labatteria.it • Leggi argomento - [DtxpressII] "BZZZZ" mentre suono e altri scherzi


[DtxpressII] "BZZZZ" mentre suono e altri scherzi

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda resunoiz il gio giu 29, 2017 2:06 pm

Salve ragazzi, contestualmente con l'arrivo del caldo :x la mia DtXpress ha iniziato a fare degli "scherzetti".

1) mentre suono, soprattutto in parti con più parti contemporaneamente che suonano (timpano in 16esimi, cassa, rullante Hi-Hat) si sentono dei suoni come BZZZZZ! BZZZZZ! elettronici, che coprono o sostituiscono i suoni della batteria. Come se andasse "In pappa" il processore sonoro. Tipo....questo, ecco!
https://www.youtube.com/watch?v=AMayGdA5jGw

2) altra cosa. Anche questa la sento di più ultimamente. suonando l'Hi-Hat aperto sempre in 16esimi ogni tanto "perde" qualche colpo. Ma non che non lo suona, come se suonasse un HH chiuso o Stoppato che interrompe la coda del colpo prima.

Il trigger è settato (credo) bene, l'HH è un pad mono area, quindi escludo suoni per qualcos'altro. Mi viene strano pensare che possa innescarsi in qualche modo il pedale, usando il doppio pedale per la cassa il piede non ce lo tengo proprio.

Da che può dipendere? :? :cry:
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda Roby65 il gio giu 29, 2017 3:10 pm

Se non lo hai già fatto, prova a sfilare e riinserire ad uno ad uno tutti i jack sia lato pad che lato centralina.
Potrebbero essere dei falsi contatti dovuti alle vibrazioni, ogni tanto lo fa anche la mia DTXplorer.
Per l'hi-hat penso sia un problema del pedale.
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Avatar utente
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 701
Iscritto il: mer gen 19, 2011 9:06 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggioda resunoiz il gio giu 29, 2017 3:43 pm

...ma del pedale che NON viene suonato dici?

perchè i falsi contatti farebbero "buzzare" il tutto secondo te? sembra più un rumore di processore che si impalla. hai presente quando con cubase hai troppi plug-in aperti e sitrasforma tutto in un "pastone"? :p
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti