labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha DTXTREME III Aiuto Urgente!!! :x


Yamaha DTXTREME III Aiuto Urgente!!! :x

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Lo Steve il sab mar 14, 2015 6:36 pm

Ciao a tutti, ho letto diverse cose sulla Yamaha DTXTREME III, e ho deciso un paio di settimane fa di comprarne una usata (pagata 1200 € spedizione compresa), con rack RS130 anzichè quello esagonale (HexRack se non erro), pad rullo da 12" e 3 tom da 10", 4 piatti ( :D :D ) 1 PCY135 e 3 PCY155. La batteria è stata assemblata pezzo per pezzo, quindi non comprata tutta intera nuova, infatti non è nè special nè standard.

Vi sottopongo 2 domande:

1) Il rack mi è arrivato ma senza tutti gli attacchi, mi spiego: c'erano 3 clamp + attacco per i tom, ma niente per i piatti (tantomeno le mezze aste, chiaramente).. Vista la mia delusione (e varie imprecazioni) ho cercato su internet e ho visto che i clamp costano intorno ai 20-25€€ l'uno: è davvero così?? Cioè l'RS130 che voi sappiate viene venduto sprovvisto di clamp per attaccarci le mezze aste per i piatti? Non posso allegare un'immagine precisa dei clamp perchè non sono sicuro della correttezza ma ho trovati questi da Thomann: https://www.google.it/search?q=rcl500+c ... B750%3B750
A questo punto avendo 4 piatti da attaccare dovrò necessariamente comprarmi 4 di questi attacchi e anche 4 mezze aste: qualcuno sa consigliarmi una soluzione per non spendere piu di 100-150€ visto che ne ho già spesi che va bene? :x :x

2) Ho paura sia colpa mia visto che non ho ancora guardato NEL DETTAGLIO le istruzioni, ma credo di avere problemi coi pad che rispondono alla percussione al 100% delle volte solo se colpisco nel centro esatto indipendentemente dalla forza del colpo; abbassando il gain non ottengo nulla, nel senso che non esce più il suono massimo anche se suonato come tale, ma è come se abbassando il gain venga messo un limite al segnale che viene percepito: sembra che nel mondo io sia l'unico ad avere questo problema. Ho provato a spulciare le impostazioni dei trigger ma innanzitutto appena spengo la centralina non salva assolutamente nulla (anche se ho seguito le istruzioni dove dice di cliccare ENTER/STORE e poi INC/YES per dare la conferma del salvataggio), ed in secondo luogo non so davvero come fare per risolvere il problema perchè quando suono non sento la differenza tra un tocco leggero ed una martellata da fabbro a parità di posizione sul pad :o Qualcuno sa aiutarmi????

Scusate per la prolissità, accetto qualunque consiglio visto che sono nuovo nel mondo delle Yamaha proveniendo da Roland TD9Kx (e non vorrei pentirmi del passaggio :cry: )
Lo Steve
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 14, 2013 2:17 pm

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti