labatteria.it • Leggi argomento - frise-roulè


frise-roulè

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lorenzoscarcella il sab ott 28, 2017 8:19 pm

Salve mi sono appena registrato al forum e la mia prima domanda è la seguente; sto studiando batteria su un libro francese trovandomi temporaneamente in francia,e vorrei sapere la traduzione in italiano della tecnica frisé-roulè, che riguarda l alternanza di colpire il rullante o qualsiasi altro elemento della batteria destra sinistra (frisè) e destra destra-sinistra sinistra (roulè). scusate la domanda idiota,ma quale è la traduzione italiana di questa tecnica?
grazie
Lorenzo
lorenzoscarcella
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 28, 2017 8:14 pm

Messaggioda vit vit il dom ott 29, 2017 12:45 am

DSDDSS?

https://it.wikipedia.org/wiki/Paradiddle
Paradiddle,in italiano non saprei
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il dom ott 29, 2017 2:42 pm

I francesi saranno anche degli ottimi cuochi ma di etimologia batteristica non ci capiscono una cippa :D
Paradiddle e' internazionale ma ci vogliono mettere il loro tocco di classe :x , come da me' sul lavoro...non hanno il bidet ma fanno dei contenitori porta pattumiera davvero stilosi, tant'e' che quando da me' arriva un cliente che deve buttarre via qualcosa gli indico il contenitore made in france e non capiscono che e' un porta rumenta... davvero eccezionali, con quella erre moscia aspirata che mi fa' lo stesso effetto di un soffocone... :lol:
Frise' roule' mi fa coppia con vin brule' :D meglio quest'ultimo... :tru e non son manco capaci di fare le navi ma son talmente gelosi che fanno le leggi a doc per ripigliarsi i nostri appalti...puah !!!!!!!!!!! qualcuno disse in altri ambiti e rivolto ad altro argomento "pericolosamente immaturi e seriamente cazzoni"... :suk ma qui calza a pennello !!!
La sindrome del nano napoleone non li ha mai abbandonati, tant'e' che combinano guai dappertutto, anche nel nostro settore... :D
P-A-R-A-D-I-D-D-L-E
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il dom ott 29, 2017 7:37 pm

No(cit.)
Il tamburo rullante,e quindi i rudimenti che ne conseguono,fanno parte da secoli della cultura musicale di quella poi divenuta Europa:l'Americanismo è venuto ben dopo.Certamente la batteria è nata negli Stati Uniti ed è stata decodificata la,agli inizi del '900(almeno da quello che ne sa un cazzone come me :) )
Non sono per i nazionalismi,ma se è deprecabile lo sciovinismo(?) Francese lo è altrettanto il nostro essere completamente appiattiti a quello che ci viene proposto

Quindi non saprei come definire in Italiano quella figurazione:rullo a colpi alternati?(no quello è dsdsdsds)

boh
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il lun ott 30, 2017 9:38 pm

TrikkiTrakki
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il lun ott 30, 2017 11:03 pm

Trikke Ballakke
Putipu' e caccavella :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti