labatteria.it • Leggi argomento - Riparazione centralina Yamaha DTXpress IV Special Set


Riparazione centralina Yamaha DTXpress IV Special Set

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda nameless:: il sab feb 18, 2017 12:33 pm

Salve ragazzi. E' da un po che non ci si becca!
Ho un problemino con la mia edrum yamaha e volevo chiedervi un consiglio.

Il set è un DTXpress IV special set. Dopo varie mazzolate, ho fatto un periodo a non usarlo per impegni vari e da un mesetto lo sto riprendendo in mano.
Problema: alcuni canali della centralina non funzionano, nello specifico quello del primo crash e del ride.
Inizialmente pensavo dipendesse dai trigger che magari si erano rotti o staccati (entrambi i piatti sono triple trigger), ma pur essendo inesperto quando ho aperto i piatti mi sembrava tutto attaccato correttamente.
Poi ho notato che anche la presa per le cuffie faceva leggermente gioco e provando, l'audio salta o è discontinuo.
Sommando a questo anche un bottone da cambiare a causa di una bacchettata mal assestata, mi sono deciso di a portarla in negozio per chiedere informazioni.
Mi è stato detto che sarebbe stata inviata alla yamaha e che mi avrebbero chiesto minimo minimo 150€. Al che mi hanno consigliato di cambiare direttamente centralina.

Ora, francamente a livello software mi sembra tutto perfettamente funzionante. I problemi credo dipendano appunto da alcune piccole parti hardware, come le prese audio jack.
Non ho intenzione di acquistarne una nuova e prima di spendere 150/200€ minimo volevo valutare qualche soluzione alternative.
Premesso che ho provato ad aprirla da me ma la cosa sembra complicata. Non avrei i pezzi di ricambio e tutti i vari chip sono saldati e non voglio fare guai.

Quindi mi rivolgo a voi. Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo e li ha risolti senza passare dalla casa produttrice? Qualcuno che sa come agire da sé o sa se tecnici elettronici generici sono affidabili per fare queste cose (sempre che se ne trovi uno, perché qui da me riparano solo smartphone :x )?

Grazie per l'aiuto. Non mi sembra ci fossero topic sull'argomento.

PS. la centralina è questa:
http://i63.tinypic.com/2im0qb5.jpg
http://i66.tinypic.com/4uyt1w.jpg

Bella :a:
Avatar utente
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lun set 20, 2010 7:24 am
Località: Milano/Brescia

Messaggioda australe il lun feb 27, 2017 11:47 pm

Ciao, ho un amico che dovrebbe avere una centralina come la tua da vendere. Se ti interessa lo contatto e gli chiedo se ce l'ha ancora.
P.S.: ho la stessa batteria anche io, per allenarmi in casa .....
australe
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 27, 2017 11:35 pm

Messaggioda australe il lun feb 27, 2017 11:48 pm

per ora non ho avuto problemi.......
australe
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 27, 2017 11:35 pm

Messaggioda nameless:: il mar feb 28, 2017 11:09 pm

Se puoi chiedergli mi faresti un favore. In sé non ho mai avuto problemi neanch'io, è che sinceramente non è stata trattata benissimo. Quindi se magari la vende ad un buon prezzo possiamo accordarci. Fammi sapere :)

Per le riparazioni invece nessuno sa nulla?
Avatar utente
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lun set 20, 2010 7:24 am
Località: Milano/Brescia

Messaggioda Brego il lun mag 08, 2017 7:51 pm

Per ciò che riguarda le riparazioni potresti spedire a Paolieri Elettronica (a Firenze).
Loro lavorano per tutta la toscana e oltre ed hanno dei tecnici molto bravi.
Io mi ci son servito per il rullante della mia Dtxtreme 2 e me lo ripararono
perfettamente (spesi € 80).
Ciao
Avatar utente
Brego
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab apr 30, 2011 10:50 pm
Località: Perugia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti