labatteria.it • Leggi argomento - Problema accoppiamento al pc tramite cavo usb xd8usb behring


Problema accoppiamento al pc tramite cavo usb xd8usb behring

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Blackpanter87 il gio nov 02, 2017 1:11 pm

Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi al forum perché ogni qualvolta che ho un problema inevitabilmente mi ritrovo qua a trovare soluzioni, quindi complimenti a tutti!
Il problema è il seguente:
Ho una behringer xd8usb che utilizzo per allenarmi a casa e sto cercando di accoppiarla al pc per ragioni conosciute (suoni, mixaggio, registrazioni ecc..)
I driver asio4all li ho già scaricati e installati correttamente, ho scaricato addictive Drums 2 (demo) e da questo punto non riesco più a proseguire, il pc, quando ho collegato la batteria tramite cavo usb, ha solamente installato i driver correttamente e nient’altro.. ringrazio anticipatamente per l’aiuto.. Ciao..
Blackpanter87
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 12:59 pm

Messaggioda vit vit il gio nov 02, 2017 4:46 pm

Premetto che ho un Mac quindi problematiche specifiche su Win non le conosco:prova ad andare nel settaggio MIDI e metti OMNI come canale(cioè tutti):nel passato ho avuto problemi simili visto che rilevava il segnale midi (lucina che si accendeva ad ogni colpo)ma non si sentiva nulla.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Blackpanter87 il gio nov 02, 2017 7:07 pm

Grazie della risposta vit vit, esatto, ho trovato altri suggerimenti come il tuo in giro sul web ma non so dove farlo il settaggio, su addictive Drums non mi vede proprio la batteria, forse serve un ulteriore programma? Ho visto che si parla di vst, dll ecc.. ma ho troppa confusione in testa per capirci da solo..
Blackpanter87
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 12:59 pm

Messaggioda vit vit il ven nov 03, 2017 12:00 pm

Mi dispiace ma non uso ad da diversi anni.
Prova nelle miei settings,preferenze o cose simili.Di più non so,mi dispiace.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda maver il sab nov 04, 2017 10:53 am

ciao
vediamo se posso aiutarti...
prima cosa da fare....
collegare la batteria al pc via usb
fai partire addictive
in alto a sx pulsante "midi e audio setup" oltre alla asio che devi selezionare, nel riquadro "active midi input" deve esserci la tua batteria elettronica e la devi spuntare.
se nn e' cosi'... additive non trova la tua batteria.... e allora qui gia' son altri problemi (tipo che il pc non ha caricato il driver della edrums collegata all usb...
settiamo cmq addictive per la tua edrum
clicca sul "?" in alto a destra e seleziona map windows
si apre una finestra dove in alto a sx trovi "map preset", clicca sullo slide sottostante e selezioni la tua edrum (se in lista) altrimenti sara' un po' piu'.....complicato.
spero di esserti stato d aiuto.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda vit vit il sab nov 04, 2017 2:19 pm

Vero esiste anche la funzione midi learn dove puoi salvare una tua configurazione semplicemente assegnando(battendo sul pad)l'elemento corrispondente.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Blackpanter87 il sab nov 04, 2017 2:38 pm

Ciao a tutti, grazie per le preziose informazioni, inizio a capirci qualcosa in più, il problema purtroppo persiste perché ora senza motivo addictive drums a smesso di funzionare completamente, ho provato anche a scaricare un altro installer ma niente, defunto, a questo punto devo trovare un altro programma da aggiungere a minihost 1.64 che ho già installato e sembra funzionare correttamente, grazie a tutti per l'aiuto, accetto suggerimenti..
Blackpanter87
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 12:59 pm

Messaggioda maver il sab nov 04, 2017 4:19 pm

additive necessita di un pc ben corrazzato e veloce... altrimenti e' lento.... anche perche' non ha bisogno di nient'altro..... con quello funziona tutto.... almeno per la mia esperienza.....
ho avuto la fortuna di poterlo provare completo di tutto..... e funzionava molto bene..... lo ho tolto solo per una questione di gusto personale...... ma andava molto bene.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda Blackpanter87 il sab nov 04, 2017 4:52 pm

Infatti non riesco a capire come mai non funziona bene, ho letto i requisiti e ci sto dentro, ho un 3,2 ghx 8core, 8gb di ram, win7 64bit.. Già dalla prima installazione era "strano", ora sto scaricando ezdrummer, vediamo se ci salto fuori..
Blackpanter87
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 12:59 pm

Messaggioda Blackpanter87 il dom nov 05, 2017 8:59 am

Chiaramente sto provando i demo, prima di acquistare volevo farmi un’idea, solo che ho una linea adsl lentissima e mi serve un’eternità anche per quelli..
Blackpanter87
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 12:59 pm

Messaggioda maver il dom nov 05, 2017 10:59 am

io ho un vecchissimo pc con win7.... non certo con i requisiti richiesti... mezzo rotto.... compaq 6720s roba "vintage" eppure.... con calma e pazienza... additive gira e funziona . :)
strano che non vada sul tuo.
prova ezdrummer (io mai istallato)... e facci sapere.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda Blackpanter87 il dom nov 26, 2017 5:28 pm

Ciao a tutti, finalmente, dopo molti problemi con la linea, sono riuscito a scaricare il demo di ezdrummer 2 e ha provarlo oggi, il programma mi piace, ha molti set ed è abbastanza semplice da usare, il mio problema più grande è il ritardo che ha quando mi arriva il suono in cuffia dopo il colpo sul pad, qualcuno ha suggerimenti o consigli pratici?
Ho provato a settare dal menu di asio4all e dopo varie prove sono arrivato al minimo di latenza di circa 16 ms.. grazie a tutti..
Blackpanter87
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 12:59 pm

Messaggioda maver il lun nov 27, 2017 9:32 am

ciao..
16ms??
inaccettabile :)
se hai messo i buffer asio a 64 sample e hai 16ms.... secondo me o il pc e' troppo ...... vecchio o inappropriato.
io su addictive ho 1.5ms (portatile toshiba i5 4gb)
senza manipolare niente in windows.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda Blackpanter87 il lun nov 27, 2017 1:27 pm

In effetti ho provato sul portatile, che non è male ma non ha i requisiti del fisso, provo a passarmi il programma sull’altro pc e faccio un test, magari ho sbagliato qualche settaggio ma probabilmente il problema è del portatile come dici tu, grazie mille, aggiorno appena possibile..
Blackpanter87
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 12:59 pm

Messaggioda Blackpanter87 il ven dic 01, 2017 11:24 am

Situazione migliorata, a 64 il buffer mi gracchia in cuffia da far paura, ho messo 128 e il ritardo è di circa 4ms, mi da un po’ meno fastidio di prima.. Per ora provo così finché non scade il demo, se mi soddisfa valuterò l’acquisto del programma ed una schedina audio che possa darmi una mano.. grazie per le info preziose.. ciao..
Blackpanter87
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 12:59 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron