labatteria.it • Leggi argomento - RAGAZZI UN AIUTO PER UN ELETTRONICA?!!


RAGAZZI UN AIUTO PER UN ELETTRONICA?!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda alexdrummerxxx il dom dic 25, 2016 8:33 pm

allora io tra un po di tempo dovrei avere a disposizione più o meno 1000-1100€ e mi piacerebbe comprare un bella batteria elettronica con i controca%%i magari una bella roland (adesso ho una scassatissima pintech del 2007 con un centralina dtxplorer rotta pure quella,non memorizza le preferenze, per non parlare delle mesh :x ) mi piacerebbe un bel modello con le pelli mesh e l'asta per il charleston (hi-hat) e non so come raccapezzarmi su tutti i modelli che ci sono.....quindi sono nelle vostre mani :D :D


P.S.
mi piacerebbe che i piatti si possano stoppare e magari completamente utilizzabili e non il solito ''triangolone di gomma''(spero abbiate capito di cosa parlo :ros :ros ) e che il charly avesse sue ''piatti''



oh e grazie per le risposte :tru :tru :tru


P.P.S.

dite pure modelli che comunque ritenete all'altezza del prezzo sopracitato grazie per la pazienta pe sto povero scemo ahahaha :D :D si...lo so che questo argomento lo avete trattato un sacco di volte però fate contento questo scemo :) :) :)
Ultima modifica di alexdrummerxxx il mar gen 10, 2017 11:12 pm, modificato 1 volta in totale.
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun dic 26, 2016 12:39 pm

mi sa che per quello che vuoi tu' devi aumentare il budget fino a 1800 euro
Immagine
https://www.thomann.de/it/roland_td_11k ... bundle.htm

oppure opti per una valida alesis dm10 mesh set e spendi molto meno
Immagine
https://www.thomann.de/it/alesis_dm10_s ... bundle.htm

io ho avuto una roland e' sono ottime, le alesis mi incuriosiscono e sono portfolio friendly ed a sentire chi le ha avute sono un po' inferiori alle roland, ma costano anche la meta' e ti danno tutto il necessaire...tieni presente che cmq le elettroniche alla fine son dei giocattoli da usare giusto per mantenersi in allenamento e studiare, fossi in te' non spenderei tutti quei soldi e mi accontenterei di una onesta Alesis, col resto del budget ti compri altro o gli fai un up-grade di quelli giusti.

qui un bel video https://www.youtube.com/watch?v=_4THJwqsPnY
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda alexdrummerxxx il mar dic 27, 2016 10:42 am

grazie per la risposta ma per me andrebbe bene anche una batteria usata non ho mai avuto una batteria nuova tanto meno adesso ne ho voglia :D :D :D anche perchè ho visto che modelli che costano nuovi 3000€ usate ne costano anche 1000-1100€ ma bo non so :? :?
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda alexdrummerxxx il mar dic 27, 2016 11:10 am

https://www.thomann.de/it/yamaha_dtx562 ... eviews.htm


ragazzi di questa che ne dite?? ha recensioni ottimistiche
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda drummologo il mar dic 27, 2016 11:52 am

allora come usato compra il meglio.....
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_2 ... 33485.html
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda alexdrummerxxx il mar dic 27, 2016 1:10 pm

non la conosco come marca com'è ???
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda B.I.C. [baned] il mar dic 27, 2016 10:58 pm

come dicevo ho avuto una Roland, la yamaha l'ho soltanto provata ma mi e' sembrata inferiore vuoi anche per i pad non con pelli mesh ed anche come suoni, non ti parlo di una differenza abissale ma cmq ai punti meglio roland imho... ho provato anche la 2box e mi e' sembrata valida ma non conosco la centralina, nel senso se e' semplice ed intuititiva come le Roland... se puoi provale in un bel negozio fornito, perche' con la cifra che vai a spendere meglio andare a colpo sicuro e convinto di cio' che hai preso.
Avatar utente
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:30 pm

Messaggioda alexdrummerxxx il mar dic 27, 2016 11:39 pm

certo però conosco solo due negozi nella mia città (ed abito a roma ahah)
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda maver il mer dic 28, 2016 11:00 am

ciao, io ho una roland td11kv.
non sono mai andato in negozi per provare le varie batterie elettroniche....yuotube e' sempre una risorsa valida per "sentire" i vari suoni.... ma , secondo me, non e' importante solo il suono.... anche perche' con un pc ed una spesa relativa puoi avere suoni bellissimi (o quasi) su tutte le elettroniche che usano midi e usb.
quindi...robustezza in generale, qualita', rivendibilita'.
nota personale:
dire "ci studio e basta" e' riduttivo... io la uso anche in live e sinceramente non mi dispiace affatto!
inoltre: non so come spiegartelo.... ma se dovessi suonare (a casa) con uno strumento che non mi piace, non suonerei..... almeno io la penso cosi'.... e' come andare in sala prove ed avere a disposizione un set che neanche ai bambini si darebbe, io almeno rendo meno del 50% perche' mi fa' letteralmente ca...e.
quindi quando a casa suono sopra i vari mp3 drumless o no e ho set batterie "ad hoc" per ogni esigenza.... trovo lo studio ed il divertimento molto soddisfacente.
spero di essere stato d' aiuto ..... :)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda alexdrummerxxx il mer dic 28, 2016 11:40 am

La penso pure io come te per questo voglio cambiare la pintech di adesso (che fa veramente cagare) con una di qualità superiore anche per un fatto di piacere nei suonarla ed anche perché non la sopporto più ha un sistema di trigger davvero imbarazzante anche se devo elogiare la struttura dei "tamburi" sono ben fatti e anche lo stand ma per il resto è da buttare centralina compresa quindi preferisco scegliere una batteria con i controca%%i e che magari quando non ho una batteria "classica" a disposizione ci posso andare a fare i live
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda drummologo il mer dic 28, 2016 12:41 pm

drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda alexdrummerxxx il mer dic 28, 2016 1:26 pm

si è vero non sembra per niente male solo una cosa però i piatti sembrano di plastica dura e non di gomma quindi non so fanno rumore ho sono ben ''coperti'' scusate per la domande insistenti ma è una bella somma grazie ancora :)
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda drummologo il mer dic 28, 2016 2:21 pm

i piatti sono di gomma morbida ma robusta,ha livello hardware e leggermente inferiore alla roland td 30 oppure 50 ma come suoni non c'è paragone,questa e 3 spanne sopra tutti!anche come dinamica e eccezionale,senza contare che puoi mettere dentro il modulo(sd card) tutti i suoni che ti passano per la testa compresi i famosi vst più famosi in commercio...io da quando la possiedo non ho più collegato la drum al computer,sinceramente non riesco a capire come mai le marche più blasonate non facciano un modulo open source come questo....si riesce a fare fino a 99 layers per ogni suono!cosa impensabile per qualunque modulo in commercio esistente.
comunque fatti un giro qua e capirai tanti aspetti di questo strumento....ciao.
http://www.2box-forum.com/

http://www.2box.se/
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda Varo il mer dic 28, 2016 5:16 pm

quoto DRUMMOLOGO.

quando provi una 2 box non torni più indietro.. per trovare qualcosa di meglio (ma come suoni anche no, visto che non utilizzano VST) devi andare di TD30 o TD50

Roccia68 [banned] ha scritto:tieni presente che cmq le elettroniche alla fine son dei giocattoli da usare giusto per mantenersi in allenamento e studiare, fossi in te' non spenderei tutti quei soldi e mi accontenterei di una onesta Alesis, col resto del budget ti compri altro o gli fai un up-grade di quelli giusti.


sono invece completamente in disaccordo con Roccia68.. un elettronica o la compri ottima o non la compri, a differenza dell'acustica che se ben accordata e se hai la mano ti riesci anche a divertire, sull'elettronica se non spendi un minimo (1200 euro usato e 2000 nuovo) hai solo un giocattolo inutile che dopo un po' smetterai anche di usare perchè non ti rende il feeling che ti aspetti da uno strumento musicale.
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda alexdrummerxxx il mer dic 28, 2016 6:17 pm

si sono d'accordo con te varo anche perchè ho un pintech orribile e dopo un pò ho smesso di suonarla adesso mi esercito in una sala prove dove sono amico del proprietario e pago una somma irrisoria
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda drummologo il ven dic 30, 2016 8:00 pm

grande Varo....mi hai tolto le parole di bocca,se la prendi buona ti diverti,se prendi una via di mezzo dopo 6 mesi ti viene voglia di cambiarla oppure di interfacciarla al pc con relativi costi aggiuntivi(software,scheda audio asio) che non avevi in preventivo.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda alexdrummerxxx il dom gen 01, 2017 6:50 pm

ragazzi quindi una 2box me la consigliate ?
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda drummologo il dom gen 01, 2017 6:52 pm

direi di si....comunque se riesci a provarla ti fai un idea ancora migliore.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda alexdrummerxxx il dom gen 01, 2017 7:43 pm

non credo non trovo negozi che la hanno disponibile in negozio tanto meno da provarla devo procurarmela sull ultima spiaggia internet (l'impero del male)
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm

Messaggioda drummologo il mar gen 03, 2017 7:57 pm

Le vendono nuove al musicalbox di Verona....prova a sentire loro.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda DannyK il mer gen 04, 2017 12:03 pm

alex due cose: puoi mettere un titolo più specifico relativamente all'argomento trattato nel topic? es: "un aiuto per...."

inoltre, cerca di non scrivere due o più post di fila... da regolamento se sei tu l'ultimo a scrivere andrebbe evitato, per aggiungere informazioni puoi semplicemente modificare l'ultimo messaggio.

Grazie mille!
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda alexdrummerxxx il mer gen 04, 2017 6:56 pm

si scusa
alexdrummerxxx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:30 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti