labatteria.it • Leggi argomento - Il rullante prende doppi colpi, non so come risolvere


Il rullante prende doppi colpi, non so come risolvere

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Macininho il ven mag 12, 2017 7:45 pm

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento: sono Andrea e suono (ovviamente) la batteria. Precisamente una batteria elettronica. Il modello é Alesis DM10. Attualmente sto riscontrando problemi con il rullante perché ogni volta quando dò un colpo, il rullante me ne prende due, e quindi io vado fuori tempo e sbaglio tutto. Mi sapreste cortesemente dire come posso fare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo
Macininho
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 12, 2017 7:40 pm

Messaggioda vit vit il sab mag 13, 2017 8:47 am

Devi provare ad abbassare la sensibilita'(cosidetta treshold)e trovare il giusto compromesso col tuo modo di suonare.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda amigamess il gio giu 08, 2017 4:02 pm

ciao Vittorio, tutto bene?? Si...direi che agire sui parametri centralina è la prima cosa da fare....se anche così non risolvi, probabile guasto piezo??
Avatar utente
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer nov 07, 2012 1:28 pm
Località: Milano

Messaggioda vit vit il gio giu 08, 2017 10:08 pm

Ciao Marcello,niente male tutto sommato.
Se può essere utile,quel parametro fra i vari trigger/elementi del set viene anche identificato col termine "crosstalk"
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti