labatteria.it • Leggi argomento - differenze tra Alesis SamplePadPro e Performance PadPro ???


differenze tra Alesis SamplePadPro e Performance PadPro ???

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda phc il dom dic 04, 2016 1:36 pm

Ciao a tutti,

come da titolo, qualcuno potrebbe gentilmente delucidarmi sulle differenze tra queste due macchine menzionate, ossia Alesis SamplePadPro e Performance PadPro ???

grazie
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda Fmasocco il lun dic 12, 2016 10:16 pm

Parlando in base alla mia esperienza, bene o male, grosse differenze non ce ne sono, se non che il Performance PadPro ha dei suoni un po' più decenti. Non ricordo ora se su di esso si potevano montare loop e poter unire due suoni su un solo pad come nel Sample.
Dipende quello che ci devi fare, se sei uno che spazia molto con i suoni e usa parecchi loop nei live ti consiglio sicuramente il Sample, altrimenti opta tranquillamente per il Performance
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia

Messaggioda phc il ven dic 16, 2016 3:26 pm

Grazie per la preziosa delucidazione...

la questione è questa, con il mio 'secondo' gruppo, una sorta di post rock band, vorremmo usare tramite pad dei suoni percussivi e non,,, ed al contempo lanciare dei "campionamenti", soprattutto estratti di dialoghi presi da film, che attualmente lancia il bassista...

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda Fmasocco il ven dic 16, 2016 5:07 pm

Allora per andare sul sicuro opterei per il Samplepad
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti