labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto batteria x mio figlio di 6 anni.


Consiglio acquisto batteria x mio figlio di 6 anni.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda adagio il dom feb 26, 2017 10:39 pm

Buonasera a tutti.
Mio figlio di 6 anni ha espresso il desiderio di voler suonare la BATTERIA. Tenete conto che dovrò acquistare (magari non subito) lo strumento. Chiedevo a voi che tipo di batteria elettronica mi consigliate. Qualcosa che magari non ingombri tantissimo, che non faccia caos (abito in un condominio con persone rompi@@) e da non spendere tanto! Budget max 300 euro.

Grazie mille.
adagio
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:49 pm

Messaggioda Varo il lun feb 27, 2017 11:30 am

purtroppo con quel budget compri solo qualcosa di poco più che giocattoloso o/e devi forzatamente andare sull'usato, per 2 motivi:

1: riesco ovviamente a comprare qualcosa di meglio che si avvicina ad una batteria elettronica e non ad un giocattolo

2: quando la rivenderai, e fidati che dovrai rivenderla perchè, o tuo figlio vorrà smettere, o tuo figlio sarà così entusiasta dello strumento che ti chiederà qualcosa che non sia così limitante per la sua maturazione batteristica, non ci perderai come con un nuovo.
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda phc il lun mar 20, 2017 1:12 pm

quoto il Varo...

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda matsugoro il lun mar 20, 2017 2:14 pm

Io fossi in te prenderei un club set (con cassa 16), metti pelli mesh e via. Piatti puoi prendere oggi zildjian low 80 oppure prendi 3 padelle e ci metti i cymbomute e via... Spenderai qualcosa di più dei canonici 300 € ma la soluzione è senz'altro migliore secondo me....
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda resunoiz il lun mar 20, 2017 2:31 pm

si trovano Alesi DM6 a 200 eur, usate.
i suoni sono bellini, io optato per altro più che altro per la resistenza dei pad perchè picchio come un disperato.. ma mi aveva fatto una buona impressione.
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda Stephen Hill il lun mar 20, 2017 2:47 pm

Io prenderei solo cassa, rullante e charleston per il momento, magari con pelli mesh.
Stephen Hill
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 21, 2016 2:04 pm
Località: Cagliari


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron