labatteria.it • Leggi argomento - Alesis DM10 X KIT-MESH fuori produzione?


Alesis DM10 X KIT-MESH fuori produzione?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda spat il ven feb 24, 2017 12:33 pm

Ciao a tutti,
dopo una lunga riflessione, anche grazie ai vostri consigli, mi ero deciso ad acquistare la DM10X di Alesis. Su tutti i rivenditori ufficiali eko music group però risulta non disponibile o in riassortimento. Contattando questi negozi uno ad uno mi confermano tutti che i propri fornitori non la danno più disponibile. Uno in particolare mi informa che:

"le Alesis DM10 non sono più in produzione pertanto non ci è possibile reperirle in nessun modo.
Le DM10 sono state sostituite dal modello Crimson che puoi trovare disponibile nel nostro web-store"


Ora, è chiaro che la Crimson non può sostituire la DM10X, visto che sono due set abbastanza diversi, ed è chiaro che provano comunque a vendere, ma è davvero fuori produzione secondo voi? Avete qualche informazione più dettagliata, magari qualche comunicazione ufficiale di Alesis? Avete notizie sulla prossima uscita di nuovi modelli che, nella stessa fascia di prezzo, possano offrire un set analogo?

E dire che fino al mese scorso erano ancora disponibili. Mi sa che ho perso l'ultimo treno :cry:
spat
battipentole
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ott 25, 2016 10:06 pm

Messaggioda edmondo il ven feb 24, 2017 7:05 pm

Si, però la Crimson non è poi molto differente.......Forse è davvero una DM10 migliorata!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda spat il sab feb 25, 2017 3:24 pm

edmondo ha scritto:Si, però la Crimson non è poi molto differente.......Forse è davvero una DM10 migliorata!!


Si, probabilmente come componenti è così, ma il set è diverso, un tom e un piatto in meno, il modulo è molto plug n play (che può essere anche uno dei pro per qualcuno), mentre il DM10 è un po' più completo secondo me. Alla fine costa solo 100 euro in meno, dire che la crimson è la sostituta della DM10X mi sembra un po' azzardato.
Un altro venditore mi ha detto che la sostituta è la COMMAND KIT, peggio ancora, mi sa che la sostituta dipende dalla disponibilità in magazzino :D
Comunque poco importa, fortunatamente ho trovato uno e solo un venditore che ancora ne aveva una. Direi che adesso è ufficialmente estinta, almeno sul mercato italiano.
spat
battipentole
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ott 25, 2016 10:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti