labatteria.it • Leggi argomento - Piccolo amplificatore per e-drum.


Piccolo amplificatore per e-drum.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Neuro74 il sab nov 18, 2017 8:54 am

Sto cercando un piccolo amplificatore per batteria elettronica.
È per mia figlia, che principalmente userebbe le cuffie, ma ogni tanto vorrebbe un feedback maggiore
Quindi nessuna Potenza elevata.
Cosa potrei prendere? Le casse tipo JBL flip potrebbero andare bene? E le casse da pc?
Grazie.
Neuro74
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 17, 2017 5:06 pm

Messaggioda wolwerine67 il sab set 22, 2018 7:11 pm

Ciao a tutti,riuppo questo post (sperando però di ricevere risposta) per un consiglio. Ho una Millenium trasformata in elettronica con mesh,trigger ecc,ecc,con cui ho sempre suonato ,da solo ,in cuffia.Ora vorrei suonare con un paio di amici e quindi il suono dovrebbe in qualche modo uscire. Mi hanno sconsigliato ampli di chitarra,ma io mi chiedo,e un ampli di basso si potrebbe usare? O altrimenti che tipo di ampli o cassa si potrebbe usare? Tenete conto che suonerò in una stanza abbastanza piccola,quindi credo che non ci vorrà molta potenza. Ultima cosa non vorrei spendere tantissimo visto che il tutto sarebbe quasi per gioco. C'è qualcuno in grado di darmi qualche dritta…?
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia

Messaggioda vit vit il sab set 22, 2018 10:38 pm

penso che come minimo ci voglia o dei coni da 25/30 cm e una risposta in frequenza abbastanza completa.
io direi una o due casse attive,quelle che si usano nelle salette per intenderci da mettere su stand o pavimento.
avevo un db opera se non sbaglio,prodotto entry level ma dignitoso,ovvio che devi andare sul'usato.

Immagine
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il dom set 23, 2018 1:51 am

Ci sono i Roland serie P, altra marca gli joyo, oppure proverei un ampli per basso, i thomann ad esempio costano poco e son decenti da 20 watt in su, ampli per chitarra no perche' non reggono le basse di una batteria, romperesti il cono.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda wolwerine67 il dom set 23, 2018 9:32 am

Intanto grazie per le risposte,si Happybear un ampli di chitarra non è il caso proprio per il motivo che dici tu.
Girando un po' su internet ho visto questo…
https://www.thomann.de/it/millenium_dm3 ... onitor.htm
che sembrerebbe adatto allo scopo,ma 30W mi sembrano pochini. Intanto proverò con un ampli da basso,poi vediamo cosa viene fuori e deciderò il dafarsi. Provo anche a dare un'occhiata alle soluzioni che mi avete dato voi...
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia

Messaggioda vit vit il dom set 23, 2018 11:16 am

Ma la differenza maggiore è come e quanto suonano i tuoi compagni,per avere un volume contenuto ma realistico ci vogliono tanti watt.Quindi se già loro sono abituati a volumi elevati per avere un suono omogeneo devi avere una buona riserva di volume.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda wolwerine67 il dom set 23, 2018 12:28 pm

Hai ragione,la loro intenzione è quella di suonare anche loro a basso volume,ma a dire il vero io sono un po' dubbioso della cosa,diciamo che a mio avviso è tutto un esperimento e solo dopo aver provato una volta e aver visto cosa salta fuori potremmo decidere cosa fare. Se vogliono continuare con l'elettronica penso che la miglior soluzione sia una cassa come mi hai consigliato tu,vedremo,vi terrò informati...
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia

Messaggioda maver il dom set 23, 2018 6:40 pm

io ho l'alesis transactive 400
non mi sono trovato male (anche se adesso non lo uso piu) l'ho usato anche come spia e tiene benissimo le basse.
Allegati
alesis.jpg
alesis.jpg (31.04 KiB) Osservato 3780 volte
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda wolwerine67 il dom set 23, 2018 6:54 pm

Grazie,nel caso valuterò anche questa….
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia

Messaggioda wolwerine67 il gio set 27, 2018 1:55 pm

Rieccomi qua a chiedere ancora consigli,la prova che abbiamo fatto non è andata proprio bene per vari motivi (spazio prima di tutto,ma poi anche altro),quindi ho deciso di prendere una batteria elettronica,che non occupi troppo spazio e che sia discreta,non serve che abbia 1000 suoni basta che il suono sia discreto per far prove,perchè alla fine mi servirà solo per questo.Il budget diciamo che è intorno ai 400/500 euro e girando un po' oltre a più tipi di Millenium di vari prezzi,che però non mi convincono troppo,avrei visto queste altre:
Yamaha DTX452K
Behringer XD80
Medelli DD504D
Alesis Nitro mesh kit
e questa ultima è quella che mi convince di più. Certo sarebbe forse meglio una Roland ma sono fuori budget,voi che consiglio potete darmi…?
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti