labatteria.it • Leggi argomento - Ragazzi avrei bisogno di sapere un pò di info su ezdrummer


Ragazzi avrei bisogno di sapere un pò di info su ezdrummer

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda NickoGroovy il mer set 28, 2016 12:43 am

Me lo consigliate ? a cosa serve esattamente ?? è facile da usare o richiede già una certa conoscenza dei programmi musicali ??, io ero intenzionato a prendere ezdrummer per buttare giù le idee di qualche groove che mi viene in mente ogni tanto o anche per scrivere canzoni complete partendo dalla batteria, sò che anche molti famosi lo utilizzano e principalmente gruppi dove per lo più la batteria è come strumento primario... se qualcuno sà dirmi com'è mi fà un gran favore, mi sembra abbastanza serio come programma, vorrei anche sapere se le ghost notes, flam, press ecc (insomma un pò la tecnica in generale) si riescano a mettere, lo sò ho fatto tante domande ma non voglio spendere soldi senza conoscere bene qualcosa per poi non essere nemmeno in grado di utilizzarla, un grazie ai futuri rispondentiii !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ragazzi io per ora ho un alesis dm10, ma devo passare alla 2box (appunto perché più silenziosa) e spero che comunque ci sia l' impostazione con ezdrummer di selezionarla (anche se meno conosciuta).
Ultima modifica di NickoGroovy il lun feb 27, 2017 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.
NickoGroovy
battipentole
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:19 pm
Località: Milano

Messaggioda drummer62 il mar ott 11, 2016 7:06 am

Ciao,
sai pure io vorrei provare uno di questi vst, possiedo una alesis dm10, secondo me un apparato piu che valido, solo che adesso provare un vst , ma ho pareccchi dubbi circa la messa in funzione,,,,tipo che pc usare? quanta ram? e poi quanto costano?
speriamo che qualcuno ci possa dare una mano
ciao
Avatar utente
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 22, 2012 2:00 pm
Località: soverato

Messaggioda Fmasocco il lun dic 12, 2016 10:05 pm

Guarda, io ho una Roland td-15kv collegata via midi-usb al pc con EZDrummer.
Posso dire che, oltre i suoni di una qualità spaventosa, possiede una grande sensibilità e varietà di suoni.
Una volta che colleghi la tua batteria, se fa parte delle marche più conosciute, puoi selezionare delle voci dove mappa automaticamente la tua batteria, in modo tale da leggere automaticamente ogni nota midi.
Te lo consiglio sia per i suoni ( batterie vere registrate ), per la grande sensibilità e per la grande varietà di espansioni in commercio; anche perché parliamoci chiaro, ameno che non hai una td-30 o una td-50, i suoni, per incidere, non sono un granché, cosa che puoi assolutamente risolvere con EZDrummer.
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia

Messaggioda drummer62 il mar dic 13, 2016 7:53 am

oh grazie tante, ma dimmi in pratica acquisto EZDrummer e collego la centralina al pc vero? un ultima cosa quanto costa questo EZDrummer, e dove si compra, grazie tante
Avatar utente
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 22, 2012 2:00 pm
Località: soverato

Messaggioda Fmasocco il mar dic 13, 2016 9:19 am

Esattamente. Ora non so che modello e marca hai, ma o colleghi la tua batteria tramite midi-usb ( per intenderci lo stesso attacco delle stampanti comuni ) o via midi se la tua batteria ha solo questo tipo di comunicazione ( anche se in questo caso dovresti comprarti un apparato a parte che ti permettere di collegare il midi al tuo pc ).
Lo puoi comprare in formato digitale sul sito stesso ( 150 euro, anche se spesso fanno offerte bundle ), oppure le copie fisiche su siti sparsi ( anche Thomann se non erro ).
Fidati, il prezzo rispetto a tanti software è praticamente pari a 0, data anche la sua efficienza è praticamente un regalo.
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia

Messaggioda drummer62 il mar dic 13, 2016 9:53 am

ok grazie tante, allora mi faro il regalo di Natale!! per completezza io dispongo di una alesis dm10. adesso do uno sguardo
grazi eancora
Avatar utente
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 22, 2012 2:00 pm
Località: soverato

Messaggioda Fmasocco il mar dic 13, 2016 10:13 am

Allora vai tranquillo che hai anche il midi-usb e non devi prendere nessun apparato esterno per collegarla al pc
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia

Messaggioda Fmasocco il mar dic 13, 2016 10:30 am

Poi se usi Ableton puoi usarlo anche come plug-in per il programma, trovi delle guide sul web per come farlo.
Perdonami se non ti ho parlato dei requisiti per pc: io mi sono preso apposta un pc abbastanza potente, poiché uso molto spesso questi programmi che richiedono solitamente pc di medio-alto livello. Se usi solo ezdrummer con qualsiasi PC non dovresti avere problemi, ma se usi altri software ( Ableton, Pro Tools, Fl Studio, Cubase etc... ) ti consiglio un pc di un certo calibro
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia

Messaggioda drummer62 il mar dic 13, 2016 10:34 am

grazie tante sei veramente gentilissimo, io cerco una soluzione piu sempliceed economica possibile, se con ezdrummer risolvo, per me va bene.. certo mi piacerebbe avere qualcuno che lo ha gia giusto per farmeneun idea, ma cmq mi fido dei toui preziosi
consigli
Avatar utente
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 22, 2012 2:00 pm
Località: soverato

Messaggioda Fmasocco il mar dic 13, 2016 10:40 am

No no guarda io te lo dico perché lo uso oramai da svariati tempo, per questo te lo consiglio assolutamente.
Poi, più in là con il tempo magari, prova anche SuperiorDrummer ( sempre casa Toontrac), questo è il top di gamma
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia

Messaggioda Valn1r il mar dic 13, 2016 10:45 am

l'unica cosa a cui fare attenzione però è la scheda audio, con l'integrata del Pc credo che avresti alcuni problemi di latenza...
Valn1r
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 62
Iscritto il: gio ott 29, 2015 11:00 am

Messaggioda drummer62 il mar dic 13, 2016 10:48 am

ok ma questo nn sara un problema, poiche a casa ho un pc normale,,, in caso cambio la scheda.....tanto per completezza ti dico che io ho una batteria normale con pelli mesh e trigger della "triggera"
Avatar utente
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 22, 2012 2:00 pm
Località: soverato

Messaggioda Fmasocco il mar dic 13, 2016 11:25 am

Nel caso hai problemi di latenza scarica Asio4all, è un piccolo software che risolve il problema
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti