labatteria.it • Leggi argomento - Millenium MPS-150X E-Drum Mesh Set


Millenium MPS-150X E-Drum Mesh Set

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda HAPPYBEAR il dom dic 10, 2017 2:59 pm

Ed alla fine, dopo aver sognato di tutto e di piu' deciso a vendere, una batteria, alcuni piatti ecc. per comprarmi o una Roland o una Alesis, disposto anche a fare rate fino all'infinito pur di soddisfare la mia gas da elettronica di qualita', sono rinsavito consapevole che a conti fatti le elettroniche son solo dei giocattoli da usare giusto per esercitarsi a casa e nulla piu', rimasto anche deluso dalla prova di una Roland tdk25 e di una Alesis Strike che costano un rene ed alla fine non sono cosi' performanti da giustificarne una simil spesa, ho deciso di accattarmi questa, un set mesh con 10 kit, giusto cio' che mi serve, di attaccarla eventualmente ad un pc con vst e software di registrazione giusto per soddisfare orecchie ed ego e di tenermi stretto il mio piccolo arsenale acustico preso nel tempo con sacrificio e sudore.
'Fanbagno Roland e Alesis e W Millenium, poca spesa tanta resa, male che vada quando mi stufero' la regalero' a qualche ragazzo che sta' iniziando/imparando in modo da fare anche un'opera pia e pulirmi la coscienza per aver buttato 344 euro :D cmq sempre molto meno in confronto a dei set che costano dai 2000 euro in su' e che quando li rivendi li devi regalare... oltretutto questo set e' di sicuro fabbricato da Medeli, me ne sono accorto dalla grafica dei pedali, che oltre ai propri set produce alcune componenti per Alesis, Fame dd6500, Xdrum dd530, quindi proprio cosi' male non sono, ed i piatti se ci fate caso han gli stessi buchini di quelli che monta la Alesis Strike :D :o :lol:
https://www.thomann.de/it/millenium_mps ... sh_set.htm
Immagine
sample dei preset kit https://www.youtube.com/watch?v=1zhnLEjhQD8
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il dom dic 10, 2017 6:51 pm

Mi fai una bella rece???? Ne avrei bisogno..........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il dom dic 10, 2017 7:35 pm

Edmondo ti mando questo link basta che traduci il tutto, e' piuttosto dettagliata in 3 pagine :wink:
https://www.bonedo.de/artikel/einzelans ... -test.html
Praticamente un prodotto onesto, buona la struttura, pad decenti cosi come i piatti ma tutti i pad piatti compresi sono monozona a cui puoi cmq assegnare per ognuno diversi suoni presenti nella centralina, non puoi ampliare il set, il charlie (pedale) risponde bene in fase aperto-chiuso-semiaperto, il ride purtroppo essendo monozona non prevede crash e campana, ci si puo' suonare con mp3 o wav ma non con penna flash drive usb ma con classico lettore mp3 (aux in), puoi connetterla al pc per usare vst e registrare tramite usb, c'e' anche uscita midi, non c'e' la funzione quick rec, 10 preset kit , naturalmente visto la bassa qualita' dei preset kit (per me' cmq accettabili) se si vuole dei suoni migliori e' necessario connetterla ad un ipad o al pc con vst, nella recensione trovi moltissimi sample della dotazione base della centralina sia dei preset kit sia dei vari suoni percussivi a disposizione (diverse casse, snare, tom, hi-hat, crash e ride ecc.).
Nota negativa, anche se non grave, e' che non c'e' la funzione "reset" per tornare al settaggio di fabbrica, quindi prima di modificare i vari preset kit/suoni dei pad devi segnarti in che posizione sono quelli di fabbrica in modo da poter rimetterli se necessario al settaggio originale.

Ti riassumo pro e contro di una delle tre recensioni (praticamente uguali) presenti nel link:

PRO:
- prezzo d'acquisto interessante
- Lavorazione e attrezzatura delle singole parti
- posizionamento flessibile dei pad sul rack
- Registrazione facile con suoni esterni via USB a MIDI

CONTRO:
- Qualità dei suoni interni
- dinamica molto limitata
- Volumi sbilanciati di suoni di tamburi e cimbali in condizioni di consegna
- nessun kit utente
- nessun ripristino di fabbrica possibile
- suoni limitati del charleston

...cmq per quello che costa e l'uso a cui e' preposta, o meglio quello per cui la userei (allenarsi e provare i pezzi prima di scendere in sala prove) secondo me' e' decente, sicuramente meglio di altre plasticacce inguardabili.

Specifiche tecniche:

Produttore: Millenium
Descrizione: set di maglie E-Drum MPS-150X
modulo:
Numero di kit di batteria: 10
Numero di suoni: 108
Numero di schemi di accompagnamento: 40
Metronomo: Tempo da 30 a 280, 5 suoni
Effetti: riverbero
connessioni:
Connettore multipin DB-25 per pastiglie
Aux In (jack stereo da 3,5 mm)
Uscita cuffie (jack stereo da 3,5 mm)
Line Out (2 jack da 6,3 mm)
Porta USB
Uscita MIDI
Connessione di alimentazione 9 V
pad:
Bass Drum: 8 "Pad Head Mesh
Rullante: 10 "Mesh Head Pad
Tom's (3): 8 "Mesh Head Pads
Cymbal: 10 "Crash Pad, 10" Ride Pad, ciascuno con funzione choke
Hi-Hat: pad hi-hat da 10 "
Controller del charleston
hardware:
Rack in alluminio con attacchi in plastica
3 bracci di supporto per piatti e charleston
Morsetti in plastica con bracci a L per pastiglie e modulo
Accessori: istruzioni di montaggio, istruzioni per l'uso, alimentazione, cavo di collegamento, chiave quadrata, bacchette
Prezzo (prezzo di vendita 05.10.2017): 359 EUR, -

Spero di esserti stato utile :wink:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il lun dic 11, 2017 7:32 pm

Assolutamente si, come sempre, del resto. Ti ringrazio davvero cordialmente!

@@ Sai, avevo preso di getto la Alesis DM10 Mesh e devo dire che non era per niente male, anzi: ottima davvero!

L'ho data via, con il suo 400 watt, solo perchè alla fine non suono più e quel poco lo voglio fare acustico. Ma devo dire davvero davvero validissima. 4 tom + rullante + cassa, Hat, Ride e 2 Crash con rack........... 850 euro (senza diffusore chiaramente) ben spesi.
Ultima modifica di edmondo il mar dic 12, 2017 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun dic 11, 2017 9:03 pm

Edmondo per cortesia parlami della dm10, purtroppo della Alesis ne ho sentite di tutti i colori sia in postivo sia in negativo, a me' la strike mi ha fatto una buona impressione, ma sono confuso troppe voci contraddittorie anche sulla dm10.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il mar dic 12, 2017 3:54 pm

Quello che ricordo è suoni buoni. Discreto Hats. Buone pelli. Centralina non troppo comoda e non facile. Rack rullante ballerino cioè meglio un reggi rullo . Alla fine per questa roba elettronica più di 4cento non si deve spendere. Poi se suoni a livello elevato e devi fare presto e bene allora si va di Roland da 25 in sù... di alto livello.

A me le elettroniche piacciono immediatamente: immediatamente mi stancano.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mar dic 12, 2017 10:47 pm

Nella fascia intermedia da quello che ho letto in giro ed anche dalle recensioni su Bonedo ,che mi sembra affidabile, l'unica che merita e' la roland td11-kv sia per suoni, per robustezza e per dinamica ecc., le Alesis di riff o di raff lasciano a desiderare sempre per i piatti, per i suoni e per le centraline non molto user friendly oltre ad un hardware tutt'altro che affidabile, l'unica cosa che le rende appetibili sono i pad grossi come le acustiche e le loro pelli mesh davvero buone ed il prezzo in alcuni casi ottimo (anche se poi si scopre il perche' in fatto di qualita' bassa di alcuni componenti), la td11 addirittura mi e' sembrata meglio per risposta e dinamica e per i suoni della td25, infatti anche su Bonedo criticano la td25 per una reattivita' modesta dei trigger (verificato personalmente di persona soprattutto sul pad rullante) cosa che ho verificato di persona ancor prima di leggere la loro recensione e per le pelli mesh fin troppo gommose e non ultimo dei suoni che rispetto alla td11, strano ma vero, lasciano parecchio a desiderare... l'unica cosa che davvero mi attizza della td25 e' la possibilita' di registrare un pezzo intero direttamente sul modulo e di esportarlo su chiavetta pronto da masterizzare :tru
Poi c'e' la millenium come da titolo o la xdrum dd530/fame dd6500 che in pratica e' la versione superiore della millenium e tutte e tre fatte da Medeli e poi rimarchiate, che vanno da un minimo di ca 350 euro ad un massimo di 520 euro, addirittura su ebay le trovi a ca 450 euro, un bel centone in meno rispetto al negozio on-line tetesco ya :)
Al momento, rimanendo in fascia media, i suoni della td11 non li batte nessuno, ci sono dei preset kit davvero belli e si possono espandere ed implementare col kit preset fatti appositamente per la td11 da drum-tec per soli 39 euro, ed aspetto non meno importante da non dimenticare che i piatti Roland non li batte nessuno, i migliori in assoluto sul mercato e-drum !

Demo dei preset kit realizzati per td11 by drum-tech
ttps://www.youtube.com/watch?v=HrqQlY6EwgI

Demo , divisa in due video, dei 25 preset kit originali presenti sul modulo della Roland td11, presentati da drum-tec.
https://www.youtube.com/watch?v=YFW9tB-4ovI
https://www.youtube.com/watch?v=8biAsLn ... vI&index=2
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio feb 22, 2018 9:07 pm

Questa e la sorellina minore della millenium mps 150x, quella con i pad in gomma e sentite il risultato con ez-drummer e reaper https://www.youtube.com/watch?v=u0jeTex5iJc :tru ...direi niente male.
https://www.youtube.com/watch?v=k1H9mXOFhxE
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda mr.morrison il ven feb 23, 2018 7:31 am

Buongiorno,Happybear,sono mr.morrison e ho acquistato da due gg la batteria in questione,a quanto pare per l'uso che ne devo fare ho azzeccato in pieno,ma visto che quello dell'elettronica per me è un nuovo mondo,vorrei qualche consiglio,tipo:
un programma per pc che vada bene,affinchè possa divertirmi ulteriormente :D .
grazie
( mi riferisco alla millenium mps-150x e-drum mesh set)
mr.morrison
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 23, 2018 6:38 am
facebook: giusypeppe

Messaggioda HAPPYBEAR il ven feb 23, 2018 9:11 pm

Non ti posso aiutare visto che il mondo vst lo sto' esplorando anch'io ex-novo, per registrare ho provato una volta sola con AUDACITY , senza vst con una roland td3, semplice ed intuitivo, parlano bene anche di reaper ma non l'ho mai usato.
per i vst ez-drummer2 sembra uno dei piu' usati, ma ce ne sono altri ritenuti validi.

millenium mps-150x e-drum mesh set

Com'e' ? ci fai una recensione ?
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron