labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD-1KV o Yamaha DTX400K


Roland TD-1KV o Yamaha DTX400K

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda rgiorgiotech il ven dic 09, 2016 11:54 pm

Salve a tutti,
Sono un nuovo utente del forum, quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa :)
Da un anno studio percussioni ma da poco studio batteria, quindi non sono assolutamente un esperto; per poter esercitarmi anche a casa, visto che abito in un condominio ho pensato di acquistare una batteria elettronica che possa comunque durarmi e che possa essere usata come mezzo per allenarmi senza però pretendere troppo, visto che ho comunque la possibilità di usare una batteria acustica, non a casa ovviamente.
In primis ho visto un po' per le Alesis, in particolare per la DM6 Kit ma, dopo alcune critiche lette sul web riguardo la qualità dei pad e dopo essermi informato con degli esperti in merito, ho preferito andare verso marche più professionali come Roland o Yamaha, in particolare ho visionato rispettivamente la TD-K1V e la DTX400K, due entry level che sicuramente fanno al caso mio!
Chiedo quindi a voi un aiuto in merito, per poter finalmente decidere quale sarà la batteria elettronica da acquistare tra le due sopracitate.
Il mio budget, come già intuito, si aggira intorno ai 400-550 euro.
Grazie in anticipo,
Giorgio.
rgiorgiotech
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 09, 2016 11:45 pm

Messaggioda Fmasocco il mar dic 13, 2016 6:20 pm

Guarda, entrambe alla fine viaggiano su per giù sullo stesso livello, perciò se è un mondo nel quale stai entrando ti direi prima di provarle dal vivo, poiché entrambe alla fine sono una buona scelta ( cosi ti aiuti per capire su quale dei due kit ti trovi più a tuo agio ).
Per esperienza personale la TD1KV ha una minore gestione sullo scheletro dei pad rispetto alla DTX400K, ma preferisco i pad della Roland.
Il succo della questione: per un entry-level vanno bene entrambe, ma prima cerca di suonarle entrambe per trovare il tuo confort
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron