labatteria.it • Leggi argomento - ROLAND PD-8 DUAL CON ALESIS SAMPLEPAD 4


ROLAND PD-8 DUAL CON ALESIS SAMPLEPAD 4

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda petronace il ven dic 09, 2016 6:23 pm

Buongiorno a tutti, sono Paolo e sono nuovo su questo forum.
Uso dal vivo una Samplepad 4 della Alesis ed ho appena acquistato un PD-8 Roland (usato) da utilizzare come trigger esterno.
In entrambi i manuali è indicato che sono dual trigger ma pur utilizzando un cavo stereo l'impulso che arriva dal PD-8 e sempre lo stesso sia nell'head che nel rim.
Ho inserito nel kit dell'Alesis l'entrata giusta (Ext A e B) inserendo due suoni diversi ma non funziona.
Ho provato ad invertire nel cavo il ring con il tip (saldandolo) ma anche se il suono cambia (attiva il layer B per intenderci) il PD-8 manda lo stesso impulso sia in centro che nel bordo (più basso di volume).

Potete aiutarmi?

Grazie.
petronace
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 09, 2016 6:11 pm

Messaggioda Fmasocco il lun dic 12, 2016 10:12 pm

Anche io ho un Smaplepad 4 dell'Alesis, ed anche io ho avuto lo stesso identico problema. Ho provato con altri pad, sono arrivato alla conclusione che probabilmente due marche differenti non viaggiano sullo stesso binario, altrimenti gli sarebbe troppo comoda come cosa :|
L'unico rimedio che ho avuto è stato comprare un Alesis RealHead Dual Zone con il quale non ho avuto problemi ( poiché della stessa casa ).
Certo, una spesa così imprevista non è mai piacevole, ma se conosci qualcuno che è in possesso di un pad Alesis prova a fare un tentativo.
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia

Messaggioda petronace il mar dic 13, 2016 12:38 pm

Grazie mille, ho comunque scritto al Client Support sia di Alesis che di Roland.

Altrimenti opterò per il tuo suggerimento.
petronace
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 09, 2016 6:11 pm

Messaggioda Fmasocco il mar dic 13, 2016 12:40 pm

Perfetto, semmai fammi sapere cosa ti dicono ;)
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron