labatteria.it • Leggi argomento - Uscita la nuova roland TD50


Uscita la nuova roland TD50

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda batterista-elettrico il mar set 13, 2016 10:23 pm

uscita da pochissimi giorni mi sono imbattuto per caso nella seguente pagina:
https://www.roland.com/global/products/td-50/

oltre ai suoni e a tutte le migliorie del caso sembra che la nuova centralina abbia alcune caratteristiche interessanti... tutte da verificare:

possibilità di registrare su 10 canali separatamente direttamente da USB (finalmente)
nuovi ingressi usb per i nuovi pad (sempre usb) che con i nuovi kit avranno un nuovo rullante e un nuovo ride
SD card per inserire nuovi suoni nella centralina
ingresso cuffie frontale minijack e jack
ingresso line in frontale
uscita xlr bilanciata......


..devo ancora trovare il manuale in rete.



p.s.: disponibile anche un kit di upgrade della centralina che comprende nuovo rullante, ride e centralina.

ciaooo
batterista-elettrico
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 06, 2014 6:16 pm

Messaggioda Lucio78 il mer set 14, 2016 12:22 pm

Ottima notizia !!! :wink:
Penso che costerà anche poco ...ahahahahaha :D
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Avatar utente
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio gen 06, 2011 8:17 pm
Località: Marche - Pippa Drummer

Messaggioda CarterB il gio set 15, 2016 6:52 am

Su youtube trovi già molti video.
:wink:
Batterie: DW Jazz Series, Roland TD27KV - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
Avatar utente
CarterB
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven lug 25, 2008 11:18 am

Messaggioda Lucio78 il gio set 15, 2016 12:13 pm

CarterB ha scritto:Su youtube trovi già molti video.
:wink:


Grazie....anche perchè penso di comprarla a breve.....il tempo di racimolare quei pochi euro !!! :lol: :D :wink:
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Avatar utente
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio gen 06, 2011 8:17 pm
Località: Marche - Pippa Drummer

Messaggioda ChupaChups il gio set 15, 2016 5:03 pm

visto un primo annuncio in preordine (arrivo a novembre) della centralina da 2500 euro, ma probabilmente scenderà a 2000-2200 (come la TD30 appena uscita)

Rullo da 14", prima solo da 12

Non capisco proprio perchè tornare ai soli piatti neri: nuovo vh13 in nero, ride 18" solo in nero e non in MG (che penso stia per metal gray). Avere una batteria da 6-7.000 euro e poi doverci mettere un piatto diverso dagli altri... bha
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda rebus il ven set 23, 2016 4:22 pm

Mi intrigano molto i pad FINALMENTE digitali con uscita USB... Chissà se decreteranno la fine dell'uso delle centraline, vi immaginate collegare via USB direttamente al pc i pad? La vera e forse unica novità rilevante. Non credete?
Enrico
Avatar utente
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 11, 2005 3:23 pm
Località: Padova

Messaggioda batterista-elettrico il dom set 25, 2016 10:11 am

effettivamente potrebbe essere una novità, io sono molto soddisfatto della TD30.... immagino che questa TD50 sarà super!!!
batterista-elettrico
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom apr 06, 2014 6:16 pm

Messaggioda drummologo il lun set 26, 2016 2:52 pm

il velocity-layers su vari campioni da SD caricati è attuabile?
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda ChupaChups il mar set 27, 2016 1:52 pm

quanto mi piacerebbe vedere il rullo e il ride smontati, per capire VERAMENTE cosa c'è di nuovo....
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda dariodrum il sab set 09, 2017 8:44 pm

da quel che sembra, il tocco risulta ancora più naturale suonando il rullante, il ride e la cassa, ma parlando dei suoni preferisco sempre il td30
dariodrum
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio gen 11, 2007 11:06 pm
Località: Como

Messaggioda ReMindHer73 il dom feb 11, 2018 8:42 am

Provo a riesumare questo thread...è quasi un'anno ormai che mi sono trasferito per lavoro dall'altra parte del mondo ed ovviamente avendo a Roma una casa MOLTO piccola non avevo alcun tipo di batteria...qui a Seoul ho spazio anche se ovviamente di prendere un'acustica non se ne parla se non voglio essere denunciato da mezzo quartiere...mi stavo orientando sulla td30 kv anche perchè avevo visto che la td50 ha solo un tom di serie sulla cassa e 2 floor tom invece di 2 + 2. Sono stato in vari negozi ed alla fine il più fornito di quelli che ho trovato mi ha fatto un prezzo abbastanza interessante per la td30 kv ma parlando è venuto fuori che eventualmente la td50 con l'aggiunta del quarto tom verrebbe solo 500.000 KWR (circa 400 Euro) di più della td30 kv...però chiedendogli un parere mi ha anche detto che i suoni della 30 sono migliori.
In realtà non ho mai avuto elettroniche in vita mia ed al momento la mia necessità principale è riprendere a suonare ed esercitarmi tutti i giorni quindi, dando per scontato che i suoni della td50 possano essere meno belli di quelli della 30 ma non fanno comunque schifo mi chiedo se avete consigli da darmi per prendere la decisione definitiva.
Grazie :)
...the gentle art of making enemies...
https://myspace.com/ReMindHer73
Avatar utente
ReMindHer73
battipentole
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:04 am
Località: Roma


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti