labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto Roland TD-30kv recording


Aiuto Roland TD-30kv recording

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mikcoit il gio set 21, 2017 3:16 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho da qualche mese acquistato una roland TD30Kv, strumento straordinario. Ora dopo un bel po di prove, aver trovato i giusti suoni e i giusti settaggi mi accingo alla registrazione di alcuni progetti.
Qui nasce il problema. La mia idea era registrare in midi (mai fatto con una batteria) perchè non dispongo di un'iterfaccia con canali sufficienti (8) per il multi track. Solo che leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito (anche se spero di sbagliarmi) che non è possibile registrare in midi utilizzando i suoni del modulo TD30K.
Io ho la possibilità di collegare sia in midi che usb ed utilizzo Ableton Live 9 (pc Asus Rog) non esiste alcun modo al mondo per registrare in midi utilizzando i suoni roland del mio modulo?

Al massimo si può mappare il mio modulo così da creare una "libreria roland" da utilizzare in Ableton?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
mikcoit
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 23, 2010 1:01 pm

Messaggioda maver il sab set 23, 2017 10:41 am

ti parlo da utente roland td11:
la traccia midi la puoi fare tranquillamente attivando il quickrec (che registra cio' che fai sulla batteria in formato midi nella chiavetta usb)
una volta che hai la traccia midi........... il piu' e' fatto.
:)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda mikcoit il lun set 25, 2017 8:56 am

Grazie maver.
A me serviva soprattutto registrare il midi ma avendo una traccia che avesse i suoni della td30
Alla fine un modo l'ho trovato e si può fare arrivando la traccia external instrument su ableton Live. Poi da lì bisogna assegnare il canale midi ad ogni traccia e si ottiene una registrazione multitraccia midi con i suoni del tuo strumento
Avatar utente
mikcoit
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 23, 2010 1:01 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti