labatteria.it • Leggi argomento - Da Acustica a Elettronica...


Da Acustica a Elettronica...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Recytal il ven feb 03, 2017 2:20 pm

Salve non sono molto esperto quindi chiedo info a chi vuole rispondermi....

Ho una Tama acustica così composta, 22 10 12 14 16 + rullante da 14, dovrei x esigenze musicali "trasformarla" in elettronica (tranne i piatti) togliendo le pelli in modo che non mi produca suono.....ora io avevo pensato di togliere le pelli e montare su tutto il set le mesh per poi installare dei trigger che andranno ad una centralina Roland....domande:

- è giusto la procedura? pasta mettere le mesh al posto delle battenti e installare i trigger?
- le pelli risonanti si possono lasciare? influiscono in qualche modo sulla sensibilità del trigger?
- quali trigger? in pratica su centralina Roland si possono usare solo trigger Roland?
- quali funzionano meglio secondo voi ddrum? Roland? Yamaha? etc. etc.
- la durata media delle mesh?
- ho notato la remo fa anche delle pelli chiamate "Silent", qualcuno le ha provate? funzionerebbero
meglio delle mesh, sempre con installati i trigger?

Scusate per l'inesperienza di alcune domande e grazie per le risposte
bye
Gab
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 333
Iscritto il: sab dic 27, 2008 4:44 pm
Località: Pisa

Messaggioda Recytal il mar feb 07, 2017 4:32 pm

:? :? :?
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 333
Iscritto il: sab dic 27, 2008 4:44 pm
Località: Pisa

Messaggioda CarterB il mer feb 08, 2017 7:42 am