labatteria.it • Leggi argomento - Qualcuno che conosca bene ezdrummer 2


Qualcuno che conosca bene ezdrummer 2

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda NickoGroovy il mer mar 22, 2017 1:23 am

Ciao ragazzi, domani comprerò il pacchetto di ezdrummer 2 e più avanti volevo prendere un pacchetto aggiuntivo appunto per avere il suono che cerco, volevo chiedere a chi lo ha già, dentro ci sono batterie con suoni fighi per il Metal, djent ecc ?... insomma questi generi qui, e se non ci sono per questi generi (più sul djent) che pacchetto mi consigliate di più ? il metalheads o il progressive ?? (non lo so, sono un grande fan di Tomas Haake, ma per il djent vedo meglio il pacchetto progressive), voi che dite ?
Ps: scusate se non ho detto il mio scopo, ma mi serve per registrare parti di batteria con un mio gruppo djent e farle direttamente a casa con l' elettronica ma avendo un suono figo e da batteria reale senza andare in studio a spendere soldi. :tru :tru :tru :tru
NickoGroovy
battipentole
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:19 pm
Località: Milano

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 22, 2017 8:38 am

Sposto in elettroniche
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda resunoiz il mer mar 22, 2017 9:59 am

il set Haake comincia ad avere qualche anno. E soprattutto ha suoni che ha usato il 99% dei gruppi del genere a cui ti riferisci. Ossia: a meno di non lavorare poi pesantemente in post-produzione, suonerà come il 99% delle batterie dei vari EP e dischi che senti in giro di produzioni medie, soprattutto cassa-rullante. Sono stra riconoscibili.

Io mi orienterei più su superior drummer, oggi ha suoni più realistici.
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda Stephen Hill il mer mar 22, 2017 11:27 am

Ma questi pacchetti contengono suoni campionati da usare con la batteria mediante trigger?
Stephen Hill
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 21, 2016 2:04 pm
Località: Cagliari

Messaggioda resunoiz il mer mar 22, 2017 11:28 am

Stephen Hill ha scritto:Ma questi pacchetti contengono suoni campionati da usare con la batteria mediante trigger?

si, si possono usare col trig ma non so dirti nello specifico come :D
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda Stephen Hill il mer mar 22, 2017 11:39 am

Interessante, grazie :)
Stephen Hill
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 21, 2016 2:04 pm
Località: Cagliari

Messaggioda NickoGroovy il mer mar 22, 2017 4:29 pm

resunoiz ha scritto:il set Haake comincia ad avere qualche anno. E soprattutto ha suoni che ha usato il 99% dei gruppi del genere a cui ti riferisci. Ossia: a meno di non lavorare poi pesantemente in post-produzione, suonerà come il 99% delle batterie dei vari EP e dischi che senti in giro di produzioni medie, soprattutto cassa-rullante. Sono stra riconoscibili.

Io mi orienterei più su superior drummer, oggi ha suoni più realistici.

Si infatti quello è vero, ma è anche vero che comunque il suono può essere lo stesso, ma il modo di suonare diverso, comunque prenderò lo stesso ezdrummer, ma credo di prendere il prog appunto per avere una batteria più originale nel metal, o meglio, non la solita che si sente e risente.
NickoGroovy
battipentole
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:19 pm
Località: Milano

Messaggioda resunoiz il mer mar 22, 2017 5:53 pm

il prog non lo conosco onestamente :)

certo il modo di suonare influisce ma "staccarsi" dal riferimento base è dura.
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda NickoGroovy il mer mar 22, 2017 8:46 pm

resunoiz ha scritto:il prog non lo conosco onestamente :)

certo il modo di suonare influisce ma "staccarsi" dal riferimento base è dura.

Quello certo, ma appunto comunque è sempre stato usato per il metal il pacchetto metalheads e da tante band, cioè onestamente io più che il suono della batteria sento cosa fa un batterista e soprattutto non penso che non si possa personalizzare la batteria e il proprio suono rendendola più personale possibile con un programma di questo calibro. :tru
NickoGroovy
battipentole
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:19 pm
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti