labatteria.it • Leggi argomento - elettronica con trigger HiHat, consigli ???


elettronica con trigger HiHat, consigli ???

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda phc il mar set 19, 2017 7:11 pm

Sto iniziando, con molta calma, a meditare di upgradare la mia vecchia dtxplorer, insomma, nonostante la utilizzi solo per """studio""", inizio a pensare di volere qualcosa di più "performante" ...
i primi requisiti necessari sono spazio non troppo ingombrante (non ho certo bisogno di 10 tom)...e soprattutto un vero e proprio trigger hi-hat e non un pad che ne fa le veci !!!

ora, non ho idea su che marca orientarmi, ne quale marca possa offrirmi i requisiti che ho pensato... tantomeno ho ancora fissato un budget, ma credo che potrei restare intorno ai 1000 euro,,, che sia nuova o usato (chiaramente ben tenuta) poco importa...
Ad es. sul web ho visto la Yamaha DTX582K, e di primo acchito mi sembra interessante (in questo caso sarebbe da trovare usata), ma sicuramente ci potrebbero essere anche altre opzioni...
insomma, partite pure con consigli, pareri, proposte e quant'altro...

grazie

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda enrico57 il mer set 20, 2017 9:13 am

Anche io sto sostituendo la vecchia dtxplorer per motivi simili ( anche se ho deciso di scegliere la strada di trasformare in elettronica una vera batteria acustica) e per più di un anno ho seguito costantemente le proposte del mercato delle elettroniche. E' difficile trovare nel nuovo un modello che soddisfi le tue necessità senza superare la cifra che hai indicato (infatti la DTX582K viaggia intorno ai 1500 euro). Quello che posso dirti è che ho letto che oltre a Yamaha e Roland che offrono uno standard di qualità elevato, anche Alesis ha riscontrato molto gradimento tra gli utenti ed in alcuni casi anche la qualità dei suoni è stata paragonata a quella della Roland. Se non lo hai già fatto cerca su you tube i tre marchi e ascolta i video che trovi, sono molto utili per capire anche se ti piacciono i suoni che le varie centraline ti offrono. In questo caso non avere fretta è molto utile.
enrico57
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 08, 2017 8:59 am

Messaggioda phc il mer set 20, 2017 2:29 pm

grazie...
avevo già guardato Alesis, anche in virtù di Q/P, però ho notato che (a prezzi accessibili) non hanno modelli con la meccanica del charleston ... perché come detto, voglio evitare pad che sostituiscono HiHat e relativi pedali che io trovo ingestibili ...

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda enrico57 il gio set 21, 2017 2:17 pm

Già...e tra l'altro quasi sempre lo stand lo devi acquistare a parte!
enrico57
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 08, 2017 8:59 am

Messaggioda phc il dom set 24, 2017 6:42 pm

considerato il buon rapporto Q/P Alesis, è un vero peccato che non abbiano una versione (a prezzi "contenuti") con meccanica HiHat !!! :|

credo comunque che nell'usato si possano trovare delle buone occasioni con i requisiti che cerco, purtroppo non sono molto preparato sulle batterie elettroniche (ho avuto solo la Dtxplorer, usata solo e sempre per studio, e per giunta comprata usata da un amico) quindi devo ampliare la mia "cultura" a tal proposito !!!
Insomma parto da poche idee e molto confuse :D

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda vit vit il dom set 24, 2017 6:55 pm

Mi pare esisteva l'hi hat "reale" di alesis
http://www.ebay.it/itm/like/132268622035?chn=ps
Ma dove e quando non so.

per informazione ,le Xm piu' evolute hanno un hi hat che emula quello reale,ma non l'ho mai provato anche se ne ero interessato......altrimenti l'alternativa e farselo(chiedere di Amigamess oppure cercare nella sezione elettroniche)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il dom set 24, 2017 9:49 pm

col tuo budget di set con hi hat come cerchi la vedo dura, la roland td25kv ce l'ha ma vai su prezzi ben maggiori e sull'usato vanno sui 1600 eurozzi.
le Alesis hanno il miglior rapporto q/p ma ho sentito da diverse parti che i piatti non sono all'altezza e sono piuttosto fragili ed anche il pedale dell'hi hat e' abbastanza impreciso.
In negozio il commesso mi ha detto "hai cio' che paghi" rispondendo ai dubbi sopra elencati pur confermandomi il buon rapporto q/p, in un video su youtube consigliano roland per qualita', suoni e durata, le alesis le consigliano a batteristi saltuari per i motivi che ti ho detto ed anche per la cavetteria non proprio perfetta.
Ultimamente sto vedendo modelli nuovi della Alesis gia' su mm dopo poco tempo...
Anche qui come in altri settori, piu' spendi e meno spendi e soprattutto roland ti garantisce la tenuta del prezzo nel tempo in sede di vendita usato, oltre ad un'ottima qualita' in generale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda phc il lun set 25, 2017 9:33 am

Grazie Vit e grazie Happpy,

ovviamente, "chi più spende meno spende"..!!!
però credo, o meglio spero che un budget di un migliaio di euro, nell'usato, dovrebbe essere un buon punto di partenza...


phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti