labatteria.it • Leggi argomento - HELP DRUMSET COMPATTO PER PROBLEMI DI SPAZIO


HELP DRUMSET COMPATTO PER PROBLEMI DI SPAZIO

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda uccio il lun lug 10, 2017 7:54 pm

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto e della vostra competenza.

Sono un felice, anzi fiero possessore di una 2Box DrumIt Five MK II, che da 3 anni a questa parte mi consente di studiare in condominio senza creare problemi nè ai vicini nè ai conviventi e mi ha totlo anche qualche soddisfazione dal vivo.
A breve però mi sposterò in un nuovo appartamento con la mia compagna e non avrò più un'intera camera a disposizione per il mio drumset elettronico, ma soltanto un sottoscala (1,5 metri x 1 metro circa).
Non potrò quindi più utilizzare la mia 2Box, che tra rack e il resto occupa una bella fetta di spazio.

Mi chiedevo quindi quale set elettronico possa fare al caso mio: avrei bisogno di qualcosa di più compatto, o magari richiudibile almeno in parte una volta utilizzato, in modo tale da minimizzare l'ingombro quando non suono, evitando di far arrabbiare la mia lei :D

Ho dato un'occhiata al sito Roland: la TD1-KPX sembra estremamente compatta, ma anche piuttosto limitata dal punto di vista hardware (sono abiutato piuttosto bene con la "2Box, dove utilizzavo senza problemi il mio doppio pedale Pearl e dove avevo a disposizione piatti a 2 e 3 zone, come molti di voi sapranno).
Mi intriga la TD-11 KV, ma mi chiedevo quale foss eil suo ingombro effettivo e se ci fosse la possibilità di aggiungere un piatto al set originario.
Mi incuriosiva la TD 4-SX, ma ormai sembra introvabile, mentre ci sarebbe una TD-25 usata molto papabile, ma anche qui ho il timore che possa occupare troppo spazio.
NOn conosco invece le Yamaha, quindi apprezzo un aiuto in tal senso.

Voi cosa mi consigliereste per abbinare compattezza e qualità senza spendere un patrimonio?
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
Avatar utente
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven dic 17, 2004 4:32 pm

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti