labatteria.it • Leggi argomento - alesis dm dock


alesis dm dock

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda skafuto@gmail.com il ven giu 17, 2016 9:41 am

ciao a tutti..
sono nuovo del forum..
sono riuscito a procurarmi un alesis dm dock a poco prezzo...

ora devo recuperare un ipad compatibile..

ho visto da specifiche che supporta fino all ipad 4 poi non indica piu nulla..

chiedevo se qualcuno sa se e' compatibile anche con IPAD AIR o AIR 2 , sopratutto per le dimensioni, in quanto vedo in giro che ci sono delle buone offerte su queste device. :D

grazie
skafuto@gmail.com
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 16, 2016 10:31 pm

Messaggioda drummologo il mer nov 08, 2017 2:32 pm

riesumo questo post.....
hanno offerto anche a me il DM dock,qualcuno mi racconta una sua esperienza dell'oggetto con la sua app oppure con la batteria di garageband...tipo latenza problemi audio,grazie mille.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda vit vit il mer nov 08, 2017 3:16 pm

Quell'accoppiata non saprei,ma l'Ipad come strumento musicale è eccezionale.
L'avevo provato brevemente attaccato ad una alesis dm6 è funzionava benissimo,con i suoni di garageband(quindi dignitosi e basta)
La latenza sugli apple è virtualmente inesistente,attualmente io uso in real time(percussioni,loop,shynt ecc)un vetusto ipad 2 ed un ipad mini 1 con una alesis idock ed una focusrite come interfacce al mixer......ottimi.

Unici problemi possono essere di potenza,ormai sono vecchiotti(!!?)e varie app insieme fanno fatica a gestirle....ma con un ipad piu' recente non vedo limiti.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda drummologo il gio nov 09, 2017 10:10 pm

Ok, grazie vit
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda MoneMare il ven dic 22, 2017 4:56 pm

Salve a tutti, riporto in alto il post per qualche domanda. Cercavo un modulo migliore per la mia batteria e avendo un iPad 2 a casa ho pensato che questo potesse essere una buona scelta visto che si trova intorno ai 99 euro ormai. Per chi l'ha provato sa dirmi se vale l'acquisto? L'app che usa ha una buona libreria sonora? Ma soprattutto, essendo io totalmente inesperto, vorrei sapere se è compatibile con tutte le batterie elettroniche o ha delle limitazioni, considerando che ho una batteria cinesissima comprata a 130 euro (comunque nuova si trova intorno ai 400). Grazie per eventuali risposte
MoneMare
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom apr 09, 2017 12:25 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti