labatteria.it • Leggi argomento - Rimbalzi realistici


Rimbalzi realistici

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Bjorkodyo il ven feb 05, 2016 1:53 pm

Salve a tutti, ho bisogno di suggerimenti riguardo a modelli e marchi dal realismo eccellente.
In breve vorrei sapere secondo le vostre esperienze quali kit rispondono meglio al tocco, inteso come rimbalzo.
Che possano ospitare il doppio pedale.
Voglio avere la sensazione di suonare una acustica autentica!
Bjorkodyo
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 05, 2016 1:46 pm

Messaggioda Nicktj il ven feb 05, 2016 2:10 pm

Adesso con questa domanda scatenerai un putiferio!!!! :D :D :D

A parte gli scherzi, secondo me le soluzioni sono due:

- Black Sheep Electronic Drums

- Roland TD30


Ciao
Nicktj
battipentole
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 04, 2015 5:09 pm

Messaggioda souldrum il ven feb 05, 2016 2:19 pm

Bjorkodyo ha scritto:....
Voglio avere la sensazione di suonare una acustica autentica!

La risposta e' un po' scontata.......compra un'acustica..........altro non c'e'......e al massimo, se vuoi il feeling dell'edrum, ci monti le mesh....... :wink:
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda potter il ven feb 05, 2016 3:05 pm

La tua richiesta non esiste: è come dire: Voglio un simulatore di guida playstation che mi faccia sentire come guidare una macchina vera.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda drummer3 il ven feb 05, 2016 3:54 pm

Quoto gli altri, e' praticamente impossibile.
Parlando di toms-rullante qualcosa di accettabile lo puoi avere con le mesh o con i pad in silicone yamaha (che preferisco di gran lunga come feeling).
Come pad cassa ne ho provati diversi, la risposta piu' simile ed economica ad una cassa vera l'ho trovata su un pad da 8" con mesh doppio strato (pad stile alesis). Il pad cassa yamaha per me e' insuonabile (kp65), idem per quello roland (kd 9)
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Bjorkodyo il ven feb 05, 2016 9:24 pm

Bene bene, vedo che invece ne avete di cose da suggerire :D
Altro che non esiste :D
Quindi pad da 8"
Per la cassa...
I toms quali sono quelli con cui vi siete trovati meglio?
I piatti?
Bjorkodyo
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 05, 2016 1:46 pm

Messaggioda drummer3 il ven feb 05, 2016 10:07 pm

Pad da 8" mesh è la soluzione base, se trovi qualcosa fino a 14" è anche meglio.
Non mi è piaciuto per niente invece il pad cassa della 2box, sembrava una racchetta da tennis.
Mentre per i "fusti" trovi qualcosa che li ricordi (anche se spesso vagamente ) sui piatti zero, sono cose totalmente diverse e devi farci l'abitudine con i limiti e lo strano feeling che hanno (soprattutto se sei abituato a giocare molto sui piatti facendoli suonare in tutte le loro sfumature).
Non ho mai provato gli Zildjian gen16, dovebbero essere una valida alternativa ma secondo me il gioco non vale la candela, non me ne vogliate male, ma spendere troppo per fare un set elettronico per me resta e resterà una scelta assurda :D
Alla fine, come è già stato detto, sono strumenti diversi, bisogna "rassegnarsi" agli svantaggi e godere dei vantaggi che danno rispettivamente adattandosi anche col modo di suonare.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda eddylogan il lun feb 15, 2016 7:27 pm

Ciao io ho una 2box ed una roland......e suono anche l'acustica . Per me quando vado in sala prove con l acustica
non esiste altra batteria che risponda come quella ...soprattutto per i piatti ed hit hat. Io i problemi che ho avuto sono soprattutto con le dimensioni. se devi prendere roba elettronica prendi pad realistici almeno 12 ". se no ti abitui a suonare stretto e fa male. le casse sono purtroppo quello che sono....adesso ho comperato delle pelli mesh dalla 682 drums per la 2 box che sono doppie e quindi più dure . le originali che che ne dicono per me rimbalzano troppo. e la cassa ha il problema che ondeggia sotto i colpi e da la sensazione che hanno detto sopra di racchetta da tennis. niente da dire per i suoni che pero' devi armeggiare per averli realistici , per me mettono troppo effetto , cosa che a me personalmente non piace.la meccanica e' roba leggera se vuoi suonare decentemente devi customizzare tutto. hit hat pedale cassa e piatti ( stavo facendo un pensiero agli zildjian gen 16 bronze). ciao !!!1
eddylogan
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 15, 2016 7:09 pm
facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=

Messaggioda eddylogan il lun feb 15, 2016 7:30 pm

dimenticavo ........hanno un grandissimo pregio che a me ha cambiato la vita !!!!!non amplifichi nulla ......due cavi al mixer e via e soprattutto quando smonti la notte fai presto e metti tutto in due valigie!!!!!1e ti assicuro che se suoni in giro la cosa non e' da poco!!!!!
eddylogan
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 15, 2016 7:09 pm
facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=

Messaggioda wolwerine67 il gio apr 11, 2019 8:58 am

Riuppo….ho aquistato ormai tre anni fa un kit Zildjian Gen 16,ora ormai il crash e soprattutto il charly sono andati e quindi mi chiedevo se sostituendoli con piatti meno costosi (Millenium) si ottenga lo stesso effetto. O devono per forza essere Zildijan…? Qualcuno può aiutarmi….grazie
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia

Messaggioda 1020152 il ven apr 19, 2019 10:47 pm

Penso che puoi utilizzare tranquillamente i pickup anche sugli Zildjian L80 che sono molto molto simili ai Gen16. Al limite anche i Millenium dovrebbero funzionare. Non so purtroppo quante regolazioni hai sul modulo sonoro Gen16 per poter comunque adattare altri piatti che non rispondono perfettamente...
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti