardware e' cmq primario, soprattutto per la grandezza dei pad della 2box che ne Roland ne Yamaha hanno se non nei kit top level, e di hardware 2box ormai in giro c'e' rimasto davvero poco....e' un'ottima proposta se uno ha gia' un buon hardware in casa, tipo td9-kx2, mentre se uno deve prendersi una batteria completa ex-novo rappresenta un bel problema imho.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda drummologo il lun gen 22, 2018 12:16 pm

Si....però dopo aver fatto tutta la trafila sono giunto alla conclusione che la situazione migliore(per me) sia comprare piatti e modulo 2box e i Trigit (trigger) a 99 euro da thomann,poi li metti sulla acustica con Mesh tipo questa.

https://m.youtube.com/watch?v=2zLl2DXyjq8
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda HAPPYBEAR il lun gen 22, 2018 9:23 pm

Bella soluzione !!!!!!!!!!!!!! Per problemi di spazio non potendo mettere un set acustico seppur piccolo in sala opterei per una traps drum con pelli mesh e poi con trigger piatti e modulo 2box... grazie mi hai dato un'ottima idea :wink: :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda drummologo il lun gen 22, 2018 11:06 pm

HAPPYBEAR ha scritto:Bella soluzione !!!!!!!!!!!!!! Per problemi di spazio non potendo mettere un set acustico seppur piccolo in sala opterei per una traps drum con pelli mesh e poi con trigger piatti e modulo 2box... grazie mi hai dato un'ottima idea :wink: :tru

Lieto di essere stato utile,ottima idea la traps.....sembra una 2box di un altro colore.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda giuseppemarras il sab gen 27, 2018 12:16 am

drummologo ha scritto:Dopo aver ritardato l'uscita del drumithree per tre volte sembra che a gennaio il modulo verrà fornito regolarmente ai rivenditori...del l'hardware sinceramente non so nulla.
Il drumithree comunque porta in dote piena compatibilità Roland,Yamaha ed altri marchi famosi,quindi l'hardware Originale diventa secondario....


Molto interessante la compatibilità dove posso trovare maggiori info sui pad supportati?

dalle recensioni che avevo trovato, sembra che a livello di suono, gia la 2box five era meglio di dtx900 e tdk30 perche esente dal effetto mitragliatrice e la naturalezza dei suoni
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda drummologo il sab gen 27, 2018 7:03 pm

Qua ne parlano.... http://www.2box-forum.com/
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda giuseppemarras il lun gen 29, 2018 12:59 pm

Ragazzi c'è da tenere sotto controllo questa centralina, se riconosce i nonstri vecchi hardware, da quello che dicevano dell five, fara il culo come suono e dinamiche alle migliori yhamaha e roland
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda phc il dom mar 04, 2018 11:11 am

su Amazon ad un prezzo 'stracciato' :

https://www.amazon.it/drumit-Sticks-AUR ... dpSrc=srch

Se non avessi appena preso una DTX700 (usata) la prenderei al volo !!! ma che nervi !!! :|

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda HAPPYBEAR il dom mar 04, 2018 1:18 pm

Sono tentato ma il prezzo del nuovo a meno di un usato ? venditore nuovo senza feedback e pagamento anticipato...troppe incognite...poi si troveranno pezzi di ricambio visto che la 2box non la producono piu' ma solo la centralina mk3...boh !
Bax shop ne ha una nuova in vendita a 2590 euro...

Infatti come temevo https://www.amazon.co.uk/sp?_encoding=U ... asStoreID=
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda phc il dom mar 04, 2018 2:29 pm

HAPPYBEAR ha scritto:Sono tentato ma il prezzo del nuovo a meno di un usato ? venditore nuovo senza feedback e pagamento anticipato...troppe incognite...poi si troveranno pezzi di ricambio visto che la 2box non la producono piu' ma solo la centralina mk3...boh !
Bax shop ne ha una nuova in vendita a 2590 euro...

Infatti come temevo https://www.amazon.co.uk/sp?_encoding=U ... asStoreID=


Azz... Happy, onestamente avendo già fatto l'acquisto non ho approfondito ... meno male che lo hai fatto notare tu !!! :x

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda HAPPYBEAR il dom mar 04, 2018 2:55 pm

Meno male che ho controllato, la cosa puzzava troppo... mi consolo anch'io visto che sabato prox vado anch'io a prendere una yamaha dtx, pace per la 2box sara' per la prox volta... ma almeno vado convinto, al momento di meglio a quel prezzo non ce n'e' con hi-hat fisico.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda phc il dom mar 04, 2018 8:23 pm

mi consolo anch'io visto che sabato prox vado anch'io a prendere una yamaha dtx,[/quote]

cosa acchiappi ???

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda HAPPYBEAR il dom mar 04, 2018 11:48 pm

Quello che posso al momento permutando alcune cose che ho e rigorosamente a rate, yamaha dtx 532k (hi-hat fisico) che ho provato sabato, mi e' piaciuta, come suoni ok, i pad son decenti (quelli in gomma sono come i roland, quello dello snare e' bello, ottimo feeling e molto silenzioso, il pad cassa buono) e mi prendo pure il pedale della dixon pp915 che costa una scemata con cui mi son trovato a meraviglia, sara' la trazione a cinghia, sara' la leggerezza ma mi ha stregato :wink: poi aggiungero' al set un ride da 15" in modo da avere un ride e due crash, l'aspetto buono della yamaha e' che i pezzi di ricambio e gli up-grade costano meno dei Roland...della yamaha , pur avendo avuto una roland td3, mi hanno convinto i suoni dei preset kit (maple-birch-beech-oak+jazz ecc.), i pad+hi-hat fisico e la possibilita' di implementare il set senza vendere un rene. :tru
Se ne avro' il tempo faro' una bella recensione... dimenticavo: mai piu' una edrum senza hi-hat reale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda phc il lun mar 05, 2018 12:03 pm

Indubbiamente, considerando che la uso prettamente per """studiare""" e sistemare i pezzi della band, uno dei motivi principali per cui l'ho cambiata è stato proprio per avere l'HiHat fisico !!!

Ciao
Phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda maver il lun mar 05, 2018 1:02 pm

premetto che son d'accordo.... hit-hat reale.....
pero', secondo me, dobbiamo specificare che per reale si intende "il pedale" perche' dire reale a due piatti di gomma invece che al singolo..... ecco.... lo vedo un tantino ottimistico... :)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda phc il mar mar 06, 2018 8:31 pm

infatti Happy ha usato il termine Fisico e non reale... comunque per capirci l'HiHat con la meccanica, nel mio caso precisamente questo: https://usa.yamaha.com/products/musical ... index.html
per me è un gran bel passo averlo !!!

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda drummologo il ven mar 09, 2018 6:08 pm

Per chi vuole scaricare i suoni del drumit three https://1drv.ms/f/s!Apbbfhss1Va_gaBtNvJWC6AAymMPog
Vanno bene anche nel five
Grazie ad un utente (mi sfugge il nome)del forum 2box

Molto bello il set di Simon philips !!!

Alcuni suoni sono anche tre zone del rullo,quelli vanno bene solo nel 2b3
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda giga il ven mar 23, 2018 7:02 pm

Scusate, qualcuno sa dove reperire pezzi di ricambio per iPad 2box? Intendo : ring - gomme piatti etc etc
Mi ricordo di essermi imbattuto una volta in un sito che li vendeva ma non riesco più a trovarlo
Grazie
Giga
drum sound maple shell 22/10/12/14/16 -Tama rockstar 22/12/13/16
sonor signature horst link bubinga 14x8- ds maple shell -14x5+tamburo studio"94 13-paiste: power ride 2002 - zildjian K light ride 22" -hh sabian regular hat 13" - ufip flat hat 14"- sabian:crash hh18"- zildjian a custom 18"-aax studio control 16"-spalsh aa 8"-rack pearl-dw 5000 ad4- tama iron cobra - pearl p 120-
Elettronica- 2box-
giga
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio gen 12, 2012 1:46 pm
Località: melegnano

Messaggioda drummologo il sab mar 24, 2018 6:42 pm

Mah.....ho visto qualcosa da thomann,ma poca roba....oltretutto mi pare che l’hardware della 2box (a parte il drumit three modulo)non sia più in produzione,poi spero di sbagliarmi.....
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda giga il dom mar 25, 2018 6:23 pm

Ho già guardato su thomann, ma vendono i pad interi....
Purtroppo a me servono delle parti sostitutive che si trovano all' interno del pad.....
Grazie comunque
drum sound maple shell 22/10/12/14/16 -Tama rockstar 22/12/13/16
sonor signature horst link bubinga 14x8- ds maple shell -14x5+tamburo studio"94 13-paiste: power ride 2002 - zildjian K light ride 22" -hh sabian regular hat 13" - ufip flat hat 14"- sabian:crash hh18"- zildjian a custom 18"-aax studio control 16"-spalsh aa 8"-rack pearl-dw 5000 ad4- tama iron cobra - pearl p 120-
Elettronica- 2box-
giga
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio gen 12, 2012 1:46 pm
Località: melegnano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti