labatteria.it • Leggi argomento - plastica pad piatto crepata?


plastica pad piatto crepata?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda resunoiz il mar apr 18, 2017 11:56 am

un mio caro amico ha una DtXpress I e uno dei suoi piatti è messo così

Immagine

prima che la crepa giunga al piezo e/o diventi insuonabile, pensavo di fermargli la crepa in qualche modo. l'ex proprietario ci ha messo l'attack ma senza grossi risultati. pensavo di mettergli una sottile piastrina in metallo fissata con tre vitine passanti, tutto sotto la plastica ovviamente.
Altre idee?
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda Madox97 il mar apr 18, 2017 5:11 pm

Da progettista quel che posso dirti è che purtroppo una piastrina non fermerebbe la crepa anzi delle due farebbe solo peso nella zona e velocizzerebbe il processo.
Io proverei con una bella passata di bicomponente e, se dovesse servire, chiuderei tutto con la colla a caldo.

Il collante bicomponente è reperibile facilmente in ferramenta o all' Leroy.

Purtroppo essendo costantemente sottoposto ad urti della bacchetta è un problema che prima o poi porterà a buttare il piatto. Sicuramente il bicomponente può essere un buon tampone temporaneo.

Spero di esserti stato d'aiuto :)
Madox97
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar apr 05, 2011 6:40 pm
Località: Bologna

Messaggioda resunoiz il mar apr 18, 2017 5:14 pm

Madox97 ha scritto:Da progettista quel che posso dirti è che purtroppo una piastrina non fermerebbe la crepa anzi delle due farebbe solo peso nella zona e velocizzerebbe il processo.
Io proverei con una bella passata di bicomponente e, se dovesse servire, chiuderei tutto con la colla a caldo.

Il collante bicomponente è reperibile facilmente in ferramenta o all' Leroy.

Purtroppo essendo costantemente sottoposto ad urti della bacchetta è un problema che prima o poi porterà a buttare il piatto. Sicuramente il bicomponente può essere un buon tampone temporaneo.

Spero di esserti stato d'aiuto :)


la bicomponente nella fessura dici. ma non rischia di essere controproducente una cosa "dura" tipo l'attack che non assorbe le vibrazioni?

adesso lo usa come ride, quindi le "bastonate" dovrebbero essere minori. la colla a caldo invece la useresti per ri-incollare la gomma?
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda edmondo il mer apr 19, 2017 5:04 pm

Carrozziere??!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda resunoiz il mer apr 19, 2017 5:10 pm

eeeh?!?!? :D
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti