Pagina 1 di 1

ezdrummer2

MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 10:34 am
da vissiv
Buongiorno, ho sentito parlare molto bene della nuova versione di ezdrummer2. Mi chiedevo se a questo punto i suoni siano all'altezza di superior drummer 2.3 o se vale ancora la pena affidarsi alla versione più costosa.
Dico questo perchè nel caso mi avvicinassi ai vst, a me profano totale, non servirebbe affatto complicarmi la vita con un programma più complesso da utilizzare e con funzioni si ottime, ma forse assolutamente inutili per me.
2box purtroppo continua ad avere grosse pecche ed a quanto pare non c'è nessuna voglia di risolverle...ma ha chiuso i battenti? esiste ancora? perchè altrimenti senza ricambi, chi la compra più. Hardwere all'osso e soprattutto hi-hat assolutamente disallineato al livello raggiunto con i suoni e diciamolo chiaramente, non è che l'hi-hat sia un componente marginale della batteria.
Detto questo mi sembra quasi obbligato rifinire in casa Roland, perdendo in qualità sonora con necessità di guardare ai vst. Ho visto non male la td30k versione limited ediction che fornisce il vh-13-MG ad un prezzo si alto, ma comunque decisamente sotto a quello della td30KV. Sentirò poi magari anche blacksheep per avere un'idea dei costi suoi, la sua batteria sarebbe senza dubbio migliore, ma ancora ho qualche dubbio per il rumore, nel senso che da un ragionamento veloce, mi verrebbe da pensare che dei fusti siano comunque più rumorosi dei pad Roland, ma potrei ovviamente sbagliarmi. Se di vst devo andare, vorrei cercare di evitare di perdere troppo tempo dietro al computer e toglierlo al tempo dedicato a suonare lo strumento.
Insomma come al solito un miliardo di dubbi su tutto ed intanto guardo la batteria in legno che non posso più suonare.

Re: ezdrummer2

MessaggioInviato: ven mar 13, 2015 8:50 pm
da ChupaChups
Posso dirti che nonostante i fusti in legno sFrenkj riesce ad insonorizzare bene i pad che hanno un livello accettabilissimo. Riguardo ai vst la td30 ha suoni decenti e ne puoi fare a meno concentrandoti sul suonare.

Fatti triggerare la tua batteria se non è una fascia alta e vai di centralina e piatti usati (di gomma se hai paura del rumore già dei pad, lascia stsre i triggherati)

Re: ezdrummer2

MessaggioInviato: lun mar 16, 2015 8:59 am
da vissiv
Grazie della risposta ChupaChups, il discorso della bontà dei suoni Roland td30 mi conforta non poco, soprattutto se poi ho sempre la possibilità di utilizzare i vst in caso fossi insoddisfatto. L'idea di triggherare la mia batteria potrebbe essere interessante ed anche sFrenkj l'aveva messa tra le possibilità. Mi dici "se non è una fascia alta", ma sFrankj aveva detto che l'elettrificazione è assolutamente "indolore", nel senso che non ci sono modifiche irreversibili allo strumento, mi sono perso qualcosa io?

Re: ezdrummer2

MessaggioInviato: sab apr 11, 2015 10:21 pm
da ChupaChups
Scusa, ho letto solo ora.
Semplicemente mi è capitato di leggere qui sul forum che alcuni hanno paura di rovinare i bordi delle loro batterie più preziose con l'uso delle mesh.

Re: ezdrummer2

MessaggioInviato: sab set 19, 2015 8:48 am
da dcors
Buongiorno a tutti!
Ho una Roland td30k con charleston vh11 e vorrei comprare un vh12 o 13 perché non sono soddisfatto.
Qualcuno sa dirmi se ci sono molte differenze e se conviene fare una simile spesa?

Grazie mille!

Re: ezdrummer2

MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 8:23 am
da matteo1983
Ciao io se vuoi vendo vh12 , cy15 e kd140 bc.. info matteo 3891118511

Re: ezdrummer2

MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 10:29 am
da maver
matteo1983 ha scritto:Ciao io se vuoi vendo vh12 , cy15 e kd140 bc.. info matteo 3891118511



guarda che il messaggio a cui hi risposto e' del 2015.... la vedo dura che ti risponda e/o legga
:)