labatteria.it • Leggi argomento - yamaha dtx 562k


yamaha dtx 562k

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda pevi il sab dic 10, 2016 11:22 am

Ciao a tutti...
É da un po di mesi che sono in cerca di una batteria e mi ero orientato sulla alesis crimson.
Pero mi hanno proposto una yamaha dtx562 kusara ma in ottime condizioni a 900 euro.
Secondo voi é valida ? Il prezzo é onesto ?
In generale...dovrei prenderla ?
Grazie in anticipo a tutti !
Ultima modifica di pevi il mar dic 13, 2016 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
pevi
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 20, 2016 4:59 pm

Messaggioda Valn1r il lun dic 12, 2016 12:36 pm

Ciao, la dtx502 non esiste come modello di batteria della yamaha, o meglio è la sigla della sola centralina. I modelli di batteria che usano quella centralina sono, in ordine di prezzo dtx522k, dtx532k, dtx542K, dtx562K, dtx582K. i vari modelli differiscono sostanzialmente per il tipo di pad utilizzati ma i suoni e la centralina sono quelli.

Io ho una dtx522K e mi trovo abbastanza bene, non ho però termini di paragone con altre batterie perche è la mia prima batteria in assoluto.
Valn1r
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 62
Iscritto il: gio ott 29, 2015 11:00 am

Messaggioda Fmasocco il lun dic 12, 2016 10:26 pm

La centralina della DTX502 è una buona centralina, ma se c'è una cosa che mi ha sempre dato fastidio delle e-drum casa Yamaha è la freddezza dei suoni ( parere personale ).
Se ti posso dare un consiglio punta su di una Roland TD-15. Tieni conto che il modello che indichi te non ha l'asta hh classica, questo può darti molti problemi se passi da un'elettrica ad un'acustica, in più hai dei pad di qualità superiore con pelli mesh ( meno rumore ) e dei suoni più carini.
La differenza di prezzo c'è, ma non è un caso.
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia

Messaggioda pevi il mar dic 13, 2016 12:26 pm

Infatti la batteria é yamaha dtx 562 k con hh fisico...per i pad ti diro non mi ci sono trovato malissimo e quello che me la vende mi ha detto che si sente meno la differenza nel passaggio acustica elettronica e viceversa.
Per quanto riguarda i suoni mi interessa relativamente in quanto in realtà ci devo piu che altro studiare e per divertirmici sopra utilezzero cmq software tramite pc...ho lerto poi che si possono salvare dei suoni direttamente sulla centralina...i possessori confermano?
pevi
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 20, 2016 4:59 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti