labatteria.it • Leggi argomento - conversione batteria acustica


conversione batteria acustica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Vduck il mar nov 15, 2016 11:37 am

saluti !! non so quale sia la sezione adatta a questo argomento, nel caso fosse sbagliata chiedo venia ^^

Sarò breve e conciso.
Ho una batteria acustica (messa in allegato la foto)
e volevo diventare... diciamo uno "youtuber man" xd quindi riuscire a registrare e riprendere.
Le cose sono due:
microfoni + pannelli ovunque... solo che non è fattibile dato che io la batteria la sposto ogni tanto da una stanza ad un'altra, e i pannelli ai muri non li posso mettere dato che devono rimanere bianchi.
l'unica sarebbe convertirla in elettronica, solo che non sono molto pratico nello smanettare, ho un amico che verso dicembre si libera dal suo tour e che può seguirmi, ma intanto chiedo a chi ne sa più di me su questo forum.
A quanto ne so servono:
pelli mesh
centralina
trigger
piatti di gomma o quegli affari che si attaccano ai piatti "normali" (credo)
scheda audio ??
pc portale volendo, perchè quello che ho fa schifo merda... siccome non userei i suoni della centralina, ma i suoni di ez drummer.

solo che ci sono un vallo di marche e tipi di tutto... quindi crisi pura ! xd il budget è vario diciamo, non ho idea del costo che verrebbe fuori totale, ma penso che un 2000 euro max penso ci siano.

Grazie !!!
Allegati
857876_10201690797526611_975692534_o.jpg
857876_10201690797526611_975692534_o.jpg (154.04 KiB) Osservato 2531 volte
Vduck
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 15, 2016 10:05 am

Messaggioda phc il mar nov 15, 2016 11:48 am

e se invece con la stessa cifra ti conprassi una (signora) batteria elettronica???

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda Vduck il mar nov 15, 2016 11:56 am

il problema è.. dove metto l'acustica dopo? xd non ho lo spazio per tenere entrambe le batterie montate... però magari una soluzione di dove mette cosa, si può trovare
Vduck
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 15, 2016 10:05 am

Messaggioda IlGiovaneIko il mar nov 15, 2016 4:22 pm

Sposto in elettroniche
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda drummologo il mer nov 16, 2016 11:53 am

guarda se vuoi fare una cosa seria puoi rivolgerti qui al forum a frenkj che produce le batterie "black sheep" e fai triggerare la tua,molti utenti sono rimasti contenti della conversione,questo e il sito http://www.blacksheepelectronicdrums.com/

magari fatti consigliare da lui per il modulo e piatti.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda Fmasocco il mar dic 13, 2016 12:45 pm

La spesa in tutti i casi non è poca, ma puoi fare molteplici cose:
- comprare dei trigger e una centralina ( sia con o senza pelli mesh, come preferisci te)
- comprare dei trigger che vanno inseriti dentro i fusti dei tamburi ( molto più efficienti ma più costosi )
- come ha già detto drummologo, contattare una casa che ti "elettrifica" la batteria
- comprarne una elettronica, ma se non hai spazio lascia perdere, anche se le e-drum sono smontabili e ripieghevoli, così occupano il meno spazio possibile
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti