labatteria.it • Leggi argomento - batteria millennium mps 750


batteria millennium mps 750

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda attilio84 il sab mag 13, 2017 9:02 am

Buongiorno ragazzi sono nuovo nel forum...
Ho una batteria millenium 750... vorrei fare questo :
praticamente vorrei collegarla al pc in modo da poter suonare in cuffia sulle basi drumless tipo di youtube ..oppure scaricate da li...qualcuno sa dirmi se si puo' fare ...e se si come?
grazie
attilio84
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 13, 2017 8:58 am

Messaggioda vit vit il sab mag 13, 2017 6:45 pm

Certo che si può,hai tre modi principalmente,se la tua centralina ha l'uscita uso la colleghi e poi ti serve un programma di librerie,un cosiddetto vst{cerca}
se non hai usb ma solo uscite midi(cerca)ti serve un cavo midi/usb.
Nella peggiore ipotesi entri con l'uscita cuffie direttamente nel pc e ti serve poi un programma audio per suonare tutto insieme,cubase,login,audacity ecc
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda attilio84 il sab mag 13, 2017 8:20 pm

Grazie per la risposta...la centralina ha l uscita usb...come programma vst cosa potrei scaricare? Quindi se ho l uscita usb non serve collegare centralina e pc tramite un cavo 3,5 maschio maschio...?
attilio84
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 13, 2017 8:58 am

Messaggioda vit vit il dom mag 14, 2017 8:46 am

Se hai un PC(intendo il mondo windows e non apple)puoi fare una ricerca in rete con la parola VST.
Qui fai una ricerca su software tipo BFD,Addictiive Drums,ezdrummer,superior drummer e altri.
Tempo fa esisteva un software di nome drummic'a gratuito con discreti suoni.

Se hai l'usb sei a posto,tranne per la questione latenza(retaggio del mondo pc :evil: )
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda attilio84 il dom mag 14, 2017 12:09 pm

drummic'a l ho scaricato....ma i suoni in cuffia non ci sono...saro' che sono ignorante in materia...ma nn ci riesco...
uff...
attilio84
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 13, 2017 8:58 am

Messaggioda maver il mar mag 16, 2017 7:58 am

ciao
premetto...non conosco la millenium.
se ho capito bene:
vuoi sentire basi e batteria insieme... la centralina della batteria ha l'usb e l'uscita cuffia?
se si....
puoi fare anche cosi' :
colleghi il pc alla centralina tramite usb.
su pc (normalmente e' abbastanza semplice) l'audio del pc viene rediretto via usb e quindi sentirai tutto cio' che mandi in play sul pc nella cuffia della centralina .....
fatto
avrai risolto il problema :)
p.p.p.p.s.s.s.s. :) sulla mia td11 funziona.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 716
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda vit vit il mar mag 16, 2017 8:46 am

E da diverso tempo che non ho piu' l'elettronica ne Drummic'a ma se non sbaglio devi impostare nelle funzioni midi "OMNI" in modo che trasmetta il suono su tutti i canali.
Di piu' non so aiutarti.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda attilio84 il mar mag 16, 2017 11:10 am

Grazie cmq ragazzi, per maver: ho provato a fare cosi ma.non funziona, non mi resta che provare ...uscita cuffia pc...con ingresso in aux centralina...ho acquistato il cavetto domani dovrebbe arrivare
attilio84
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 13, 2017 8:58 am

Messaggioda HAPPYBEAR il sab mag 20, 2017 4:51 pm

Com'e' la millenium mps 750, mi interessa.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda attilio84 il mer mag 24, 2017 4:40 pm

Qualità prezzo...mi sembra interessante...devo dir la verità...dei tom sono soddisfatto, anche del.suono anche se nn si può paragonare ad un top di gamma...i materiali sono di buona qualità, unico neo secondo me...
Il rack...se la usi tanto, ogni settimana devi riavvitare le viti per evitare che si allentino...cmq credo che a 499 euro di nuovo compri molto poco. Per allenarsi e studiare...visto il prezzo va bene. Son contento.
attilio84
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 13, 2017 8:58 am

Messaggioda Alvin83 il sab set 29, 2018 5:43 pm

Attilio84 come sta andando la Mps-750 a distanza di tempo?
Sempre convinto che sia un buon acquisto?
Nello specifico, vengono persi alcuni colpi?
Per quanto riguarda accenti, si riescono a sentire? E nel variare l'intensità del colpo corrisponde ad una variazione di volume?
Alvin83
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 29, 2018 5:34 pm

Messaggioda surfer il mar mag 28, 2019 6:23 pm

attilio84 ha scritto:Grazie cmq ragazzi, per maver: ho provato a fare cosi ma.non funziona, non mi resta che provare ...uscita cuffia pc...con ingresso in aux centralina...ho acquistato il cavetto domani dovrebbe arrivare

Ciao Attilio, ho il tuo stesso problema, sei riuscito poi a risolverlo? E se si, come?
Grazie in anticipo x le info.
surfer
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 28, 2019 6:18 pm

Messaggioda bobone il lun lug 01, 2019 8:14 am

Riesumo questo post x che’ potrei considerarla come acquisto: a distanza di tempo come vi siete trovati?
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
Avatar utente
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:57 pm

Messaggioda bobone il lun lug 01, 2019 8:15 am

Riesumo questo post x che’ potrei considerarla come acquisto: a distanza di tempo come vi siete trovati?
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
Avatar utente
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:57 pm

Messaggioda bobone il ven lug 05, 2019 8:39 am

Nessuno la sta usando?
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
Avatar utente
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 354
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:57 pm

Messaggioda Il Castelx il gio apr 16, 2020 10:07 pm

Salve, ho acquistato una Mps 750 da circa un anno. In onestà non l'ho suonata molto anche perche devo imparare ancora molto ed il tempo quando lavori è quello che è. La qualità del suono per me è soddisfacente anche se con la mia poca esperienza non sono a persona piu indicata per valutare. Comunque per me che vengo dai cuscini e ferri da calza è un bel miglioramento!!!! Scherzi a parte, confermo il discorso del telaio da stringere e riposizionare perche in pratica si " affloscia " . Sicuramente un fissaggio solidale con un altra struttura risolverebbe il problema.

Io ho due problemi grandi: il manuale che è in inglese, premesso che con google si capisce cosa ce scritto, ma per uno che non ha mai usato una batteria elettronica serve la spiegazione su cosa va a modificare tale parametro ed a cosa serve...Siccome Thomann dice che non esiste il manuale in italiano, chiedo a questo forum come fate voi che avete una batteria Millenium ( 750 o 850 ) ?????

L'altro problema è lo stesso descritto nei post precedenti: Collegare la batteria ad un programma.
Io ho Cubase 5, qualcuno lo ha gia fatto? Si puo avere un indicazione passo passo su come settare il software ( cavo usb ok, il pc riconosce la centralina quello almeno va bene ).

Grazie per le risposte e resto disponibile a dare tutte le impressioni sulla Mps 750.
Saluti
Il Castelx
Il Castelx
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 01, 2019 8:54 pm

Messaggioda Microchip il ven lug 10, 2020 9:29 am

Io ho una "Millenium MPS-200 E-Drum Special Set". Il manuale è in inglese, ma non l'ho mai usato, quindi non ricordo neanche cosa c'è scritto.
Se ci dici cosa vuoi tradotto, magari provo a darti una mano.

Per quanto riguarda il collegamento, ho ordinato un cavo Midi/USB, ma deve ancora arrivare. Di fatto l'ho preso per caso, non so se mai mi servirà a niente. Non ho ben capito che software mi conviene usare ed in realtà neanche bene cosa farci.
Le basi le metto direttamente tramite AUX IN della batteria o del Monitor.
Avatar utente
Microchip
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 17, 2015 12:45 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti